[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
delly ha scritto:
volendo oltre AfterBurner puoi usare anche l'ottimo EVGA Precision adesso, con la versione 2.0 infatti include tale possibilità...
per sicurezza è sempre consigliabile farsi una copia di backup del bios originale della scheda...va benissimo quello che hai salvato con GPU-Z e mi hai passato per la modifica...oppure lo puoi rifare tranquillamente con l'NVFLASH con il comando "NVFLASH -B NOMECHEVUOI.ROM"...

per il flash ovviamente utilizzerai uno dei 3 file che ti ho uppato (ne ho fatti tre semplicemente perchè non sapevo come volevi il range della ventola)...quindi scegli quello che preferisci e lo flashi con il comando:
nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom
una volta flashato ovviamente non devi fare altro...

:yeah:Grazie!!! e' filato tutto liscio...adesso la ventola è vicino ai 1000 rpm e finalmente va meglio,ti ringrazio veramente per il bel lavoro e per le chiare info del thread...adesso provo anche EVGA precision....funziona anche su Gainward vero?....se dovessi (malauguratamente) fare un RMA della VGA dovrei rimettere il Bios originale prima di spedirla vero??
Scusate per le troppe domande ma a volte è meglio una domanda in piu per togliersi dei dubbi...
:uglystupid2:CiAoZZ:clapclap::clapclap:
-
pippoz ha scritto:
:yeah:Grazie!!! e' filato tutto liscio...adesso la ventola è vicino ai 1000 rpm e finalmente va meglio,ti ringrazio veramente per il bel lavoro e per le chiare info del thread...adesso provo anche EVGA precision....funziona anche su Gainward vero?....se dovessi (malauguratamente) fare un RMA della VGA dovrei rimettere il Bios originale prima di spedirla vero??Scusate per le troppe domande ma a volte è meglio una domanda in piu per togliersi dei dubbi...
:uglystupid2:CiAoZZ:clapclap::clapclap:
si...diciamo che per sicurezza converrebbe in caso di problemi flashare di nuovo il bios originale...ma tanto è cosa di 2sec...quindi non c'è problema...

si si...l'EVGA Precision funziona su tutte le schede...indipendentemente se si tratta di una EVGA o di un'altro brand...

sono alcuni altri software EVGA (es. E-LEET, OC Scanner ecc.) che necessitano di una scheda EVGA...in quel caso risolvi o editando il tuo bios originale cambiando il "vendor"...oppure flashando direttamente un bios EVGA sulla tua scheda...

-
scusate, ma il p08 a cosa serve su un singolo monitor (p2370) che va a 60hz?
lo chiedo x sapere se in qualche modo è possibile disabilitare lo state dato che va -in idle prima di scendere a 50hz @ 0.7v- inutilmente a 400mhz di core a 0.8v
-
delly, in questo bios mi fai semplicemente un calo della tensione su p08 e p12 senza toccare le frequenze?:
P00 - 830/1660/2100 - 1.037V
P08 - 405/810/162 - 0.775V
P12 - 51/101/68 - 0.6875V
proviamo così

-
Dono89 ha scritto:
delly, in questo bios mi fai semplicemente un calo della tensione su p08 e p12 senza toccare le frequenze?:P00 - 830/1660/2100 - 1.037V
P08 - 405/810/162 - 0.775V
P12 - 51/101/68 - 0.6875V
proviamo così

ecco qua...

-
delly ha scritto:
Marca: GainwardModello: Goes like Hell (GSH)
GPU: GTX460 - 1GB
Freq: 800/1600/2000
In allegato il bios originale e il bios modificato (sblocco voltaggio max e sblocco ventola)...

Dopo aver flashato il bios originale con quello Mod solo x la ventola della Gainward GLH vorrei usare quello sopra "quotato" ....va bene?
La mia situazione al momento e' questa

Come mai la memoria non e' a 1000?lo so potrei portarla io a 1000 ma mi piacerebbe sapere se il bios sopra la fa già di suo....
La ventola e' sbloccata? io adesso ho min 20% - max 100%.
Grazie e ciao!!!
-
ciao a tutti! delly ho risolto
cmq volevo chiedere se fosse possibile avere una mod del bios per la mia evga gtx480(standard) ps: non so come postare qua il mio bios :_(EDIT: ce l'ho fatta
[ATTACH]830[/ATTACH]mi serve che nello step dove usa tutte le sua caratteristiche al massimo(il p00 se nn sbaglio) abbia voltaggio di 1,000 invece che 1,038
il resto tutto com'e di fabbrica grazie!!
-
@ kelevra
per postare il bios, devi comprimerlo in un archivio zip.
All'interno deve esserci il file .bin salvato o da gpu-z o da nvflash (la prima opzione è più semplice)

@pippoz: la cosa è alquanto strana...dato chje comunque devi flashare, flasha uno con memorie a 1000 e sei a posto

-
Kelevra ha scritto:
ciao a tutti! delly ho risolto
cmq volevo chiedere se fosse possibile avere una mod del bios per la mia evga gtx480(standard) ps: non so come postare qua il mio bios :_(
EDIT: ce l'ho fatta
[ATTACH]830[/ATTACH]mi serve che nello step dove usa tutte le sua caratteristiche al massimo(il p00 se nn sbaglio) abbia voltaggio di 1,000 invece che 1,038
il resto tutto com'e di fabbrica grazie!!
eccomi...ti allego il tuo bios...

modificato solo il vgpu del P00 come da richiesta...il resto è uguale a prima...

-
pippoz ha scritto:
Dopo aver flashato il bios originale con quello Mod solo x la ventola della Gainward GLH vorrei usare quello sopra "quotato" ....va bene?La mia situazione al momento e' questa
Come mai la memoria non e' a 1000?lo so potrei portarla io a 1000 ma mi piacerebbe sapere se il bios sopra la fa già di suo....
La ventola e' sbloccata? io adesso ho min 20% - max 100%.
Grazie e ciao!!!
il tuo bios originale prevede quella frequenza sulle memorie...
ti ripasso il pacchetto dell'altra volta...questa volta oltre alla modifica della ventola ti ho alzato anche la freq mem a 2000mhz...provalo pure e dimmi se ok...

-
-
grazie mille ragazzi! bel forum questo spero di trovarmi bene

-
gia che ci sono vorrei porvi un quesito, se flashando il bios andasse storto qualcosa.. e la scheda non mi da piu segnale video, è possibile ripristinargli il bios montandola su un altro pc? il suddetto pc avra 2 schede cosi(non necessariamente in sli intendiamoci) quella "buona" e quella col bios flashato male che non manda piu segnale video..
-
Kelevra ha scritto:
gia che ci sono vorrei porvi un quesito, se flashando il bios andasse storto qualcosa.. e la scheda non mi da piu segnale video, è possibile ripristinargli il bios montandola su un altro pc? il suddetto pc avra 2 schede cosi(non necessariamente in sli intendiamoci) quella "buona" e quella col bios flashato male che non manda piu segnale video..si...puoi farlo tranquillamente...

-
delly ha scritto:
si...puoi farlo tranquillamente...
mm e come? ti spiego che ho combinato.. io nel pc ho 2 gpu, una gtx480 e una gts250 per la fisica. Per cambiare il bios alla 250 ho smontato la 480, ho montato la 250 sul primo PCI-E, ho flashato, mi ha detto operazione eseguita con successo, riavvio e puf.. niente segnale video.
poi ho rimontato tutto come prima e su gpu-z mi vede entrambe le schede, quindi la gts250 nn e rotta sicuramente, basta cambiargli il bios.. pero nn ho alba di come fare visto che il segnale video nn esce da quella...
-
Kelevra ha scritto:
mm e come? ti spiego che ho combinato.. io nel pc ho 2 gpu, una gtx480 e una gts250 per la fisica. Per cambiare il bios alla 250 ho smontato la 480, ho montato la 250 sul primo PCI-E, ho flashato, mi ha detto operazione eseguita con successo, riavvio e puf.. niente segnale video.poi ho rimontato tutto come prima e su gpu-z mi vede entrambe le schede, quindi la gts250 nn e rotta sicuramente, basta cambiargli il bios.. pero nn ho alba di come fare visto che il segnale video nn esce da quella...
puoi flashare tranquillamente la vga nel 2° slot pci-e, nel tuo caso la gts250, senza bisogno di smontarla e spostarla nel 1° slot, in questo caso avresti il vantaggio di poter avviare e vedere l'immagine a schermo con la 480...

questo il comando da usare:
nvflash -4 -5 -6 -i1 nomebiosgts250.rom
oppure:
nvflash -4 -5 -6 --index=1 nomebiosgts250.rom

-
delly ha scritto:
puoi flashare tranquillamente la vga nel 2° slot pci-e, nel tuo caso la gts250, senza bisogno di smontarla e spostarla nel 1° slot, in questo caso avresti il vantaggio di poter avviare e vedere l'immagine a schermo con la 480...
questo il comando da usare:
nvflash -4 -5 -6 -i1 nomebiosgts250.rom
oppure:
nvflash -4 -5 -6 --index=1 nomebiosgts250.rom

O.O sai che posso dire di adorarti?? allora procedo.. ultima cosa, quel "-i1" sicuro che indichi la scheda nel secondo pci-e?
-
Kelevra ha scritto:
O.O sai che posso dire di adorarti?? allora procedo.. ultima cosa, quel "-i1" sicuro che indichi la scheda nel secondo pci-e?si...

il 1° è lo 0...
poi cmq ti chiede conferma e ti dice su che vga stai flashando...

cmq dimenticavo di dirti...se vuoi avere conferma ti basta usare questo comando:
nvflash --list
ti visualizzerà l'elenco delle vga NVIDIA installate...prima del modello vedrai il numerino da usare per il flash...
ti dovrebbe dire in teoria:
GeForce GTX 480
GeForce GTS 250
-
delly ha scritto:
si...
il 1° è lo 0...
poi cmq ti chiede conferma e ti dice su che vga stai flashando...

cmq dimenticavo di dirti...se vuoi avere conferma ti basta usare questo comando:
nvflash --list
ti visualizzerà l'elenco delle vga NVIDIA installate...prima del modello vedrai il numerino da usare per il flash...
ti dovrebbe dire in teoria:
GeForce GTX 480
GeForce GTS 250
interessante.. grazie mille delle chiare delucidazioni! altra domandina, visto che sei uno che se ne intende
, sicome la gts250 va a coprire parzialmente il buco della ventola della 480, io vorrei invertirle di posto, cioe mettere la 480 nello slot 1 e la 250 in quello 0 cosi da farla respirare meglio. ho gia provato invertendole e a dir la verità funziona, però il problema è che nel monitor mi appare l'immagine di windows solo quando il sistema è gia caricato... ossia mi perdo a video tutte le fasi di boot del bios etc etcdove voglio arrivare è:
è possibile modificare le impostazioni da bios in modo che la scheda su slot1 venga riconosciuta subito?
-
Rieccomi! ho provato il Bios con le Mem a 2000 efunziona a meraviglia!
Vorrei "limare" verso il basso il voltaggio 2D
Gainward gtx 460 GLH 1 giga def 800-1600-2000
P12 - 50/100/135 @ 0.775v
P8 - 405/810/325 @ 0.800v
P3 - 405/810/1800 @ 0.825v
P0 - 810/1620/2100 @ 1.050v per ora lascio default
ventola sbloccata 20 - 100%
Che dici Delly si può fare??

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi