[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
delly ha scritto:
eh già...per quello siamo ancora "works in progress"...ma cmq sulla buona strada...
:asd:Immaginavo che ti stessi allenando

No dai, scherzi a parte, grazie mille
. Adesso lo provo anche sulla seconda scheda e se tutto va bene finalmente lunedì posso iniziare il montaggio della scheda madre nuova e delle 2 VGA.
Adesso stacco che dopo devo preparare la roba per domani che vado in montagna, lontano almeno per un giorno da questa caldazza opprimente (si stava così bene qualche giorno fa :().
Ci sentiamo direttamente lunedì Luca.
Ciao, buona serata e buona domenica
! -
delly ha scritto:
mooooolto bene....:clapclap::clapclap:vai tranquillo...va che io scherzavo...non c'è alcun problema...se ti servono altre mod basta chiedere...:n2mu:
decisamente meglio se flashi un bios per la versione che hai (768MB)...

allora che facciamo...lo vuoi pure te con 2D a 0.70v???
:asd:dai su...ti anticipo io...te lo allego già...:clapclap:
come al solito il migliore di tutti:ave:
domani testo il tutto, vi comunico anche il risparmio di watt e temperatura
-
Velocissima comunicazione: voltaggi perfettamente funzionanti anche sulla seconda scheda, direi ottimo!
Ancora buona serata e domenica a tutti
. -
daigodaimon ha scritto:
Velocissima comunicazione: voltaggi perfettamente funzionanti anche sulla seconda scheda, direi ottimo!Ancora buona serata e domenica a tutti
.oro benon caro

Luchi e' una bestia per queste cose e infatti il thread si e' gia bello che riempito,ora sistemo 2 cosette pure io e poi vediamo che fare se 850/1700/2050 @ 1.068 o che altro

-
daigodaimon ha scritto:
Velocissima comunicazione: voltaggi perfettamente funzionanti anche sulla seconda scheda, direi ottimo!Ancora buona serata e domenica a tutti
.ottimo...

buon fine settimana...

-
ecco la differenza di temp tra voltaggio standard 0.975mV e 0.85mV

consumo sistema 200/205watt

consumo sistema 235/240watt
in idle la differenza di consumo è poca ma importante varia da 5 a 10watt
-
xche con gpu z non mi fa salvare il bios??????
ho una gainward gs glh gtx 460 1 gb, bios 70.04.13.00.01
volevo sbloccare il voltaggio , la ventola ed avere le frequenze della 460 amp....
-
Rhadamanthis ha scritto:
xche con gpu z non mi fa salvare il bios??????ho una gainward gs glh gtx 460 1 gb, bios 70.04.13.00.01
volevo sbloccare il voltaggio , la ventola ed avere le frequenze della 460 amp....
hai la 0.45??? strano non ti faccia salvare il bios...:cheazz:
al limite salvalo direttamente con l'nvflash...usa questo comando:
nvflash -b nomechevuoi.rom

-
non è che ho windows 7 x64? puo essere?
-
Rhadamanthis ha scritto:
non è che ho windows 7 x64? puo essere?no...non c'entra niente...

cmq non farti troppi problemi...tanto l'nvflash lo dovrai usare dopo per flashare...quindi usarlo una volta in più non fa nulla...

-
spero ho fatto bene:asd:
-
Rhadamanthis ha scritto:
spero ho fatto bene:asd:eccoci qua...si si...è tutto ok...

allora ti allego il tuo bios modificato...queste le mod che avevi chiesto:
- Sbloccato voltaggio massimo
- Sbloccata ventola da 10% a 100%
- Frequenze P00 - 3D impostate a 810/1620/2000
- Resto uguale a prima
se ti servono altre modifiche, tipo abbassare i voltaggi ecc. fammi sapere...

-
sei stato molto gentilissimo, ma come mai non trovo fermi bios editor in rete? ho flashato tutto ok!!!!!! potresti mettere xò la ventola default a 50%? cosi appena aumenta la temperatura mi va bene se incrementa la rotazione da sola
-
gli attuali editor non permettono di creare un profilo per la ventola...

con la GTX460 è possibile al max sbloccare la ventola entro range min e max...poi devi impostare la velocità che vuoi o cmq il profilo desiderato da software...es.MSI Afterburner...
io ti posso volendo impostare la velocità al 50%, ma sarebbe poi il tuo range minimo di rotazione, ovvero non avresti modo di scendere sotto quel valore via software, se vuoi io te lo faccio senza problemi...
Fermi Bios Editor non lo trovi online perchè non è un software pubblico...solo per questo...

-
delly allora facciamo una bella cosa :9 in definitiva, ventola che parte inizialmente da 45 %, poi sbloccami se puoi il max vcore che la posso portare e mettiamo nel profilo 2d 0,825v (il valore che al 99,9% regge
) e vedo come va.Intanto ho messo artic mx-3 sul core e dissipato memorie e vrm

-
Rhadamanthis ha scritto:
delly allora facciamo una bella cosa :9 in definitiva, ventola che parte inizialmente da 45 %, poi sbloccami se puoi il max vcore che la posso portare e mettiamo nel profilo 2d 0,825v (il valore che al 99,9% regge
) e vedo come va.
Intanto ho messo artic mx-3 sul core e dissipato memorie e vrm

ti allego il bios con le nuove modifiche richieste...il vgpu max l'avevo già sbloccato prima...queste quindi le mod:
- Range velocità ventola 45%/100% (min/max)
- Voltaggio GPU P12 impostato a 0.825v

-
Grazie
sei davvero in gamba 
-
Delly, voglio fare una prova, saresti cosi cortese da farmi con il bios 460mod2 che mi hai uppato con il 2D a 0,700v e il Low 3D a 0,800v? vedo se almeno regge. ma potrebbe succedere che non vedo piu windows?
-
Rhadamanthis ha scritto:
Delly, voglio fare una prova, saresti cosi cortese da farmi con il bios 460mod2 che mi hai uppato con il 2D a 0,700v e il Low 3D a 0,800v? vedo se almeno regge. ma potrebbe succedere che non vedo piu windows?no...difficile ti succeda...io te ne ho fatti due...uno con 0.75v e 0.80v (2d e low) e uno con 0.70v e 0.80v...
così in caso che a 0.70v non sei stabile, hai lo 0.75v...

-
ho messo 0,700 e va
grazie delly 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi