[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
daigodaimon ha scritto:
Grazie mille delly
!
Adesso lo provo e ti faccio sapere se funziona, per le modifiche va benissimo così
.di niente...:n2mu:
ok...prova e fammi sapere...

-
lorenzo.90 ha scritto:
da niubbo quale sono come si usa?
delly ha scritto:
di fianco al tastino "quote" c'è il tastino "multi-quote"...se ad esempio vuoi quotare due messaggi basta che il primo lo selezioni con il multi-quote e il secondo lo quoti normalmente, in questo modo risponderai una volta sola quotando quei due messaggi...scusami per la pessima spiegazione...spero che qualcosa si è capito...:clapclap:penso di aver capito:asd:
grazie milleO0
-
delly ha scritto:
di niente...:n2mu:ok...prova e fammi sapere...

Provato il BIOS modificato, tutto OK
!Sia in 2D (0,825v) che in Low 3D (0,875v) nessun problema. Il regime delle due ventole dissipatore varia automaticamente, adesso si è assestato al 26% rispetto al 40% fisso di prima. Le temperature sono un po' più alte (dovuto al regime di rotazione più basso) ma non è un problema, considerando che devo cambiargli pasta termica (qualche grado lo recupero) e le ventole del case sono quasi al minimo dei giri (intorno ai 540rpm). Per migliorare la situazione aggiungerò una ventola laterale che getta aria fresca sulle schede una volta fatto lo SLI, dovrebbe bastare.
La cosa curiosa è che in Low 3D ho temperature molto simili all'idle (provato con un film in alta definizione lasciato andare per quasi un'ora), saranno 1 o 2 gradi non di più e regime delle ventole sempre al 25-26%.
Detto questo, ancora grazie delly
! -
daigodaimon ha scritto:
Provato il BIOS modificato, tutto OK
!
Detto questo, ancora grazie delly
!molto molto bene... :n2mu:
se vorrai più avanti altre modifiche basta che posti qua...

-
delly ha scritto:
molto molto bene... :n2mu:se vorrai più avanti altre modifiche basta che posti qua...

Appena provo lo SLI e vedo che tutto funziona perfettamente vorrei fare la modifica al BIOS in modo "definitivo" ovvero portarle a 800/1600/2000 così faccio a meno di programmi di terze parti.
Oggi o domani aggiorno anche l'altra scheda e provo anche questa (che non dovrebbe avere problemi visto che regge stesse frequenze e voltaggi), caso mai settimana prossima mi rifaccio vivo per la modifica
.Ovviamente tengo sempre il BIOS originale sulla chiavetta in caso di eventuali problemi.
Grazie ancora delly e buona giornata
. -
daigodaimon ha scritto:
Appena provo lo SLI e vedo che tutto funziona perfettamente vorrei fare la modifica al BIOS in modo "definitivo" ovvero portarle a 800/1600/2000 così faccio a meno di programmi di terze parti.Oggi o domani aggiorno anche l'altra scheda e provo anche questa (che non dovrebbe avere problemi visto che regge stesse frequenze e voltaggi), caso mai settimana prossima mi rifaccio vivo per la modifica
.vai tranquillo...prova per bene le tue due schede a quelle frequenze...trova il voltaggio ottimale richiesto (per ognuna scheda)...e poi facciamo due bei bios su misura...

si...il bios originale conservalo sempre...

-
daigodaimon ha scritto:
Appena provo lo SLI e vedo che tutto funziona perfettamente vorrei fare la modifica al BIOS in modo "definitivo" ovvero portarle a 800/1600/2000 così faccio a meno di programmi di terze parti.Oggi o domani aggiorno anche l'altra scheda e provo anche questa (che non dovrebbe avere problemi visto che regge stesse frequenze e voltaggi), caso mai settimana prossima mi rifaccio vivo per la modifica
.Ovviamente tengo sempre il BIOS originale sulla chiavetta in caso di eventuali problemi.
Grazie ancora delly e buona giornata
.una volta che hai messo a posto lo SLI poi fare il bench unigine heaven 2.1?, c'è la sezione sul forum in schede video puoi postere li i risultati
sarei curioso di vedere quanto vanno:asd:
-
delly ha scritto:
vai tranquillo...prova per bene le tue due schede a quelle frequenze...trova il voltaggio ottimale richiesto (per ognuna scheda)...e poi facciamo due bei bios su misura...
si...il bios originale conservalo sempre...

Ottimo
!lorenzo.90 ha scritto:
una volta che hai messo a posto lo SLI poi fare il bench unigine heaven 2.1?, c'è la sezione sul forum in schede video puoi postere li i risultatisarei curioso di vedere quanto vanno:asd:
Certamente
, solo che ho paura di essere un po' limitato dalla CPU con solo l'i3 (ma per l'occasione potrei portarlo a 4 GHz), magari è solo una mia impressione (mi riferisco soprattutto alla modalità "Standard" del test). -
daigodaimon ha scritto:
Ottimo
Certamente
, solo che ho paura di essere un po' limitato dalla CPU con solo l'i3 (ma per l'occasione potrei portarlo a 4 GHz), magari è solo una mia impressione (mi riferisco soprattutto alla modalità "Standard" del test).ma il test è gpu dipendente la cpu conta relativamente
-
lorenzo.90 ha scritto:
ma il test è gpu dipendente la cpu conta relativamenteBeh dai meglio così allora.
-
ciao!
ho la versione 5.8 di nibitor, ma non capisco come mai non riesca a modificare le frequenze 2D. se le modifico, per farla funzionare devo tenerla costantemente in full altrimenti torna in 2d e crasha! (avete presente il film "crank" ?
)GTX 460 PALIT SONIC 1GB (700/1400/1800)
Bios Originale

Ho evidenziato i punti dove effettuo le modifiche.
Impostando il 3D a 800/1600/2200 @ 0.9375v funziona.
Impostando il 2D a 675/1350/1800 @ 0.9125v CRASHA il driver video.
devo aver sbagliato qualcosa nelle frequenze, ma non saprei cosa :cheazz:
PS. Nella finestra dei voltaggi, perchè c'è 0 e 1 ? cosa cambia tra i due?
Grazie mille!

-
Provato il BIOS modificato su tutte e due le VGA a va perfettamente. Vorrei chiedere a delly però una piccola modifica se è possibile: ridurre il voltaggio del Low 3D a 0,850v e portare la ventola al 30% come percentuale di rotazione minima, vorrei fare anche questa prova, lasciando tutto il resto inalterato.
Per comodità faccio l'upload del BIOS già modificato.
Ringrazio ancora delly per la disponibilità
. -
posta anche lo screen di nibitor con le modifiche che hai fatto...che vediamo dove sta l'errore...

-
daigodaimon ha scritto:
Provato il BIOS modificato su tutte e due le VGA a va perfettamente. Vorrei chiedere a delly però una piccola modifica se è possibile: ridurre il voltaggio del Low 3D a 0,850v e portare la ventola al 30% come percentuale di rotazione minima, vorrei fare anche questa prova, lasciando tutto il resto inalterato.Per comodità faccio l'upload del BIOS già modificato.
Ringrazio ancora delly per la disponibilità
.ecco qua...questo il nuovo bios con le modifiche richieste...

-
delly ha scritto:
ecco qua...questo il nuovo bios con le modifiche richieste...
Grazie mille
, adesso lo provo e poi ti so dire.
-
daigodaimon ha scritto:
Grazie mille
,
adesso lo provo e poi ti so dire.
ok...perfetto...

dopo se vuoi fai l'unigine e il vantage e posta i risultati nei rispettivi thread in schede video...:n2mu:

-
faccio che allegare direttamente il bios incriminato

ma in generale mi interessava alzare le frequenze 2D, perchè quando uso applicazioni tipo after effects, powerdvd etc. che fanno uso dell'accelerazione opengl, capita che la scheda rimanga a 405, o peggio 51Mhz! nonostante ci sia un buon 30% di load.. causando appunto rallentamenti.
Grazie!
-
h0llywood1 ha scritto:
faccio che allegare direttamente il bios incriminato
ma in generale mi interessava alzare le frequenze 2D, perchè quando uso applicazioni tipo after effects, powerdvd etc. che fanno uso dell'accelerazione opengl, capita che la scheda rimanga a 405, o peggio 51Mhz! nonostante ci sia un buon 30% di load.. causando appunto rallentamenti.
Grazie!
più tardi gli do un'occhiata e ti faccio sapere...

-
delly ha scritto:
più tardi gli do un'occhiata e ti faccio sapere...
Grazie!
Sono riuscito a impostare dai driver nvidia il performance mode (3d) per i programmi che voglio
quindi ora ho impostato il 2d a 875mV, però mi interesserebbe sapere per quale motivo non dovrebbe funzionare :cheazz: -
h0llywood1 ha scritto:
Grazie!Sono riuscito a impostare dai driver nvidia il performance mode (3d) per i programmi che voglio
quindi ora ho impostato il 2d a 875mV, però mi interesserebbe sapere per quale motivo non dovrebbe funzionare :cheazz:dimmi per bene le frequenze e i voltaggi (3d e 2d) che vorresti nel bios...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi