[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
tarzan ha scritto:
Per il mio Bios sei stato fenomenale Delly..Ma.....ho dei problemini a crearmi la chiavetta avviabile...praticam non riesco a farle caricare il DOS...Ho seguito il tutorial ma non riesco proprio a passsare quel punto..:(
Meglio che vada a nanna x oggi....
Ciao..
che problemi hai?
hai scompattato la cartella del dos?
io l'ho fatto oggi
-
scarico il file "bootdisk622.zip" ma quando lo apro con il solito WINRAR mi da il classico errore da file corrotto o sconosciuto...Mah..mistero..lo sto cercando in rete per vie traverse ma è introvabile...Grrrr che palle.....
-
tarzan ha scritto:
scarico il file "bootdisk622.zip" ma quando lo apro con il solito WINRAR mi da il classico errore da file corrotto o sconosciuto...Mah..mistero..lo sto cercando in rete per vie traverse ma è introvabile...Grrrr che palle.....eccolo
-
Grazie ma mi da sempre errore in apertura file...
Non è che sto usando il Windows inadatto per queste cose?Ho Win7 a 64bit......
-
tarzan ha scritto:
Grazie ma mi da sempre errore in apertura file...Non è che sto usando il Windows inadatto per queste cose?Ho Win7 a 64bit......
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
prendilo da qui
cmq no anche io ho seven 64
-
mannaggia, ora manco me lo fà scaricare più da rapidshare...
-
crazy_techno ha scritto:
mannaggia, ora manco me lo fà scaricare più da rapidshare...questo l'ho caricato ora
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
prova
-
Ragazzi..funziona...l'importante è ottenere l'archivio giusto...Probabilmente alcuni di quelli postati come file .zip sono corrotti....
Un sacco di grazie soprattutto a Lorenzo90

-
delly ha scritto:
ciao e benvenuto inanzitutto...
allora ti sintetizzo brevemente la situazione:
- è possibile abbassare i voltaggi 2D e 3D senza problemi...

va precisato però che solitamente alle freq 2D tutte o quasi le GTX480 reggono con un determinato voltaggio...mentre in 3D la cosa varia da scheda a scheda...
sarebbe quindi buona cosa se tu testassi la tua scheda a voltaggio inferiore a 1.062v per vedere se regge...probabilmente per le frequenze originali 1.00v/1.025v dovrebbero bastare...ma ripeto...meglio se provi visto che ogni gpu fa storia a se...

- riguardo alla modifica sul profilo ventola, per ora mi dispiace, ma le attuali versioni di NiBiTor e FBE non permettono di agire su quel parametro sulle GTX480, per ora al max lo sblocco della ventola sulle GTX460...

per le modifiche possibili che ti ho detto sopra basta che mi uppi il tuo bios (con quei dettagli sul voltaggio 3D) e te lo faccio in 2secondi...

grazie mille per il benvenuto e la disponibilità.
davvero peccato per la gestione della ventola...allora, credo che aspetterò che sia possibile modificare la gestione, in quanto è quello che più m'interessa..il fattore voltaggio non mi preoccupa più di quel tanto...quel che mi da fastidio è tenere aperto MSI AB...ma fa niente...aspetterò senza troppi problemi.
Grazie ancora

-
tarzan ha scritto:
Ragazzi..funziona...l'importante è ottenere l'archivio giusto...Probabilmente alcuni di quelli postati come file .zip sono corrotti....Un sacco di grazie soprattutto a Lorenzo90

di nulla se ti serve altro chiedi pure
-
lorenzo.90 ha scritto:
di nulla se ti serve altro chiedi pureraga non riesco a flashare il bios. ho impostato la penna come boot, ma dopo il post ed altre schermate mi dice "disk boot failure" o qualcosa del genere, mi chiedo se questa operazione vada bene anche su schede che non siano fermi. rimango in attesa...
-
tarzan ha scritto:
Ragazzi..funziona...l'importante è ottenere l'archivio giusto...Probabilmente alcuni di quelli postati come file .zip sono corrotti....strano...l'archivio che ho uppato nel thread della guida funziona alla perfezione, ho appena provato a scaricarlo....:cheazz:
-
crazy_techno ha scritto:
raga non riesco a flashare il bios. ho impostato la penna come boot, ma dopo il post ed altre schermate mi dice "disk boot failure" o qualcosa del genere, mi chiedo se questa operazione vada bene anche su schede che non siano fermi. rimango in attesa...Fermi non c'entra niente...se ti da quel messaggio è semplicemente perchè la pendrive non è avviabile...hai seguito correttamente tutta la procedura della guida??

-
delly ha scritto:
Fermi non c'entra niente...se ti da quel messaggio è semplicemente perchè la pendrive non è avviabile...hai seguito correttamente tutta la procedura della guida??
mmm... penso di si.
ho formattato la chiavetta con HP usb disk storage format tool spuntando l'opzione create a DOS specificando la cartella bootdisk622 (scaricata dai vostri link; a proposito grazie mille a tutti
).al termine della formattazione ho inserito i file di nvidiaflash (sono 4?) ed il nuovo bios. riavviato e nel bios impostato la penna come boot.
é corretto?
-
crazy_techno ha scritto:
mmm... penso di si.ho formattato la chiavetta con HP usb disk storage format tool spuntando l'opzione create a DOS specificando la cartella bootdisk622 (scaricata dai vostri link; a proposito grazie mille a tutti
).al termine della formattazione ho inserito i file di nvidiaflash (sono 4?) ed il nuovo bios. riavviato e nel bios impostato la penna come boot.
é corretto?
sembrerebbe di si...

quindi dovrebbe funzionare senza problemi...
si i file sono 4...(di cui un .doc e un .html che non servono)...

se vuoi flashare la 295 che hai in sign ricorda che i file del bios sono due (è come se fossero due schede separate)...

-
delly ha scritto:
sembrerebbe di si...
quindi dovrebbe funzionare senza problemi...
si i file sono 4...(di cui un .doc e un .html che non servono)...

ah... una cosa, quando il pc inizia il post e tutto il resto bisogna premere qualche tasto?
-
crazy_techno ha scritto:
ah... una cosa, quando il pc inizia il post e tutto il resto bisogna premere qualche tasto?se hai già impostato il boot da pendrive da bios non servirebbe...
però per conferma all'avvio puoi sempre provare ad entrare nel Boot Menu...(sulla tua EVGA Classified devi premere F8)...e scegliere dall'elenco la tua pendrive...

-
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto con calma la discussione di questo thread (grazia anche a lorenzo.90 per la segnalazione)
.Sarà banale la cosa ma devo fare un ringraziamento a delly per l'ottimo lavoro che sta facendo con questi BIOS (leggevo sempre con piacere i suoi interventi nell'altro forum).
Visto che mi interesserebbe anche a me la modifica del BIOS della 460 pubblico le richieste secondo quanto scritto in prima pagina:
Marca: Gigabyte
Modello: GV-N460OC-1GI
Tipo GPU: GTX 460
Frequenza: 715/1430/1800
Come modifiche:
- Profilo P00 (3D) -> 715/1430/2000; Voltaggio: 0,912v
- Profilo P03 (Low 3D) -> Frequenze di default; Voltaggio: 0,875v
- Profilo P12 (2D Single Monitor) -> Frequenza di default; Voltaggio: 0,825v
- No sblocco del voltaggio max
- Regime ventola -> Range Min: 0%; Range Max: 100%
Questo sarebbe il mio BIOS ideale, se c'è qualche errore o manca qualcosa fatemelo sapere

-
daigodaimon ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto con calma la discussione di questo thread (grazia anche a lorenzo.90 per la segnalazione)
.
Sarà banale la cosa ma devo fare un ringraziamento a delly per l'ottimo lavoro che sta facendo con questi BIOS (leggevo sempre con piacere i suoi interventi nell'altro forum).
Visto che mi interesserebbe anche a me la modifica del BIOS della 460 pubblico le richieste secondo quanto scritto in prima pagina:
Marca: Gigabyte
Modello: GV-N460OC-1GI
Tipo GPU: GTX 460
Frequenza: 715/1430/1800
Come modifiche:
- Profilo P00 (3D) -> 715/1430/2000; Voltaggio: 0,912v
- Profilo P03 (Low 3D) -> Frequenze di default; Voltaggio: 0,875v
- Profilo P12 (2D Single Monitor) -> Frequenza di default; Voltaggio: 0,825v
- No sblocco del voltaggio max
- Regime ventola -> Range Min: 0%; Range Max: 100%
Questo sarebbe il mio BIOS ideale, se c'è qualche errore o manca qualcosa fatemelo sapere

appena arriva delly te lo fa subito:)
-
lorenzo.90 ha scritto:
appena arriva delly te lo fa subito:)Ah beh, quando può naturalmente
.Ho visto che anche l'altra scheda che ho in prova supporta gli stessi voltaggi e frequenze per cui appena posso faccio il flash. Riuscire a limare ancora un po' i consumi sarebbe ottimo in vista dello SLI (non che scaldino tantissimo però se si può...).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi