asrock 880g & phenom II 955
-
c2 o c3?
se c2 dai + volt che per salire te ne servono d+
anche se fosse c3 comuqnue... fino a 1.50 è safe
-
è c3... io proverei anche a 1,5 ma le temperature? fin a quanto mi fermo? sono buone o ho montato male il dissipatore?
-
considera che scaldano sti processori
scaldano ovviamente in relazione al loro silicio, onestamente i 53° tuoi attuali sono nella media
il tuo problema però, comune a molti in questo periodo, è semplice
gli amd patiscono temperature alte, alcuni oltre i 60° categoricamente non vanno
ora cosa succede quando selezioni 1.46v? la temp schizza su, probabilmente arriva a 60 o poco + e dopo più o meno tanto tempo... crasha
prova a il mio 955 c3, d'inverno regge qualitativamente i 3.95ghz e RS 101% i 3.92ghz
adesso xo l'ho dovuto abbassare xke nn c'era + verso
-
io ho un 955c3 e in inverno con il mugen2 tiene i 4ghz@1,49 reali (1,55 da k10stat) mentre ora lo devo per forza di cose tenere a 3600@1,38 per farlo stare sotto i 55°C
le temperature estive con i dissi ad aria sono un macello. c'è poco da girarci attorno!!
-
guarda nel tab memory a che frequenza stai (moltiplicandola per due ottieni quella reale ddr3)
dovresti non andare oltre i 667 di cpu-z
-
ciao. sono nuovo. ho letto il post e visto ke anche io sono mella m..a con questo procio ho deciso di chiedervi 1 cosa.
come mai il mio phenom 955 step c3 a 3600 con vcore a default(1.400v) e' stabilissimo e per fargli prendere 3800 neanche con 1.550 li tiene??
mi sembra al quanto strano!!
temgo a precisare ke ho rilassato timing e frequenze delle ram , ho ht e nb a default...
quindi che cacchio e' ke sto polpettone non sale??
ho provato ad alzare anche il cpu/nb voltage da 1.100 a 1.250 ma nn e' cambiato niente...
come temp sono abb buono. con 1.550 d vcore sono a 56 gradi con un corsair hydro h50...
grazie a chiunque mi dia 1 mano
-
Purtroppo non tutti i processori salgono allo stesso modo
cmq proviamo a darci un occhio.
che impostazioni hai sulle ram?
sei con la giga giusto?
-
Le085 ha scritto:
Purtroppo non tutti i processori salgono allo stesso modocmq proviamo a darci un occhio.
che impostazioni hai sulle ram?
sei con la giga giusto?
si la mobo e' 1 gigabyte ga-ma785gm-us2h
le ram ho le corsair xms2 pc8500 cl7 e le faccio girare come da specifiche cioe' 7-7-7-20-27 con 2.00v. ho provato ad abbassare le frequenze e a rilassare i timing ma non sale comunque...
gia a 3.7 iniziano i problemi...
ora sono a 3600 con vcore +0.025(tot 1.425) e 2600 di northbridge con +0.150(tot 1.250).
di piu non riesco a fare anche se alzo tantissimo vcore e cpu/nb volt... ho provato vcore 1.550 e cpu/nb a 1450 e neanche cosi tiene 3800...
inoltre non capisco perche prima con dissi stock senza overclock se facevo partire linx arrivava a 68 gradi e staccavo per paura se no arrivava anche a di piu mi sa, ora con l'h50 a 3600 e nb a 2600 con quei voltaggi scritti prima sta massimo a 58 sotto linx... non capisco il perche...il case e' anche ben areato...
grazie per l'aiuto.
spero di poter salire perke ho comprato l'h50 per arrivare ai 4 ghz e per ora sto solo impazzendo...:cheazz:
P.S. naturalmente quando provavo a salire con la cpu tenevo il northbridge a default e anche tutto il resto salendo solo di frequenza
-
edit. linx mi manda la cpu a 58 gradi e dopo 2,35 minuti si stacca per un'errore con le inpostazioni scritte sopra.possibile che neanche cosi sono stabile??? mio dio....sto diventando scemo appresso a sto pc..
-
cerca di tenere le ram sotto gli 800mhz (400 da cpu-z). o anche così ti dà errore?
Per le temperature è normale che si alzino sotto oc. 10 gradi in meno rispetto allo stock a default mi sembra comunque buono
-
Le085 ha scritto:
cerca di tenere le ram sotto gli 800mhz (400 da cpu-z). o anche così ti dà errore?Per le temperature è normale che si alzino sotto oc. 10 gradi in meno rispetto allo stock a default mi sembra comunque buono
si sia le ram che tutto il resto sono a default e ho provato anche ad abbassare le frequenze di tt e salire solo di molti ma nn cambia 3800 nn li piglia manco morto....
-
eh purtroppo non tutte le cpu si comportano allo stesso modo in overclock... di certo la ua non è delle più fortunate..
magari in inverno con un po' più di fresco riesci a strappare qualche mhz in +
certo non sembra fare miracoli per essere uno step c3...
-
Le085 ha scritto:
eh purtroppo non tutte le cpu si comportano allo stesso modo in overclock... di certo la ua non è delle più fortunate..magari in inverno con un po' più di fresco riesci a strappare qualche mhz in +
certo non sembra fare miracoli per essere uno step c3...
il bello che ho provato anche con il 955 di mio fratello che e' 1 step c2 ma nn cambia niente...3.6 ok 3.7 piu o meno e 3.8 manco li cani...
quindi nn penso sia la cpu.c'e' qualcosa che blocca secondo me, forse le temp?? 58 gradi dp neanche 3 min di linx su una cpu ke il suo max e' 62 gradi non mi sembra il massimo...
-
vince360 ha scritto:
il bello che ho provato anche con il 955 di mio fratello che e' 1 step c2 ma nn cambia niente...3.6 ok 3.7 piu o meno e 3.8 manco li cani...quindi nn penso sia la cpu.c'e' qualcosa che blocca secondo me, forse le temp?? 58 gradi dp neanche 3 min di linx su una cpu ke il suo max e' 62 gradi non mi sembra il massimo...
Può essere, quando si è in full con temperature vicine al limite di fabbrica può essere un po' più instabile del solito, specie se il silicio non è proprio perfetto; per cui magari se ritenti questo inverno potresti riuscire a salire ancora di 100MHz senza troppi problemi

-
alla fine ho scoperto che a 3600 con vcore 1.425 nn e' stabile perche' wprime mi da errore dp neanche 3 min...
a 1.450 tt ok.
io non posso credere che per soli 400 mhz in piu ci vada +0.050 d vcore!!!!!!
ci dev'essere qualcosa ke non va ma nn so cosa....pensavo che salendo solo di molti nn ci sarebbero stati problemi...
-
che mobo ha tuo fratello? puoi provare con la sua?
-
Le085 ha scritto:
che mobo ha tuo fratello? puoi provare con la sua?la mobo di mio frate fa proprio cagare e' 1 m2n68 plus ke se metto a 3400 nn parte manco piu il pc...

-
vince360 ha scritto:
la mobo di mio frate fa proprio cagare e' 1 m2n68 plus ke se metto a 3400 nn parte manco piu il pc...
Mitico nForce

-
-Maxx- ha scritto:
Mitico nForce
eh si:2funny:
percaso qui qualcuno una mobo gigabyte??perke penso di aver capito il problema:l'altro giorno smanettando nel bios ho trovato una imp riguardante le ram ke era su auto e mi faceva mettere low, normal, max e user o una cosa del genere ke cmq mi faceva settare quelle imp a piacimento.ieri l'ho cercato tt la sera e nn lo trovo piu:cheazz:
nn e' ke qualcuno sa dv trovare questa imp sempre che mi sia spiegato bene??
-
in idle in questi giorni mi sta sui 33/34°, aspetto un mesetto e provo a tirarlo su

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi