Blueescrenn
-
Se hai OC ritorna a frequenze originarie ^^
-
tom1 ha scritto:
allora fai dei test con memtest da cd e vedi se le ram hanno errori poi se riesci a reggere in ambiente windows per un po senza bsod fai una pulizia con Ccleaner e fai un test con orthosMemtest e orthos li devo scaricare? CCleaner ce l'ho già..
-
catanga ha scritto:
hai 2 banchi di ram presumo?toglilo uno e prova vedi che succede.i drive della scheda video li hai aggiornati?se no fallo.fai sapereI drive li ho aggiornati ieri, per quanto riguarda i due banchi di RAM come faccio a sapere se ne ho due e come faccio a toglierne uno?
-
Project Zero ha scritto:
Se hai OC ritorna a frequenze originarie ^^Mi potresti spiegare cos'è un OC? Grazie..
Per quanto riguarda win 7, ho scoperto che mio fratello ha recentemente comprato un pc asus con win 7 premium, io avendo vista premium non dovre avere problemi giusto?
-
And_rea ha scritto:
Memtest e orthos li devo scaricare? CCleaner ce l'ho già..si li devi scaricare
-
And_rea ha scritto:
I drive li ho aggiornati ieri, per quanto riguarda i due banchi di RAM come faccio a sapere se ne ho due e come faccio a toglierne uno?devi levare svitando due viti il portellino sotto al notebook altrimenti usa cpu-z per sapere quanti e che modello hai
-
tom1 ha scritto:
si li devi scaricareOk ora li cerco.
-
tom1 ha scritto:
devi levare svitando due viti il portellino sotto al notebook altrimenti usa cpu-z per sapere quanti e che modello haiIo ho un fisso..
-
And_rea ha scritto:
Mi potresti spiegare cos'è un OC? Grazie..Per quanto riguarda win 7, ho scoperto che mio fratello ha recentemente comprato un pc asus con win 7 premium, io avendo vista premium non dovre avere problemi giusto?
OC = Overclock
E' quando aumenti i MHz dei componenti del PC, tipo CPU o RAM ^^
LA RAMAnd_rea ha scritto:
Io ho un fisso..Apriamo le linguette poste alle estremità degli alloggi.
Gli alloggi sono divisi per colore, nel mio caso sono gialli e neri.
Gialli per A1 B1 e neri per A2 B2.
Non fa molta differenza su dove posizionerete la ram, basta pero' ricordare, che nel caso in cui disponiate di ram dual channel, li dovrete posizionare negli slot con lo stesso colore.
Facendo attenzione al divisore posto quasi al centro, incastriamo negli appositi alloggi i banchi di RAM tenendoli per le estremità.
Il banco sarà correttamente posizionato quando le levette spostate precedentemente rientreranno completamente all'interno degli incavi, posti ai lati della ram. Sentirete un "clack" non avete rotto nulla non vi preoccupate

Il modo corretto per installare un banco di ram è il seguente:
-
confuso con l'altro comunque apri la paratia laterale e trovi le memoria sganci i gancetti laterali che le mantengono e le estrai una o tutte e due
-
Queste cose le devo fare a computer spento vero?
-
And_rea ha scritto:
Queste cose le devo fare a computer spento vero?ovvio se non vuoi rischiare di rimanerci

-
tom1 ha scritto:
ovvio se non vuoi rischiare di rimanerci
:asd: -
And_rea ha scritto:
:asd:molti lo hanno fatto non ci sono rimasti secchi ma hanno avuto una bella grattata

-
Non sono riuscito a smontare..
-
And_rea ha scritto:
Non sono riuscito a smontare..hai tirato verso l'esterno i ganci vedi la ram dovrebbe alzarsi e poi basta che la espelli con le mani
-
tom1 ha scritto:
hai tirato verso l'esterno i ganci vedi la ram dovrebbe alzarsi e poi basta che la espelli con le maniNo non sono proprio riuscito a smontare la scatola..
-
vedi che il case dovrebbe avere due viti laterali svitandole dopo basta sfilare verso sinistra il pannello ed accedi al pc
-
tom1 ha scritto:
vedi che il case dovrebbe avere due viti laterali svitandole dopo basta sfilare verso sinistra il pannello ed accedi al pcIo ho smontato le viti ma il pannello un veniva..
-
ma che case è?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi