Panorami......
-
Ho provato a unire alcuni scatti fatti a mano libera e ne sono venuti fuori due bei panorami secondo me..
Il primo è su una stradina del mio paesino vicino Fabriano.. in lontananza i monti che formano le Grotte di Frasassi:
4 scatti uniti

L'altro è una vista dei monti introno Fabriano in direzione Monte Catria e provincia Pesaro/Urbino:
3 scatti uniti

purtroppo questa risulta sovraesposta sul lato sx a causa del controluce e cmq della mia scarsa attenzione all'esposizione durante gli scatti..
Critiche e commenti ben accettiO0
Max
-
Ho provato a unire alcuni scatti fatti a mano libera e ne sono venuti fuori due bei panorami secondo me..
Il primo è su una stradina del mio paesino vicino Fabriano.. in lontananza i monti che formano le Grotte di Frasassi:
4 scatti uniti

L'altro è una vista dei monti introno Fabriano in direzione Monte Catria e provincia Pesaro/Urbino:
3 scatti uniti

purtroppo questa risulta sovraesposta sul lato sx a causa del controluce e cmq della mia scarsa attenzione all'esposizione durante gli scatti..
Critiche e commenti ben accettiO0
Max
-
Non male questi due scatti.
La seconda soffre un po' di un effetto di linee cadenti, sembrando molto sbilanciata (anche a causa della strada e della linea d orizzonte fortemente asimmetrica.
Forse una raddrizzatina potrebbe sistemare un po' di cose
-
grazie leo..
il prmo in effetti è l'unico validoO0
-
Bella la prima. Ma usi un software o le unisci a mano libera ?
-
grazie bob,
uso il photomerge di photoshopO0
-
davvero belli mi piacciono davvero molto i paesaggi
-
altre tre composizioni:

-
Mi sembrano tre buone foto!
Nell'ultima purtroppo lo scatto più a destra era più esposto degli altri (a causa dellìombra dell'albero) e quindi le nuvole sono un po' bruciate, forse sarebbe bastato uno stop in meno
-
Grazie Leo...
a mano libera non ho potuto far caso all'esposizione che ho bloccato cmq per poter tenere l'asse orizzontale il + possibile.
avrei dovuto eleaborare la foto + esposta prima di darla in pasto al photomerge:asd:
-
Bravo Max! Ma il luogo? non ci riveli dove hai scattato questo foto?
-
le prime due fraz. Vallemontagnana di Fabriano nei due lati della stada che si arrampica fino a 1000m e l'ultima vallata di Apiro (MC)
purtroppo dopo 10 min dalle prime due foto è venuto giuù un acquazzone che metà bastava e siamo corsi via con il bambino a casa ..
ciao
-
I formati panoramici vedo che sono tutti differenti, li hai scelti a seconda delle parti che volevi tagliare o hai seguito un'altra logica?
-
One1ros ha scritto:
I formati panoramici vedo che sono tutti differenti, li hai scelti a seconda delle parti che volevi tagliare o hai seguito un'altra logica?l'ha seguita ps la logica dal momento che gli ho lasciato fare il photomerge in automatico e poi ho ritagliato la porzione ottimale della creazione:)

-
Ok, Max! Non avevo capito che era il merge di differenti scatti, pensavo fosse un crop. Devo dire allora che il merge ti è venuto piuttosto bene. :n2mu:
-
grazie caroO0:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi