[Thread Ufficiale] NVIDIA GF104 - GeForce GTX 460
-
delly ha scritto:
non è proprio così Leo...le due GTX460 (768 e 1gb) hanno lo stesso numero di Stream Processor (336 in entrambe)...a cambiare, oltre al quantitativo di memoria è il bus, 192bit nella 768 e 256bit nella 1gb...da questo ne deriva una banda di memoria inferiore nella 460 da 768...(86GB/s vs 115GB/s)...
daccordo con te che la 768 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...a parte in quei due o tre titoli che sforano dai 768mb a disposizione, se settati a palla, e quindi fanno registrare bassi fps, con tutti gli altri le prestazioni sono di tutto rispetto e non molto lontane dalla versione da 1gb...
hai ragione mi sono confuso con il numero di rops limitato a 24 invece che 36.
Diciamo che hanno operato una piccola castrazione ma tutto sommato abbastanza indolore nella pratica
-
superci ha scritto:
ciao ragazzi! possiedo la scheda video gtx 460 GLH e ho un processore e8400 oc a 3.6 giga....sto facendo dei benchmark e mi piacerebbe interpretare i risultati...qualcuno possiede una pseudo tale configurazione hardware? se si potreste postarmi dei risultati? devo capire se la scheda video funziona bene o no...o quanto il procio fa da collo di bottiglia...GRAZIEpostaci i tuoi risultati, cosi' cerchiamo di capire se sei cpu limited ed eventualmente proviamo a fare un po' piu' di oc
-
Vublich ha scritto:
di nuovo qui! la scheda è in arrivo però volevo un consiglio per un nuovo alimentatore anche visto che quello che ho di serie è una patacca...!cosa mi consigliate di prendere da non spendere moltissimo (max 100€ circa) che magari in un futuro possa andar bene anche con uno sli?
posta nella sezione adatta ovvero in consigli per gli acquisti (o a limite se vuoi fare domande tecniche in alimentatori)
-
5a2v0 ha scritto:
per ora ho questo, ma insieme alla scheda, dal negozio prenderei un monitor acer 23"16:9 con risoluz fullhd da 1920x1080...per questo dicevo.. se mi consigliate di prendere addirittura un altra scheda o prendere la 1gb o "accontentarmi" della 768... il tutto in vista del nuovo monitor
magari se vuoi stare al sicuro anche per i futuri giochi fai un pensierino per quella da 1GB
-
Le085 ha scritto:
postaci i tuoi risultati, cosi' cerchiamo di capire se sei cpu limited ed eventualmente proviamo a fare un po' piu' di ocgrazie 1000!!! provvedo subito!
-
ecco un esempio di benchmark:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=225121heaven%20v2.1.jpg
-
superci ha scritto:
ecco un esempio di benchmark:ah...ho i drivers nvidia 258.96 e "lascio decidere l'applicazione 3D" nel pannello di controllo
poi dirt 2:
risoluzione: 1920 x 1080
filtro: 8x msaa
sincronizzazione: NO
rapporto: normale
gamma: 1.0
dettagli: ULTRA
frames medi circa 54
frames minimi circa 44
-
superci ha scritto:
ah...ho i drivers nvidia 258.96 e "lascio decidere l'applicazione 3D" nel pannello di controllopoi dirt 2:
risoluzione: 1920 x 1080
filtro: 8x msaa
sincronizzazione: NO
rapporto: normale
gamma: 1.0
dettagli: ULTRA
frames medi circa 54
frames minimi circa 44
e poi ancora questo:
-
c'è qualche anima viva per commentare i miei test?
ah...ho provato ad aumentare la frequenza da 800 Mhz a 850Mhz x il core e di conseguenza la frequenza degli shader va a 1700..risultato:
il benchmark heaven fila lisco e ottengo qualche frame in
invece il gioco F1 2010 va a metà dei frames rispetto a quando lascio l'oc di fabbrica...nessun artefatto o piantamenti ma solo frames dimezzati..!?!?! che cavolo significa? colpa di che cosa? dell'alimentatore? ma non credo uno perchè penso che un cooler master m620 basti e poi cmq il benchmark heaven non da problemi...HELP ME!!!!!!!!!!

-
hai controllato le temperature? magari la scheda sta andando in thermal throttle
-
Le085 ha scritto:
hai controllato le temperature? magari la scheda sta andando in thermal throttlema non reggesse si pianterebbe il pc o cmq verrebbero ripristinati i valori di default (gli 800,ecc) con il riavvio del driver...ho provato ora con furmark..non ha retto però cmq fino a quando non si è riavviato il driver la scheda lavorava a pieno regime....invece i frames di F1 2010 vengono dimezzati immediatamente appena compare la scena 3d di un circuito....che strano..lasciando stare un attimo l'oc a 850 e parlando di benchmark:
i risultati di heaven e giant stone pare siano corretti
invece i valori di far cry 2 e dirt 2 non sono un po' bassi?
-
questo ci vuole che ti risponde qualcuno che ha la tua stessa scheda

-
oggi se faccio in tempo, provo a portare la mia a 900 Mhz
-
le085 ha scritto:
questo ci vuole che ti risponde qualcuno che ha la tua stessa scheda
appello:
Chi ha una gtx 460 glh (800/2000/1600) + intel core duo e8400 (o.c. A 3.6 ghz) o cmq simile + 4 gbyte di ram + windows 7 x64 puo' postare un po' di benchmark o cmq commentare i risultati da me postati precedentemente? Grazie di cuore!!!

-
-
Ma che facciano uscire i WHQL quando c'è una scheda nuova da supportare!
Mah, non capirò MAI la politica di nVidia a riguardo delle release ufficiali dei driver.
-
lowenz ha scritto:
Ma che facciano uscire i WHQL quando c'è una scheda nuova da supportare!Mah, non capirò MAI la politica di nVidia a riguardo delle release ufficiali dei driver.
bhe dai...siamo in due a non capirci niente allora...:clapclap:
cmq bho...ormai sono anni che sfornano una marea di beta e se va bene un paio o poco più di WHQL all'anno...(che poi quasi sempre fanno pena)...

-
Recensione della ASUS DCU

Asus ENGTX460 DirectCU TOP Graphics Card Review - X-bit labs
-
Presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (insieme al nuovo monitor in firma) e montato tutto ieri
)))))))))))))))) -
ciao,
scusate se irrompo così..e rompo così!
sono un niubbissimo e mi sono presentato nel 3d apposito..io sto mettendo insieme le idee/dubbi/desideri per farmi dopo annissimi una supermacchina..premtto che: non sono pieno di soldi ma sto pensando a un grosso sforzo economico da partemi a (beh della famiglia), quindi relativamente non ho grossi problemi di pensare al rapp.qualità prezzo. (ok..non posso arrivare a un cross di 5970....!!)
io quindi pensavo alla gtx 480 (ma amp..minimo..o trovare dove si vende l'accelero come ho postato in un altro 3d in sezione)..ma molti su altri forum consigliano e mi hanno consigliato uno sli di 460 che va di più...lo direbebro anche i bench..ma i bench non sempre rispechciano l'effettivo utilizzo...
volevo chiedere aiuto a voi...dato che avendo letto alcuni post mi sembrate oltre che "tecnici" anche aperti obiettivi e date anche spiegazioni valide..non solo dei "postulati" dettati da bench..
il gf 104 è tanto più valido del primo gf100?
voi cosa ne dite..è vero?potete darmi dei riscontri e un xè ?(io voglio anche capire,non solo seguire ciecamente)..cioè io voglio capire anche : con un a gtx480 si può giocare già ai masismi settaggi in full hd no? allora lo sli 460 cosa ti da di + (scusate la mia ignoranza):cheazz:
-una pecca dello sli 460 è che non potrei farne più mentre con una 480 qunado scenderanno i prz potrei aggiungerne un'altra.
*problemi di calore non penso di averne moltisismi (abbastanza si ...xè stiamo parlando sempre di "bistecchiera 480") xè sono indeciso tra l'HAF X o DF 85 antec...
*prenderò probabilmente un acer 24' a 120hz
*sarà abbinata probabilmente a un 980x..alla peggio un 950.
GRAZIE PER AIUTI, CONSIGLI, CRITICHE....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi