Problema con win xp riavvio in continuazione e....
-
Ciao a tutti, ho un problema ocn il mio pc.. come da titolo ho XP
inizialmente di punto in bianco (forse virus) il pc non partiva.. anzi.. partiva e iniziava a caricare e poi schermata nera e freccia del mouse.. e basta..
provato a riavviare e sempre lo stesso..
ho provato a ripristinare con XP niente..
ho provato ad installare e aggiornare con R (ripristina) XP e non mi vede piu la partizione..
sono riuscito a recuperare la partizione con un software ma ora quando provo ad avviare il pc praticamente inizia a caricare e poi schermata nera freccia mouse e si riavvia automaticamente..in continuazione..
cosa posso fare? (mi sa che non ha caricato bene il boot o non so..) HELP!!
ora vi scrivo da un'altro HD che ho (ho caricato nuovamente XP.. ma ho bisogno di far partire quello vecchio..(che ora è slave))
spero di essere stato chiaro..
Grazie.
-
hai dati importanti su quello slave ? puoi formattarlo?
-
per ora voglio evitare di formattare.. (quello slave era quello principale dove facevo partire il pc) voglio farlo partire e poi man mano recuperare i dati e poi formattare..
-
che configurazione hai ? che programma hai usato? non vorrei che il programma ti avesso fregato tutta la partizione con il riavvio e quindi lampeggia e non trova il boot di xp
-
nessun programma installato di recente.. ho solo notato che ultimamente l'antivirus mi ha iniziato a trovare dei virus e man mano di punto in bianco aumentavano e poi dopo 2 o 3 giorni puf!! il pc partiva e schermata nera.. con mouse e null'altro.. poi ho provato ripristino riavvio, riavvio modalità prov (ma non andava faceva lo stesso schermata nera) poi ho provato a fare aggiornamento XP con Ripristino.. ha iniziato a farlo e poi mi ha dato errore con messaggio riavvio programma di aggiornamento successivamente andava a in loop si riavviava in continuazione.. poi non mi vedeva piu' la partizione (che ho recuperato con testdisk ma rimane il fatto che non parte.. come posso far ripristinare il booT?
-
prova allora se ci sono altri virus qualche cd autoavviante tipo kaspersky oppure avirarescue e fallo partire e vedi se trova virus
-
ok.. ma ho il sospetto che il file di boot sia andato... ci provo..
-
tentar non nuoce
-
Lascia perdere, ormai non ne cavi più le gambe (esperienze simili ne ho avute più di una)
Avvia il sistema con un altro disco e vedi di recuperare i dati, dopo di che formattazione a basso livello (alias ZeroFill alias Erase ...)
Se il disco ha problemi risolvibili in questo modo lo recuperi, se hai preso qualche virussaccio (root o simili) che si è annidato nel settore di avvio del disco, in questo modo lo elimini (con la normale formattazione no)
-
MM ha scritto:
Lascia perdere, ormai non ne cavi più le gambe (esperienze simili ne ho avute più di una)Avvia il sistema con un altro disco e vedi di recuperare i dati, dopo di che formattazione a basso livello (alias ZeroFill alias Erase ...)
Se il disco ha problemi risolvibili in questo modo lo recuperi, se hai preso qualche virussaccio (root o simili) che si è annidato nel settore di avvio del disco, in questo modo lo elimini (con la normale formattazione no)
concordo in pieno era come gli avevo suggerito una delle soluzioni
-
ma in nessun modo si puo' ripristinare il boot? che so anche con un copia incolla.. l'importante che parta l'HD... (come secondario lo vedo tranquillamente...)
-
cielostellato ha scritto:
ma in nessun modo si puo' ripristinare il boot? che so anche con un copia incolla.. l'importante che parta l'HD... (come secondario lo vedo tranquillamente...)no quando il bott parte o si danneggia con quello che hai detto ovvero schermata nera e cursore che lampeggia l'unica cosa è la formattazione
come ti ha suggerito toto dovresti metterlo in un box per salvare i dati e poi procedere alla formattazione
-
ho recuperato tutto.. ora voglio formattare il mio HD secondario.. vorrei fare una formattazione a basso livello ho scaricato maxbalst ma non riesco a capire dove si trova l'opzione per formattare.....
-
ottimo ormai maxblast non viene utilizzato più devi usare l'utility di seagate che ormai ha acquisito maxtori
-
ho scaricato seatools ma quando installo mi da failure...
(calcola che ho un vecchio pc (cpu athlon 2800 xp + con 2 gb ram e 2 hd e scheda madre asrock k7s41gx (non so se c'èntra qualcosa...))
-
se ti da failure hai problemi all'hard disk controllalo con hdtune
-
poiche voglio formattare l'hd secondario sto installando il tools per formattare a basso livello appunto questo hd ma mi appare quando installo questo messaggio: Msi launch conditions failed. Installation aborted.....
-
cielostellato ha scritto:
poiche voglio formattare l'hd secondario sto installando il tools per formattare a basso livello appunto questo hd ma mi appare quando installo questo messaggio: Msi launch conditions failed. Installation aborted.....prova a riscaricare il pacchetto dall'errore che esce dice che l'installer è danneggiato
-
allora ho fatto il test con hdtune.. tutto ok.. ho scaricato seagate discwizard e non c'è nulla che indichi formattazione.. cosa posso fare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi