Problema Sony NEC Optiarc AD-7243S
-
Oggi ho montato il lettore, e ho notato che quando espello il disco, fa un piccolo scatto, poi si apre, mentre senza il disco si apre e si chiude senza problemi ...
Siccome non ho mai visto una cosa del genere, è una caratteristica del lettore, o un difetto meccanico ??
Ecco fa così ...
[video=youtube;bKfZEnW6-Sc]
-
Oggi ho montato il lettore, e ho notato che quando espello il disco, fa un piccolo scatto, poi si apre, mentre senza il disco si apre e si chiude senza problemi ...
Siccome non ho mai visto una cosa del genere, è una caratteristica del lettore, o un difetto meccanico ??
Ecco fa così ...
[video=youtube;bKfZEnW6-Sc]
-
in parte dovrebbe farlo un piccolo scatto ma non accentuato come il tuo che è come se forzasse la fuoriuscita del carrello ma ti capita tutto a te
-
è evidentemente un problema meccanico.
ritengo che il problema possa essere a carico del meccanismo di blocco del cd/dvd.
In pratica per bloccare il disco e permettergli di ruotare solidalmente col blocco/motore, un meccanismo provvede ad alzare il disco, sollevandolo dal piatto sul quale è poggiato, in modo tale da farlo bloccare in modo solidale tramite una specie di campana di metallo presente nella parte superiore del telaio.
Questo meccanismo, attivato a propria volta da ruote dentate/meccanismi in plastica, deve essersi leggermente deteriorato, o comunque è divenuto imperfetto, e non collima più in maniera corretta.
Se dovesse continuare così, è senz'altro da RMA

-
ma ha una ciorta incredibile a prendere tutti lui questi prodotti difettosi
-
Pensate che ho preso un lettore memory card e puzza di bruciato, devo andarlo a sostituire <_>
-
Totocellux ha scritto:
è evidentemente un problema meccanico.ritengo che il problema possa essere a carico del meccanismo di blocco del cd/dvd.
In pratica per bloccare il disco e permettergli di ruotare solidalmente col blocco/motore, un meccanismo provvede ad alzare il disco, sollevandolo dal piatto sul quale è poggiato, in modo tale da farlo bloccare in modo solidale tramite una specie di campana di metallo presente nella parte superiore del telaio.
Questo meccanismo, attivato a propria volta da ruote dentate/meccanismi in plastica, deve essersi leggermente deteriorato, o comunque è divenuto imperfetto, e non collima più in maniera corretta.
Se dovesse continuare così, è senz'altro da RMA

Non ci ho capito tanto, lo riporto oggi, preso ieri
-
ecco appunto solo la parola SOSTITUZIONE mi dispiace molto sembra che hai la nuvola di fantozzi addosso
-
Da ieri sì ... xD
Oggi porto entrambi presi alla next (avevo un buono di 30€)
-
secondo me la cosa migliore è levarti sti buoni ed infine cambiare negozio ti sta dando solo problemi e ci rimetti di benzina e altro
-
Però una cosa, nel link che ho messo c'è scritto che è normale, e poi me lo fa in modo identico nel filmato, e ho un numero di modello diverso da quello
Può darsi che me lo cambia e fa lo stesso perchè è fatto proprio così il il lettore ??
Date una letta ai commenti in inglese ^^
-
si un po si io avevo un nec 3250 e lo faceva ma poco qui lo vedo molto accentuato poi mi sbaglio dato che dopo sono stato sempre con gli lg
-
Ok, visto che devo andare per il lettore memory che puzza come gomma bruciata se collegato al PC (ovviamente dopo 2 secondi ho spento il PC casomai me lo carbonizzava), porto anche questo
-
cercando che sia la volta buona
-
Vi farò sapere ...
Pian piano tutto si sistema *_*
Cmq non ho consumato benzina, mi faccio le passeggiate in bici fin la' ... XD
Per dire la verità mi è capitato solo il lettore memory card difettoso, mentre il resto è sempre andato, il Netgear era un problema di driver, il Sony NEC è sicuramente fatto così ...
La 5870 Vapor-x va perfetta

Starò io a trovare il pelo nell'uovo *_*
-
ma figurati è giusto domandare sopratutto se personalmente i conti non tornano
-
Adesso comunque era ora di fare i lettori tipo la Ps3 o la Wii, che si mangiano il disco ... ma continuano a fare questi col carrellino che si apre, con tutti i problemi meccanici che ne derivano <_>
-
utilizzo quasi esclusivamente Nec ancor prima della serie 5xxx, e quindi Optiarc sin dal momento della joint con Sony.
Ho provato quasi tutti i modelli della serie 7xxx, e ti ripeto che quell'esemplare è da RMA: prima o poi non si aprirà più del tutto.
Cerca di convincere il venditore, e soprattutto non dare ascolto a chi ti dice (in Italia e all'estero) che è normale che si apra in quel modo

-
Totocellux ha scritto:
utilizzo quasi esclusivamente Nec ancor prima della serie 5xxx, e quindi Optiarc sin dal momento della joint con Sony.Ho provato quasi tutti i modelli della serie 7xxx, e ti ripeto che quell'esemplare è da RMA: prima o poi non si aprirà più del tutto.
Cerca di convincere il venditore, e soprattutto non dare ascolto a chi ti dice (in Italia e all'estero) che è normale che si apra in quel modo

Ti ringrazio, allora vado deciso per la sostituzione ^^
EDiT:
A proposito, come ti sei trovato ??
-
Project Zero ha scritto:
Adesso comunque era ora di fare i lettori tipo la Ps3 o la Wii, che si mangiano il disco ... ma continuano a fare questi col carrellino che si apre, con tutti i problemi meccanici che ne derivano <_>I lettori Slot-In hanno altri tipo di problemi non ultimo il degrado dei DVD per la manipolazione errata derivante dall'inserimento..
Non a caso Pioneer che è stata una delle aziende che ci ha creduto di +, ha abbandonato lo slot in dopo pochi anni dall0introduzione..
E' indubbio però che ormai con gli ingombri attuali delle console sia preferibile il caricamento slot-in a quello con carrelloO0:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi