Progetto alquanto inquietante XD
-
inoltre se fosse stato cosi semplice uno poteva creare degli impianti a liquidi home made con abbassamento dei costi paruso
:asd: -
tom1 ha scritto:
personalmente ma come ha detto marco è un idea abbastanza contropruducente e rischiosa quindi ti consigilio di lascia stare e prendere le ventole artic come eri rimasto nell'altro 3dSi infatti... Poi, se mai prenderò un altro dissipatore, farò dei test
Tentar non nuoce XD

-
le heat pipe hanno uno spessore troppo piccolo e l'acqua che ci passa al suo interno non farebbe in tempo a raffreddarle.
Il principio delle heatpipe è ben diverso...non è acqua che circola dentro semplicemente.. è il passaggio dallo stato liquido al gassoso che è endotermico e porta via calore a far funzionare questi dissipatori!

Ciao
marco
-
Grazie per la spiegazione

Ora capisco ke stavo per fare una enorme cavolata XD
-
enorme rischiando di compromettere il sistema nella sua interezza
-
-
è diverso per questo in quanto se non erro l'artic in questo caso il freezere è un blocco unico di alluminio con gli heat pipe sotto
-
Anche il mio ha gli heatpipe a diretto contatto con la cpu, sn "immersi" nella base in alluminio, quindi nn penso ke ci siano ostruzioni...
Ecco come sono:

Cmq quando mi comprerò un dissi nuovo (fra qualche mesetto XD) farò delle prove, così tanto per distruggere un dissipatore XD
-
si ma il tuo ha diciamo 50 lavelle su quell'artic che è stato moddato il blocco di alluminio è un unico pezzo non ha lamelle come il tuo non so se ho reso l'idea
-
Ah ho capito... Quindi, se levo 2 lamelle per far entrare il tubo, dici che calerà di prestazioni?
Cmq, questo è una cosa che proverò non appena riesco a trovare il Cooler Master Hyper 212+
Per ora non lo tocco il dissi

-
no dico che il tuo è un dissi aperto le lamelle se vedi hanno uno spazio tra l'una e l'altra quindi se inserisci il tubo il liquido esce fuori invece nel artic freezer non ci sono lamelle è un blocco sia a destra che a sinistra di alluminio non ha spazi o altro è come prendere un lingotto è chiuso la mod di questo caso è prendo un lingotto che è chiusi lo foro inserisco i tubi del liquido e questo gira senza uscire
-
aaah, ora ho cpt... Grazie della delucidazione

Quindi è del tutto impossibile XD
-
cloud4607 ha scritto:
aaah, ora ho cpt... Grazie della delucidazione
Quindi è del tutto impossibile XD
figurati
esattamente sul tuo modello non si puo fare ma anche su molti altri se non la maggior parte è cosi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi