alimentatore piccolo e fanless per la waterstation
-
salve, in questi giorni sto progettando la mia prima waterstation. sto cercando una soluzione per alimentarla adeguatamente. avrei in casa un vecchio ali 1tx di marca sconosciuta da 350w, vorrei però evitare di ricorrere a un alimentatore con ventola visto che la potenza che mi servirebbe sarà davvero poca, dovrò alimentare: o una sanso o due phobya, un lamptron fc5, un massimo di 8 ventole. ho visto che la silverston produce alimentatori fanless, ma sono comunque sovradimensionati per le mie esigenze (partono da 400w) e costano parecchio, sui 120€. quale soluzione alternativa mi proponete? dite che un picopsu mi permetterebbe di gestire tutto senza problemi?
P.S quanta potenza assorbe l'fc5?
-
si con un ottimo picopsu da 90 a 120 watt saresti apposto senza problemi
-
celerissimo :clapclap:
ma poi riesco a collegare tutte le ventole a quello (non potrò collegarle alla scheda madre ovviamente)?
-
di solito no in quanto un picopsu serve solo ad alimentare una mob e alcune unità come hd lettore o mast e floppy
-
tom1 ha scritto:
di solito no in quanto un picopsu serve solo ad alimentare una mob e alcune unità come hd lettore o mast e floppyquindi non se ne fa nulla? :cheazz: allora non riuscirei nemmeno col rheobus? :cheazz: alternative?
-
bhe potresti cambiare ventola all'alimentatore perchè altrimenti sarà difficile una soluzione
-
Penso che ti basta un normale trasformatore a 12V con un buon amperaggio.
prova a fare il conto degli ampere che ti servono e poi prova a cercare un ac-dc converter su ebay in grado di fornire quell'amperaggio
-
giusto ... al massimo potresti giocarti anche un alimentatore esterno da notebook.
Marco
-
se posti un po la configurazione vediamo di aiutarti e faccio un calcolo approssimato di quanti watt richiedi comunque sono buone le soluzioni di leo e di marco
-
la waterstation sarà costituita in un primo momento da una phobya 400, quando aumenterò i WB dovrò decidere se sostituirla con una sanso o aggiungere una phobya e fare 2 loop. il rheobus sarà un lamptron fc5 rev 2. le ventole saranno delle noctua p12, inizialmente saranno solo 3 o 4 ma prevedo di metterne fino a 8-9 con l'aggiunta in futuro di altri radiatori
-
ho fatto due calcoli e con un pico dovresti riuscire in quanto la maggiore parte porta attacchi a 3 pin
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi