[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-i9000
-
tra ca@@i e mazzi 122 euro (12,50 per la spedizione assicurata e 3 di tasse per il paypal)
speriamo di non averli buttati insieme al cell

-
regalato oggi alla signorina bonanno
era molto contenta
e pensare che non ho nemmeno il tempo di smacchinarci un pò 
-
e te credo che era contenta

mettigli per lo meno il lagfix

-
Le085 ha scritto:
e te credo che era contenta
mettigli per lo meno il lagfix

domani pome se ho tempo ci metto mano!! :n2mu:
-
bella spesa sti azzi
-
Hai capito Aris

-
che nervosoooooooooooo
schermo arrivato ... nello smontaggio ho rotto i pulsanti sotto lo schermo... cioè era impossibile staccarli... a parte che neanche ci pensavo perchè dal video non sono riuscito a capire bene...
diciamo che i problemi sono iniziati nello staccare la cornice. Dal momento che non si staccava ho provato a seguire il suggerimento dello shop di usare il phone. Al che ho infilato una palettina in mezzo e lo schermo è venuto via bene... il problema è che quando ho tirato via lo schermo ho strappato i due tastini touch indietro e menu che sono saldamente incollati allo schermo invece che alla cornice...
non capisco perchè questa porcata... cioè è praticamente impossibile secondo me staccarli dallo schermo senza romperli.. poi posterò una foto per farvi vedere il problema e mettere in allerta chi si vorrà cimentare.
l'unica speranza di recupero del cell rimane il kit completo... quello si sostituisce davvero in un attimo. Penso che a questo punto mi rivendo lo schermo che è intatto a qualcuno più fortunato di me...
altrimenti smazzare altri 150 euro senza recuperare nulla è una follia... con 300 euro lo compravo davvero nuovo...
-
Le085 ha scritto:
che nervosooooooooooooschermo arrivato ... nello smontaggio ho rotto i pulsanti sotto lo schermo... cioè era impossibile staccarli... a parte che neanche ci pensavo perchè dal video non sono riuscito a capire bene...
diciamo che i problemi sono iniziati nello staccare la cornice. Dal momento che non si staccava ho provato a seguire il suggerimento dello shop di usare il phone. Al che ho infilato una palettina in mezzo e lo schermo è venuto via bene... il problema è che quando ho tirato via lo schermo ho strappato i due tastini touch indietro e menu che sono saldamente incollati allo schermo invece che alla cornice...
non capisco perchè questa porcata... cioè è praticamente impossibile secondo me staccarli dallo schermo senza romperli.. poi posterò una foto per farvi vedere il problema e mettere in allerta chi si vorrà cimentare.
l'unica speranza di recupero del cell rimane il kit completo... quello si sostituisce davvero in un attimo. Penso che a questo punto mi rivendo lo schermo che è intatto a qualcuno più fortunato di me...
altrimenti smazzare altri 150 euro senza recuperare nulla è una follia... con 300 euro lo compravo davvero nuovo...
vacca che sfiga... a saperlo te lo prendevi nuovo veramente con 340 spedito

-
tom1 ha scritto:
bella spesa sti azziswattolo ha scritto:
Hai capito Aris

devo pur accontentarla altrimenti le spese per il pc non me le passa più... io intanto ho portato a casina l'x6... il più è trovare il tempo di smontare tutto e mettere questo... ed aggiornare il bios :AAAAH: che dio mi salvi!!!

-
Forse... ho trovato...
-
Lo shop mi ha detto che quella parte si rompe nel 70% dei casi... buono a sapersi... sarebbe stato ancor meglio saperlo prima!
per 13 euro lo avrei preso subito senza dover aspettare un altro mezzo mese...
-
sto procedendo con la riparazione... o con buona probabilità con il cestinamento...
non è facile... per ora ho ripulito tutta la cornice e la scocca, ho cambiato la cosiddetta "flat" ovvero i pulsanti touch il microfono e il motorino per il vibracall.
sono un po' incerto su alcuni punti, il filo del motorino ho provato ad attorcigliarlo così come l'ho trovato, ma il driver del motorino è rimasto un po' alzato, spero riesca a tornare a posto una volta montato.
ho sclerato in aramaico antico per togliere il sigillo di garanzia dello schermo.. sono proprio dei folli, era sotto al tasto home e non si toglieva manco a cannonate
ora devo trovare il silicone per procedere al rimontaggio....
speriamo di farlo resuscitare... il periodo dovrebbe essere buono...
-
Le085 ha scritto:
sto procedendo con la riparazione... o con buona probabilità con il cestinamento...non è facile... per ora ho ripulito tutta la cornice e la scocca, ho cambiato la cosiddetta "flat" ovvero i pulsanti touch il microfono e il motorino per il vibracall.
sono un po' incerto su alcuni punti, il filo del motorino ho provato ad attorcigliarlo così come l'ho trovato, ma il driver del motorino è rimasto un po' alzato, spero riesca a tornare a posto una volta montato.
ho sclerato in aramaico antico per togliere il sigillo di garanzia dello schermo.. sono proprio dei folli, era sotto al tasto home e non si toglieva manco a cannonate
ora devo trovare il silicone per procedere al rimontaggio....
speriamo di farlo resuscitare... il periodo dovrebbe essere buono...
Porca eva Leo me lo spedivi a me che ho un carissimo amico che lo fa di mestiere! Mi sembrava di avertelo detto già tempo fà... Non mi avrebbe preso nulla, però alla fine avresti avuto la certezza di riusare il tuo Galaxy

-
poteva mandarlo anche a me

-
chi fa da sè fa (danni ... ) per tre
speriamo bene ... cmq il problema secondo me è di fondo
ora posto qualche foto della scocca sbananata che secondo me è stata la causa principale del danno
PS: tom, te eri sotto i ferri in quel periodo

-
e te lo facevo anche in ospedale
posta ste foto che cosi ti uccido -

ecco qua...
ora stavo provando a riaddrizzarla... sembra che stia migliorando...
non capisco (o non mi ricordo più) se il cell era sbannato dall'inizio oppure dopo la rottura è diventato così
...
mi pare che già dall'inizio fosse un po' piegato... cmq dopo il fattaccio la cosa era molto più evidente...
-
effettivamente rivedendo questa mia foto sembra che fosse piuttosto dritto...

insomma mea culpa come sempre..
-
direi che ci siamo... quasi spiana... devo trovare giusto il silicone adatto... papà mi ha detto che ce ne dovrebbe essere uno con beccuccio piccolino per piccole riparazioni
-
di solito nei kit dovrebbero esserci gli adesevi 3M come per quelli iphone,senza pasticciare con sto silicone o colla tipo attack
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi