[GUIDA] Rimozione driver AMD Catalyst
-
Precisiamo che questa guida serve per eliminare OGNI traccia del driver ma non è necessario seguirla per una disinstallazione "normale", quella che presuppone ad esempio l'installazione della versione successiva del driver.
-
Ottima guida...
-
ciao a tutti io devo disinstallere i driver ati per installare i driver nvidia come devo fare? grazie a tutti
-
segui la guida altriment basta che vai in gestione installazione e disinstalli i catalyst driver
-
grazie tante molto gentile
-
se hai problemi facci sapere
-
arrivata oggi la scheda gia montata disinstallati i driver amd e installato i nvidia tutto perfetto grazie a tutti sempre molto cortesi e disponibiliO0
-
perfetto

-
Volevo solo segnalare di aggiornare il link a Driver Sweeper direttamente al sito produttore ( Phyxion.net - Driver Sweeper ) poichè su Guru3D è presente una versione datata!
-
-
Ho seguito questa guida perche non riesco ad aggiornare i driver(mi avvisa che ci sono degli errori nel registro alla fine dell'istallazione), ma nella guida arrivato ai punti seguenti:
nel punto 10 non trovo niente.
nel punto 11 il "AMD External Events Utility" non c'è.
nel 12 il comando: sc delete "AMD External Events Utility" ovviamente non trova niente e dopo aver finito, il problema persiste e mi tocca ripristinare il sistema perche rimarrei senza driver

-
spesso la guida è rimasta "vecchia" per i nuovi driver.
-
Perdonate lo spudorato necroposting, ma sono in fase di disperazione.
Dunque, stamattina mi viee la brilante idea di installare i driver Catalyst ho Windows Vista) e da lì non riesco più ad avviare il sistema operativo.
Posso usare il computer solo in modalità provvisoria.
Ne consegue che, pur seguendo questa guida, non posso effettuare quanto viene descritto al punto 4 e posso usare Driver Sweeper e CCleaner solo in modalità provvisoria.
Questo, aggiunto al fatto he le cartello indicate per la rimozzione manuale dei driver non corrispodono, mi ha impedito di fare esattamente quanto riportato.
Tuttavia, ho comunque eliminato manualmente il contenuto delle cartelle "driver" in tutte le cartelle ATI e AMD che ho trovato.
Fatto questo, Driver Sweeper e CCleaner non trovano più niente su cui operare (apparentemente ì, i driver sono stati effettivamente eliminati).
Ciononosante, il problema persiste:se provo ad avviare Windows in modalità normale, mi esce la schermata blu che mi informa dellaa presenza di un qualche problema con i driver e il computer risulta sostanzialmente inutilizzabile.
Scusate se ripesco un topic aggiornato l'ultima volta mesi fa, ma davvero non trovo modo di sistemare.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi