Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Licenide

Licenide

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
17 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

davvero una bella foto vale solo non mi convicono i colori non lo so mi sembrano troppo in contrasto

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

Bella davvero, le goccioline sono proprio una chicca :D

Posizione un po' da voltastomaco per la farfalla, dopo aver appena mangiato l'avrei vista meglio ruotata di 90°C :)

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        One1ros

Una messa a fuoco incredibile, parallelismo delle ali quasi perfetto che infatti ci permette di ammirare le goccioline della rugiada. Fantastica. Bravissimo Valerio.

Peccato per la posizione della farfalla non proprio elegantissima.

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

swattolo ha scritto:

Bellissima Vale :)

Grazie Jacopo

Valerio

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            valego

tom1 ha scritto:

davvero una bella foto vale solo non mi convicono i colori non lo so mi sembrano troppo in contrasto

Intendi i colori della farfalla o il contrasto tra sfondo e farfalla? In entrambi i casi sono quelli naturali solo leggermente saturati, proprio poco, giusto per scaldare lo scatto. Infatti questi piccoli licenidi, grandi circa 2 cm hanno colori molto contrastati sul sotto delle ali, ma anche il sopra non scherza, in questo caso questa le aveva marrone con le macchie arancio, solo che fotografarle non è affatto semplice, infatti le aprono di rado e quando ti avvicini tendono a chiuderle :muro:

Grazie per il passaggio Tom

Valerio

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              valego

Le085 ha scritto:

Bella davvero, le goccioline sono proprio una chicca :D

Posizione un po' da voltastomaco per la farfalla, dopo aver appena mangiato l'avrei vista meglio ruotata di 90°C :)

grazie Leo, questa è la prima che trovo con le gocce :asd: per la posizione è quella che aveva già lei, poi credo che non ne abbiano una preferita, dipende da come arrivano sul posatoio.

Valerio

0
              • V Non in linea
                V Non in linea
                valego

One1ros ha scritto:

Una messa a fuoco incredibile, parallelismo delle ali quasi perfetto che infatti ci permette di ammirare le goccioline della rugiada. Fantastica. Bravissimo Valerio.

Peccato per la posizione della farfalla non proprio elegantissima.

Grazie Maurizio, per la posizione, come detto a Leo, è quella presa dalla farfalla, per il parallelismo ci sto lavorando, impiegando un po' più tempo nella composizione dello scatto, diciamo che questa ogni tanto si muoveva un po' e una volta che mi sistemavo mi toccava rifare tutto :nutkick:

Valerio

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  One1ros

Dispettosi questi insetti...:asd:

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

valego ha scritto:

Intendi i colori della farfalla o il contrasto tra sfondo e farfalla? In entrambi i casi sono quelli naturali solo leggermente saturati, proprio poco, giusto per scaldare lo scatto. Infatti questi piccoli licenidi, grandi circa 2 cm hanno colori molto contrastati sul sotto delle ali, ma anche il sopra non scherza, in questo caso questa le aveva marrone con le macchie arancio, solo che fotografarle non è affatto semplice, infatti le aprono di rado e quando ti avvicini tendono a chiuderle :muro:

Grazie per il passaggio Tom

Valerio

si i colori tra sfondo e farfalla

figurati ma comunque è una bella foto e complimenti

0
                    • V Non in linea
                      V Non in linea
                      valego

I colori dello sfondo vengono a seconda di dove si posiziona, o di dove riesco a posizionare il soggetto, infatti a volte, come in questo casa, riesco a metterli sul plamp e allora mi posiziono ad una certa distanza da un prato, campo o strada sterrata che mi ridà un certo tipo di colore di sfondo, in questo caso c'era un campo abbastanza secco che mi rida questo colore giallo paglierino come sfondo ;) sai i soggetti tento di spostarli ma a volte si rischia che volino via, allora preferisco fare brevi spostamenti.

Nessun problema Tom, i commenti servono a farti notare le imperfezioni delle foto e cercare di migliorare i prossimi :) Grazie ancora

Valerio

0
                      • V Non in linea
                        V Non in linea
                        valego

One1ros ha scritto:

Dispettosi questi insetti...:asd:

Già, potrebbero stare più fermi :asd: poi questa mattina mentre stavo scattando al licenide è arrivato anche il guardiacaccia, a chiedere che stavo fotografando e nel frattempo che gli spiegavo che tipo di foto facevo, a che scopo e parlavo del più e del meno, nella speranza che se ne andasse presto, la mia piccola modella si è volatilizzata :muro::muro::muro:

Domani se riesco altra levataccia alle 5, nella speranza di non incontrare il guardiacaccia curioso.

Valerio

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          swattolo

L'ho fotografava oggi pomeriggio, che dire il risultato é tutt'altro che differente: Licenide - ZMPHOTO - Galleria Fotografica

0
                          • V Non in linea
                            V Non in linea
                            valego

Hai fatto quello che potevi, già le licenidi sono piccole, poi con un grandangolo non è che si possono fare i miracoli. Potevi provare ad avvicinarti un po' ma a quell'ora del pomeriggio sono molto attive, rischiavi di perderla, il momento migliore per fotografarle è il mattino presto.

Valerio

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              swattolo

valego ha scritto:

Hai fatto quello che potevi, già le licenidi sono piccole, poi con un grandangolo non è che si possono fare i miracoli. Potevi provare ad avvicinarti un po' ma a quell'ora del pomeriggio sono molto attive, rischiavi di perderla, il momento migliore per fotografarle è il mattino presto.

Valerio

SI lasciava avvicinare si evde che dopo la pioggia non aveva voglia di fare nulla .asd: Purtroppo se mi avvicinavo ancora la macchina non riusciva a mettere a fuoco :)

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

valego ha scritto:

I colori dello sfondo vengono a seconda di dove si posiziona, o di dove riesco a posizionare il soggetto, infatti a volte, come in questo casa, riesco a metterli sul plamp e allora mi posiziono ad una certa distanza da un prato, campo o strada sterrata che mi ridà un certo tipo di colore di sfondo, in questo caso c'era un campo abbastanza secco che mi rida questo colore giallo paglierino come sfondo ;) sai i soggetti tento di spostarli ma a volte si rischia che volino via, allora preferisco fare brevi spostamenti.

Nessun problema Tom, i commenti servono a farti notare le imperfezioni delle foto e cercare di migliorare i prossimi :) Grazie ancora

Valerio

ovvio e come tu comprendi questo io comprendo i metodi vari di fotografia:n2mu:O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.