Acrididae
-
Molto bella!!! Complimentoni!! Per quanto riguarda lo sfondo, in base a quello che diceva Leo, secondo me invece più "scuro" rende i colori del soggetto molto più in risalto

-
Le085 ha scritto:
Bella foto ma purtroppo lo sfondo e i colori non sono dei migliori... ne perde un po´di vivacitàquoto
-
Definizione e messa a fuoco impressionanti! Ma per quanto riguarda i colori conordo con quanto già detto. Cmq xcome sempre complimenti Vale, sei un mostro nel macro.
-
Professor Valerio non c'è che dire...
il mondo Micro fotografato da Te con una Macro mi piace sempre di +..
ad avere l'attrezzatura (e il manico:asd:) mi piacerebbe rivaleggiare con i tuoi scattiO0
-
diciamo anche che il soggetto non si presta a portare chissa quali colori eccellenti XD
-
swattolo ha scritto:
Lo fa a me il montior o é leggermente sotto-esposta nella parte bassa ?Jacopo io la vedo bene, non so gli altri

Valerio
-
sisii anche io avrà ancora un crt hihihi
-
Le085 ha scritto:
Bella foto ma purtroppo lo sfondo e i colori non sono dei migliori... ne perde un po´di vivacitàIntanto grazie del passaggio Leo. Posso essere parzialmente concorde con te, potevo tranquillamente ravvivare i colori, renderli brillanti, ma ho preferito mantenerli più o meno come erano nel soggetto originale, che di suo tenta di mimetizzarsi quindi non è quasi mai con colori vistosi, eccetto qualche soggetto particolare.
Valerio
-
devo provare a fare qualche foto anche io magari al mio gatto con la canon
-
Timon85 ha scritto:
Molto bella!!! Complimentoni!! Per quanto riguarda lo sfondo, in base a quello che diceva Leo, secondo me invece più "scuro" rende i colori del soggetto molto più in risalto
Grazie Timon, il discorso dei colori del soggetto e dello sfondo è molto soggettivo, infatti non solo qui, ma anche in altri forum c'è chi gradisce quelli che ho postato e chi li avrebbe preferiti più vivaci. Lo sfondo è dato dall'ambiente dove ho trovato il soggetto, in questo caso un campo che dei graminacei secchi, e dal sole che ancora non illuminavo la zona dove stavo scattando

Valerio
-
tom1 ha scritto:
diciamo anche che il soggetto non si presta a portare chissa quali colori eccellenti XDGrazie del passaggio Tom, ovviamente sono i suoi colori e in questo caso rimangono molto tenui

Valerio
-
One1ros ha scritto:
Definizione e messa a fuoco impressionanti! Ma per quanto riguarda i colori conordo con quanto già detto. Cmq xcome sempre complimenti Vale, sei un mostro nel macro.Grazie anche a te Maurizio, per i colori mi sono già espresso nei post precedenti, la messa a fuoco purtroppo non è perfetta, infatti se noti perde in nitidezza sulla zampa posteriore, segno di un non perfetto parallelismo
e di mostro ho ben poco se non quando mi guardo allo specchio 
Valerio
-
megthebest ha scritto:
Professor Valerio non c'è che dire...il mondo Micro fotografato da Te con una Macro mi piace sempre di +..
ad avere l'attrezzatura (e il manico:asd:) mi piacerebbe rivaleggiare con i tuoi scattiO0
Sono contento di stimolarti, e visto gli scatti che stai sfornando con la tua bridge credo che se hai la possibilità di passare ad una reflex ti toglieresti molte soddisfazioni. Purtroppo l'attrezzatura si fa pagare, ma non eccessivamente, e il manico viene con l'esperienza, io ancora ne devo fare di strada.
Valerio
-
tom1 ha scritto:
sisii anche io avrà ancora un crt hihihiNon credo, magari è solamente calibrato male, cosa di cui soffre anche il mio monitor

tom1 ha scritto:
devo provare a fare qualche foto anche io magari al mio gatto con la canonChe macchina hai? Se vuoi postare qualche scatto a noi farebbe anche piacere commentarli oltre che a vederli

Valerio
-
valego ha scritto:
Intanto grazie del passaggio Leo. Posso essere parzialmente concorde con te, potevo tranquillamente ravvivare i colori, renderli brillanti, ma ho preferito mantenerli più o meno come erano nel soggetto originale, che di suo tenta di mimetizzarsi quindi non è quasi mai con colori vistosi, eccetto qualche soggetto particolare.Valerio
Oltre che ad essere un fotografo professionista ormai sei anche un biologo provetto

-
Le085 ha scritto:
Oltre che ad essere un fotografo professionista ormai sei anche un biologo provetto
Adesso non esagerare, direi fotografo amatoriale, e biologo :cheazz: umm no direi proprio di no.

Valerio
-
valego ha scritto:
Adesso non esagerare, direi fotografo amatoriale, e biologo :cheazz: umm no direi proprio di no.
Valerio
troppo modesto:asd:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi