Animals
-
megthebest ha scritto:
Bridge Fujifilm Finepix S200EXR:fiufiu::n2mu:davvero ottime foto pensavo fosse una canon o una nikon

-
Foto molto simpatiche, in particolare la terza ma mi sembrano sul limite della nitidezza e soprattutto l'area a fuoco non mi sembra mai la testa.
-
in effetti la nitidezza non è il max.. ma nella prima era ad 1 metro di distanza e quella postata è un crop, mentre la lucertola è meno nitida anche a casua di una errata impostazione a 400 iso che alle 14:00 non dovevo fare!!! mea culpa:muro:
-
megthebest ha scritto:
in effetti la nitidezza non è il max.. ma nella prima era ad 1 metro di distanza e quella postata è un crop, mentre la lucertola è meno nitida anche a casua di una errata impostazione a 400 iso che alle 14:00 non dovevo fare!!! mea culpa:muro:comunque un bel lavoro non c'è che dire non demoralizzarti

-
Al di la di quanto detto sulla seconda e terza foto, io mi vorrei concentrare sulla prima, quella dell'ape, peccato per la foglia, che distrae molto dal soggetto principale della foto, e anche la luce molto dura non ti ha aiutato di sicuro. Ma l'ape è appoggiata sull'acqua? Almeno così mi sembra ma non riesco a capire bene, e lo scatto è proprio nativo in verticale?
Valerio
-
Si Valerio, l'ape è aggrappata alla vasca da cui fuoriesce acqua..è un crop verticale di una foto fatta in orizzontale .. la inserirò come è stat sscattata..
-
Interessante Max, comunque la mia era più curiosità

Valerio
-
questa l'originale:

-
megthebest ha scritto:
questa l'originale:
cosi la vedo più naturale e di maggiore effetto poi non so
-
La foto così è naturale, solo che se l'intenzione era fare una macro, in questo caso è troppo piccolo il soggetto. Il crop ha fatto il suo lavoro, ma so per esperienza, che mettere a fuoco soggetti da queste distanze non è affatto semplice, specialmente quando le dimensioni sono quelle di un'ape

Valerio
-
valego ha scritto:
La foto così è naturale, solo che se l'intenzione era fare una macro, in questo caso è troppo piccolo il soggetto. Il crop ha fatto il suo lavoro, ma so per esperienza, che mettere a fuoco soggetti da queste distanze non è affatto semplice, specialmente quando le dimensioni sono quelle di un'ape
Valerio
su questo non ci piove e non lo metto in dubbio
-
infatti.. fare un crop per definirlo macro è stato geniale ma l'effetto è acerbo:asd:...
dai però l'impegno c'è
:n2mu: -
Non era mia intenzione denigrare il tuo impegno o la foto, volevo solo far notare che non è semplice fare macro con attrezzature non dedicate, poi da distanze notevoli

Valerio
-
altre prove con farfalle..

-
Max, mi sa che Valerio ti ha contagiato con la sua passione per le macro
presto ti ritroveremo con una reflex e un bell'obiettivo 
-
eh si...la passione dilaga e fa brutti scherzi...
si sposterò dall'hardware pc al più costoso hardware fotografico:AAAAH:

-
Bravo max, così si fa

Io nel frattempo ho ordianato il bel tamron 17-50mm f/2.8 costante a tutte le focali e un bel zaino kata impermiabile che vuoto pesa 1kg

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi