Chiavetta Kingston Data traveler 16 GB
-
16Gb 12€ ma sei sicuro della capacità?
la differenza tra fat32 e ntfs è principalmente nell'archiviazione dei file di dimensioni superiori a 4 gb, possibile solo nella formattazione NTFS.
per il ready boost credo serva più velocità e la DT kingston non mi sembra la più indicata per questo..
ciao
-
allora come prestazioni non è chissa cosa ma è comunque buona per il prezzo a cui l'hai presa
se hai 2 o 4 gb di memoria già non serve a nulla il ready boost quindi la puoi lasciare anche in ntfs
di conseguenza ti consgilio di lasciare ntfs
i pregi sulle pen drive tra fat fat32 o ntfs non sono visibili ovvero sono solo una questione di compatibilità se devi fare ad esempio una pen drive bootabile
-
grazie... beh so che non è veloce ma appunto l'ho presa per il prezzo conveniente...
mah x il ready boost non saprei... io la uso sul computer al lavoro dove ho 1 gb di memoria di cui 840 mb disponibili, sul portatile a casa che ha 1 gb di memoria e sul mio fisso che ha 4 gb... quasi quasi mi conviene usarla in fat32 con il ready boost attivato... che dici? xkè i primi 2 computer sono scarsi... no?
-
deadlypoison83 ha scritto:
grazie... beh so che non è veloce ma appunto l'ho presa per il prezzo conveniente...mah x il ready boost non saprei... io la uso sul computer al lavoro dove ho 1 gb di memoria di cui 840 mb disponibili, sul portatile a casa che ha 1 gb di memoria e sul mio fisso che ha 4 gb... quasi quasi mi conviene usarla in fat32 con il ready boost attivato... che dici? xkè i primi 2 computer sono scarsi... no?
si in questo caso formatta in fat32 e attiva il ready boost in modo che puoi sfruttarlo sul computer e sul portatile

-
ok... ma lo devo attivare x i massimi 4 gb disponibili? e cm funziona? quei 4 gb li ho persi? e tutti i restanti li posso utilizzare? vedo la differenza tra attivarlo e no?
-
basta che attivi la funzione la ready boost e lo colleghi al pc ma per usare questa funzione devi avere vista o 7 con xp non va
-
si si ho win 7.... e in fase di formattazione a fat32 la dimensione unità di allocazione ho lasciato 8192 byte con formattazione lenta... è corretto?
-
si si ho win 7.... e in fase di formattazione a fat32 la dimensione unità di allocazione ho lasciato 8192 byte con formattazione lenta... è corretto?ok si l'importante e che hai attivato il ready boost potevi anche fare formattazione veloce è indifferente poi basta che attiva la funzione ready boost nel pannello di controllo di win 7
-
ho formattato la chiave in fat 32 ma non mi fa più attivare il ready boost, mi dice che l'unità non gode di questa opzione... come faccio a ripristinare il ready boost?
ho provato a ripetere il test.. ma mi da sempre che nn si può attivare... (prima di formattarla in NTFS l'avevo attivata...)
-
ho formattato la chiave in fat 32 ma non mi fa più attivare il ready boost, mi dice che l'unità non gode di questa opzione... come faccio a ripristinare il ready boost?ho provato a ripetere il test.. ma mi da sempre che nn si può attivare... (prima di formattarla in NTFS l'avevo attivata...)
posti una schermata della chiavetta?
-
ciao, devo ancora postare la schermata della chiavetta... cmq ci sono riuscito a mettere il ready boost attivo sia su fat32 che su NTFS, cmq la modalità più veloce resta NTFS senza ready boost attivato, infatti provando a copiare 2,50 gb di files sempre gli stessi su: NTFS, NTFS con ready boost attivo, su FAT32 e su FAT32 con ready boost attivo, la modalità più veloce era in NTFS normale (6,50 minuti) mentre per NTFS andavamo ad (1 ora dichiarata dalla schermata), e su gli altri a (10 ore dichiarate dalla schermata), ho perfino provato a cambiare la dimensione del readyboost da 4 gb a 250 kb, ma nn cambia nulla.... ma sto ready boost è una bufala????
-
il ready boost in sostanza sfrutta la capacità della pen drive come se fosse memoria di sistema e non serve per velocizzare il trasferimento dati
-
per fare il ready boost ci vuole una pennetta veloce...
sennò è tutto un cavolo...

-
puoi fare un test con atto della pennetta e postarlo qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f35/testiamo_le_nostre_pen_drive-1699/ ?
-
ecco il test ripetuto 2 volte, cn facebook acceso però...

http://www.xtremehardware.com/forum/f35/testiamo_le_nostre_pen_drive-1699/index13.html#post225763
che ne pensate???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi