problema assasin's creed 2
-
Il mio pc è un Acer Aspire con processore AMD Phenom? 9650 Quad-Core 2,30 GHz, con 4 gb di RAM e 600 gb di HardDisk, scheda video ATI Radeon HD 3800 da 2 gb!!
Ora, ho scaricato e installato correttamente assasin's creed 2! il gioco parte senza problemi, liscio, ma DOPO UN Pò CHE GIOCO TRANQUILLAMENTE, MI SI SPEGNE IL PC!!!
all'inizio pensavo fosse per la risoluzione del gioco settata al massimo, ma caspita ora l'ho messa a
1440x900 60 Hz e ancora mi crasha!! (con un pc del genere mi viene difficile credere sia un problema di risoluzione) HELP
-
Il mio pc è un Acer Aspire con processore AMD Phenom? 9650 Quad-Core 2,30 GHz, con 4 gb di RAM e 600 gb di HardDisk, scheda video ATI Radeon HD 3800 da 2 gb!!
Ora, ho scaricato e installato correttamente assasin's creed 2! il gioco parte senza problemi, liscio, ma DOPO UN Pò CHE GIOCO TRANQUILLAMENTE, MI SI SPEGNE IL PC!!!
all'inizio pensavo fosse per la risoluzione del gioco settata al massimo, ma caspita ora l'ho messa a
1440x900 60 Hz e ancora mi crasha!! (con un pc del genere mi viene difficile credere sia un problema di risoluzione) HELP
-
hai ventole nel case è abbastanza areato?
-
problema di alimentatore o di surriscaldamento
fai un test del psu con occt e controlla che le tensioni non scendano sotto i valori nominali di +12v +5v e +3,3V
stessa cosa per le temperature con occt controlla che le temperature della cpu e della gpu non salgano sopra i 70°
e un benvenuto nel forum :n2mu:
-
Le085 ha scritto:
problema di alimentatore o di surriscaldamentofai un test del psu con occt e controlla che le tensioni non scendano sotto i valori nominali di +12v +5v e +3,3V
stessa cosa per le temperature con occt controlla che le temperature della cpu e della gpu non salgano sopra i 70°
esatto

-
Le085 hai troppo ragione, infatti nn è per niente areato, dovrò trovargli un'altra sistemazione...mi spieghi solo meglio questo test ke dovrei fare?
l'ho installato ma nn so usarlo per niente!

-
ocrim10 ha scritto:
Le085 hai troppo ragione, infatti nn è per niente areato, dovrò trovargli un'altra sistemazione...mi spieghi solo meglio questo test ke dovrei fare?lo scarichi lo avvii e vedi se i valori sulle vari linee di alimentazione come la 5v la 12 sono stabili o meno
-
ditemi voi :
-
per fare il test cpu basta cliccare su on nella scheda dove sei
per fare il test psu selezioni in alto a sinistra test psu e poi clicchi su on
dovrebbe generare anche dei grafici se non sei sicuro di saperli interpretare postaceli qui
-
il valore dei 3,3 mi sembra basso già in idle
clicca su on e vedi cosa succede
-
Le085 ha scritto:
il valore dei 3,3 mi sembra basso già in idleclicca su on e vedi cosa succede
quoto ma c'è da aspettarselo per gli assemblati di marca
-
mi ha aperto una cartella con 9 grafici ke però nn riesco ad interpretare! ve li posso postare per sapere un vostro parere gentilmente?

-
ok posta comnuque non mi aspetto molto dall'alimentatore del pc
-
caricale (anche tutte insieme) su XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware e copia qui i tag con [ img ]
-
per l'intanto abbiamo un problema di surriscaldamento della cpu
comunque non escluderei che tu abbia problemi anche di alimentatore
intanto dai una pulita al dissipatore che probabilmente sarà pieno di polvere e possibilmente cambia la pasta termica
-
Le085 ha scritto:
per l'intanto abbiamo un problema di surriscaldamento della cpucomunque non escluderei che tu abbia problemi anche di alimentatore
intanto dai una pulita al dissipatore che probabilmente sarà pieno di polvere e possibilmente cambia la pasta termica
concordo in più penserei di cambiare l'alimentatore originale con un enermax o corsair da 500 watt e magari modulare
-
il pc l'ho comprato l'aprile scorso e ho ancora la garanzia per tipo 3 anni!
per aprire il pc devo togliere due adesivi con scritto "warranty void if seal is broken"...
se le tolgo per aprire il pc, se mai andassi all'assistenza un giorno, mi romperanno???
-
ocrim10 ha scritto:
il pc l'ho comprato l'aprile scorso e ho ancora la garanzia per tipo 3 anni!per aprire il pc devo togliere due adesivi con scritto "warranty void if seal is broken"...
se le tolgo per aprire il pc, se mai andassi all'assistenza un giorno, mi romperanno???
si faresti decadere la garanzia quindi non se po fa o comunque potresti farlo in quanto miglioreresti il pc e non credo avresti problemi in futuro da mandarlo in assistemza
-
e ma nn so, nn riskierei, 3 anni sono tanti!!!
ma questo problema del riscaldamento, lo si può risolvere mettendo in un posto dove il pc è molto areato? no perkè mi rendo conto ke dove è adesso è molto chiuso!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi