Dark&Light Project: Obsidian 800D
-
è sempre uguale, il rad non si vede tanto

mo ho in mente di inserire tra le caratteristiche del mio pc anche la silenziosità e uniformare i raccordi mettendoli tutti uguali.. :perfido:
conoscete qualche marca? gli ek sono bellissimi ma purtroppo non ne fanno a 90°
-
Proprio l'altro giorno stavo guardando questi che sono stupendi: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Pneumatici Nickel Nero
-
pneumatici

-
bitspower...inizia a metter via il cash però.....

-
si vai tra XD
250€ di raccordi...
-
intanto ho già messo giù qualcosa:
da qualche giorno sono interessato a far diventare il pc muto, o cmq il più silenzioso possibile.
Avevo in mente di sostituire la ventola dell'ali, che è la più rumorosa del pc e utilizzare materiali isolanti e distribuirli in questa maniera:

ho visto questo kit interessante della be quiet

le pompe sono 2 e sono laing ddc355 integrate nella vaschetta apposita della xspc. non troppo rumorose in generale, ma voglio azzittirle il più possibile. il tutto è regolato dal lamptron.
mi interessa molto isolare il reparto masterizzatore - hdd - pompe che risulta il più rumoroso del pc. Poi volevo fare altri lavori ma puramente estetici tipo backplate vga etc..
per la ventola dell'ali non saperi, perchè mi pare avesse un attacco strano quando la smontai.. tipo a 2 pin con connettore molto piccolo... consigli?
-
per l'ali ho una ventola con attacco a 2pin se ti interessa, non so se sia più silenziosa della tua, é da 140mm

-
si anche la mia è da 140.. ma volevo capire un pò come funziona.. se posso attacare tutte le ventole o solo quelle con l'attacco strano piccolo...
-
Ovviamente puoi attaccarcele se tagli i fili e le emttia 2pin, oppure la mia ha direttamente l'attacco a 2pin e non devi fargli nulla

-
dipende da che fan è.. io ne voglio una silenziosissima tipo noctua.. max 9/10db.. ma proprio max...
oppure avevo pensato a fare uscire il cavo della ventola dall'ali e attaccarlo diretto alla mobo.. solo che non se l'ali ha protezioni contro cose di questo tipo. non rilevando la fan magari non partirebbe...
-
Seo360 ha scritto:
dipende da che fan è.. io ne voglio una silenziosissima tipo noctua.. max 9/10db.. ma proprio max...oppure avevo pensato a fare uscire il cavo della ventola dall'ali e attaccarlo diretto alla mobo.. solo che non se l'ali ha protezioni contro cose di questo tipo. non rilevando la fan magari non partirebbe...
Ti dirò che sull'ali Akasa ho messo una ventola da 140mm con i led blu collegata fuori dall'ali con un molex a 4pin e va senza problemi :clapclap::clapclap:
-
Seo360 ha scritto:
pneumatici
Non ti piacciono i raccordi pneumatici?
-
Anche io, sarà pregiudizio ma preferisco quelli a compressione.
-
I raccordi a ghiera sono belli solitamente ma questi qui a compressione nickelati neri sono magnifici e il fatto che non ispirino fiducia è dovuto solo a un pregiudizio perché se senti chi li usa è difficile che ti raccontino di aver avuto dei problemi.
-
no, li metterei anche.. ma non mi sta bene sta cosa che devo cambiare il tubo...
alla fine tanto so già che da malato quale sono prenderò i bitspower

ovviamente solo quelli a vista perchè costano davvero tanto.. soprattutto i 45° 20€ l'uno O.o (per fortuna che ne ho solo 1 a vista. poi piano piano cambierò anche gli altri.. molto piano piano..
per la ventola dell'ali sapete dirmi qualcosa?
-
intanto per adesso nel carrello c'è questo:

mamma quanti soldi che se ne vanno per sto pc.. una cosa è certa però.. o questo o l'ssd + ups
-

Questo è un connettore a 3 pin. Solitamente quelli sono i significati dei tre pin ossia uno è per la terra, uno è per il 12 v ( a meno di potenziometri) e il terzo è per il segnale tachimetrico. Quest'ultimo non è necessario che sia collegato affinché la ventola funzioni. Quindi poiché la tua presa ha 2 pin: uno di massa e l'altra dei 12 v basta che li inserisci in maniera tale che la massa va con la massa e il 12 v va con il 12 v, escludi il segnale tachimetrico (che serve solo a comunicare a quanti rpm gira la ventola). Chiaro?
-
Seo360 ha scritto:
intanto per adesso nel carrello c'è questo:
mamma quanti soldi che se ne vanno per sto pc.. una cosa è certa però.. o questo o l'ssd + ups
:asd:
:asd:ci scommettevo!!:perfido::perfido:
ti mando un pvt!!:AAAAH:
-
One1ros ha scritto:
Questo è un connettore a 3 pin. Solitamente quelli sono i significati dei tre pin ossia uno è per la terra, uno è per il 12 v ( a meno di potenziometri) e il terzo è per il segnale tachimetrico. Quest'ultimo non è necessario che sia collegato affinché la ventola funzioni. Quindi poiché la tua presa ha 2 pin: uno di massa e l'altra dei 12 v basta che li inserisci in maniera tale che la massa va con la massa e il 12 v va con il 12 v, escludi il segnale tachimetrico (che serve solo a comunicare a quanti rpm gira la ventola). Chiaro?
ah ok grazie.. però avevo anche dubbi sulla compatibilità dei connettori. quello dell'ali mi sembra molto piccolo.. avevo preso in considerazione anche il fatto di attaccare la ventola alla mobo.. ma se l'ali ha protezioni di qualche tipo non partirebbe credo..
maranga ha scritto:
ci scommettevo!!:perfido::perfido:
ti mando un pvt!!:AAAAH:
troppo belli i bp

-
tra poco ti seguo:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi