Scheda PCI per Wi-Fi
-
Project Zero ha scritto:
No 64bit ...spero di sbagliarmi. Mi farai sapere
Project Zero ha scritto:
[...]
Perchè dovrebbe andare male, allora anche quello che mi consigliavi te

e da dove esce questa uguaglianza?
Ti ho riferito che serviva il driver aggiornato, e di contattare preventivamente il venditore, non che esistesse una qualche incompatibilità?
Poi nel giro di pochissimo tempo, hai deciso autonomamente di acquistare Netgear, in quanto marca affidabile.
Quello che ti consigliavo (Ralink RT2661T) è un chipset recente, aderente al 300n draft, definito appena da qualche anno, quindi con driver maggiormente sviluppati ed aggiornati:

mentre dal forum di Netgear ho trovato questo post:
e come prevedevo, sembrerebbero esistere, purtroppo, dei problemi
-
MA guarda che non ho deciso da solo ho chiesto su cinque forum, tutti mi hanno sconsigliato la Atlantis, qua e in un altro mi hanno consgliato la CNET (nell'altro a casaccio, senza motivo), in un altro la Netgear, in un altro ancora c'era gente con Netgear che si trovava bene ...

Almeno ho trovato utenti che avevano Netgear, mentre CNET chi lo sa se va bene ...
Vabbè se poi il Netgear non mi funziona lo porto subito indietro e mi prendo quello che dici te, ormai che l'ho ordinato lo prendo (sennò perdo i 5€ di sconto) e buona notte ^^
-
si, per ora bisogna solo aspettare di avere la scheda per provarla realmente e vedere il da farsi

Sono dell'idea che è sempre meglio non fidarsi "a raffica", ma avere uno al massimo due punti di riferimento stabili e certi.
Ovviamente non dobbiamo necessariamente essere noi tra questi, ma più si domanda e maggiormente si corre il rischio di ricevere risposte che potrebbero andare su piani a volte diametralmente opposti, tanto da portarci a confondere le idee, soprattutto quando le fonti non sono poi così qualificate.
Poi è anche vero che i problemi hardware/software si possono avere sia con i grossi nomi che con le piccole case produttrici, per questo è consigliabile quindi vagliare i casi sempre singolarmente

Facci sapere.
-
ti posso assicurare che tutte le volte che ho acquistato netgear ho sempre avuto parecchi priblemi.
Con una penna USB addirittura su windows 7 64bit non mi vedeva nemmeno la wi-fi. E lo stesso è avvenuto con una PCI 54b/g che veniva supportata solo su determinate schede madri e ogni tanto decideva di perdere la connessione e comunque nn supportava tutte quelle connessioni contemporanee che mi aspettavo da un prodotto d una marca come la NETGEAR che ho sempre reputato una delle migliori nel campo del Wi-Fi.
L'acquisto l'hai fatto quindi incrociamo le dita e speriamo che vada alla grande!
Comunque tanto per dirti... il RaLink è uno dei chip wifi migliori che ci siano in circolazione, lo usano moltissimo anche per il WiFi Sniffing ed altre pratiche non proprio "legalissime" per trovare reti Wi-Fi con antenne iper amplificate etc etc.
Facci sapere come va mi raccomando così abbiamo un feedback in più su questo prodotto
Marco
-
-
Vabbuò raga fa nulla, se non dovesse andare bene, ordino il CNET da 20€ e lo sostituisco facendomi fare il buono ^^
-
ok
-
Project Zero ha scritto:
Non è meglio PCI ?? Lo userei sempre sullo stesso PC
Come alimentazione meglio PCI senza dubbio!!!!
-
Domani lo vado a prendere, arrivato oggi
Bye
-
Project Zero ha scritto:
Domani lo vado a prendere, arrivato oggiBye
perfettoO0 e dicci come va
-
Project Zero ha scritto:
Domani lo vado a prendere, arrivato oggiBye
Ok aspettiamo notizie!!!!

-
NETGEAR di cacca proprio, averlo saputo prima <_>
Non funzia
Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10)
facendo una ricerca <_>
Netgear wg311v3 e Win7 x64 - Forum di Tom's Hardware
Ho chiesto il cambio con questa
CNET CWP-905 Lan Card Wireless 300Mbps PCi
NEXT - Scheda prodotto - CNET CWP-905 Lan Card Wireless 300Mbps PCi
-
Project Zero ha scritto:
NETGEAR di cacca proprio, averlo saputo prima <_>Non funzia
Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10)
facendo una ricerca <_>
Netgear wg311v3 e Win7 x64 - Forum di Tom's Hardware
Ho chiesto il cambio con questa
CNET CWP-905 Lan Card Wireless 300Mbps PCi
NEXT - Scheda prodotto - CNET CWP-905 Lan Card Wireless 300Mbps PCi
mi dispiace che non vada molto spesso va meglio una cineseria per fare un esempio che non un prodotto di alto livello si fa per dire:asd:
-
Project Zero ha scritto:
NETGEAR di cacca proprio, averlo saputo prima <_></_>
veramente, qualcuno che non te l'aveva consigliata, in questo forum l'avevi trovato

in questo caso si è trattato di un prodotto non aderente, nello specifico, ai requisiti per i quali era stato acquistato, e la qualiotà di Netgear c'entra poco o nulla.
A prescindere da ciò, non sono solito parlare in termini assolutamente negativi di un qualche marchio, ma come riferiva Marco qualche post addietro, Netgear imo è tra quelle che per mia conoscenza a priori non consiglierei, vuoi per problematiche varie che genera spesso con un buon numero di propri prodotti, vuoi per la non spiccata interoperabilità con prodotti di altri marchi (in pratica customizza sensibilmente i firmware, e non di rado utilizza chipset non compatibili al 100% con gli standard) vuoi per la relativa alta percentuale di incidenza guasti, rispetto anche a marchi meno blasonati.
Tra i miei apparati di rete a casa non ne ho nemmeno uno, stando che prediligo ed uso 3Com, US Robotics, Linksys (Cisco), Zyxel.
a.e., ho lo ZyWall-10 (il firewall che sta a guardia dei pc delle mie figlie) che è accesso 24/7 da circa 6 anni e, tra l'altro, raramente mi ricordo di averlo dovuto resettare

-
Vabbè mi è stato sconsigliato dopo che l'ho ordinato ... dovevo prenderlo per forza dopo <_>
Comunque sulla scatola non c'è scritto che su Win 7 x64 e 4GB di RAM non funziona, uno loscopre solo installandolo nel PC, Netgear veramente poco corretta a vendere un qualcosa non compatibile con i PC odierni, la prossima volta me ne terrò alla larga ... :
Ma dai, secondo loro uno deve ancora avere l'SO a 32bit e max 2GB di RAM ?? S' pazzi <_>
Comunque ho chiamato adesso, sabato me la sostituiscono con la
-
politiche di marketing come molti altri produttori è il mercato cosa possiamo fare
-
Editato sopra, me la sostituiscono
Almeno quella va ?? La questione della A però non ho capito, se mi arriva con la A funziona, se arriva con un'altra lettera non è che non riesco a farla andare spero ... <_>
Bye ^^
-
perfetto vediamo come va a finire

-
Totocellux ha scritto:
Ecco qua, loro come fanno a saperlo se non ce l'hanno in negozio
e se dovessi avere ad es.
xx-xV-xxxx-xx
o
xx-xR-xxxx-xx
o altro ??
-
sta divendando un macello sta unica scheda pci wifi mi dici dove la vuoi acquistare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi