[Supporto] Non partono nè Sistemi Operativi, nè CD di Installazione
-
Intanto, per pura scaramanzia, smonta il dissipatore, smonta il processore, poi pulisci, rimetti la pasta e rimonta il tutto
Dopo di che dovresti resettare il bios tramite jumper (è più veloce e più sicuro)
-
Ho resettato il BIOS tramite batteria, l'ho staccata, rimessa al contrario per 10 secondi, e rimessa normale, si era resettato tutto..Comunque ora faccio anche da Jumper...
-
Batteria al contrario??? :AAAAH:
E' la prima volta che sento una cosa del genere
-
Beh mettere la batteria al contrario potrebbe essere pericoloso per il bios no?
-
MM ha scritto:
Batteria al contrario??? :AAAAH:E' la prima volta che sento una cosa del genere
Avevo letto sempre su internet che serviva a resettare tutto, comunque l'ho fatto ovviamente a computer spento e non è successo nulla, si è solo resettato il bios.
-
Per come è fatta la batteria penso che mettendola al contrario si va a creare un corto circuito che forse scarica più velocemente i circuiti... cmq nn mi fiderei a farlo,
lasciarlo senza batteria per qualche secondo e staccare l'alimentazione basta per fare un clear cmos

in ogni caso temo che tu abbia seriamente un qualche problema di hardware, forse la scheda madre stessa più che la cpu.
Se non si è ripreso dopo un giorno che se ne è stato spento e dopo smontaggio e rimontaggio direi che c'è da fare qualche prova per capire se è la scheda madre. In ogni caso perdere la scheda madre di un pc preassemblato non mi sembra certo un grosso danno... anzi per come la vedo io te ne saresti dovuto sbarazzare già da tempo

-
Effettivamente non sarei affatto dispiaciuto se il problema derivasse dalla scheda madre.. Comunque vi farò sapere, se intanto avete qualche consiglio, non li rifiuto

-
Ragazzi era la scheda madre, era l'unica rimasta, e dopo averla comprata e sostituita con la vecchia, ho dato una bella formattata ed ora è tutto apposto, ringrazio comunque tutti quanti per il supporto!
-
hai usato per caso il cacciavite nel fissare il dissipatore e t'era scappato maldestramente almeno una volta?
-
Zaky7891 ha scritto:
Ragazzi era la scheda madre, era l'unica rimasta, e dopo averla comprata e sostituita con la vecchia, ho dato una bella formattata ed ora è tutto apposto, ringrazio comunque tutti quanti per il supporto!perfetto
-
megthebest ha scritto:
hai usato per caso il cacciavite nel fissare il dissipatore e t'era scappato maldestramente almeno una volta?potrebbe anche essere e cosi ha falciato qualche pista della scheda madre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi