MasterNoob1.0 Waterstation
-
fantastico seguo
-
martedi arrivano un paio di raccordini e 2 nanoxia che voglio sostituire perche sono prese male,poi sto studiando come fissare a base ws la sanso anche se ora cosi' non fissata non fa alcun rumore :)diciamo che e' l'unica pecca della sanso quella di essere non facilmente posizionabile per via degli augelli in out un po disposti male imho,cmq gran pompa

-
niubbo ha scritto:
martedi arrivano un paio di raccordini e 2 nanoxia che voglio sostituire perche sono prese male,poi sto studiando come fissare a base ws la sanso anche se ora cosi' non fissata non fa alcun rumore :)diciamo che e' l'unica pecca della sanso quella di essere non facilmente posizionabile per via degli augelli in out un po disposti male imho,cmq gran pompa
aspettiamo altre foto forza
:perfido: -
niubbo ha scritto:
esempio quelli delle ventole sono a 3 pin non 4 pin molex,ma quelli piccolini che si ataccano alla mobo,il koolance ha gia' una macro se ci fai caso piu su o dietro c'e' la foto in macro del termometro e del sensorino per il flow
quelli non saprei proprio come sleevarli,perche poi mi servirebbe una sorta di pinza credo per ricollegare il filo
per quelli delle ventole fai come ti ho detto!

questa è la macro che dici?
servirebbe una foto ai pin per vedere come smontarli...

quel sensore di temperatura è connesso direttamente ad un raccordo?
-
di solito dovrebbero essere come quelli delle ventole o come i molex quindi anche senza estrattori con un piccolo accorgimento di possono fare
-
moli89.bg ha scritto:
Presente! :perfido:Che spettacolo NOOB!

ecco anche moli

complimenti ancora noob

-
SingWolf ha scritto:
per quelli delle ventole fai come ti ho detto!
questa è la macro che dici?
servirebbe una foto ai pin per vedere come smontarli...

quel sensore di temperatura è connesso direttamente ad un raccordo?
ciao Ale,si e' proprio questa la macro,non saprei come fare dato che ti ripeto sono a zero di base su queste operazioni sui fili elettrici

tom1 ha scritto:
di solito dovrebbero essere come quelli delle ventole o come i molex quindi anche senza estrattori con un piccolo accorgimento di possono fareciao Tom
Aggiunto agli amici,vedo che sei un esperto pure tu come Ale di queste cose,molto bene ti rompero' le scatole molto spesso d'ora in avanti,dunque tu dici che (si hai ragione sono simili) si puo' fare pure sui connettorini che si vedono in foto? con quali strumenti mi consigliereste di procedere? dove reperire i componenti e strumenti? volevo acquistare un kit sleeving ma si trovano ciofeche e poi sono solamente gli estrattori ,ma io mi chiedo come si ricollegi il filo poi senza saldarlo o senza delle pinze adeguate tipo quella per collegare il cavo telefonico al maschio telefono 
Seo360 ha scritto:
ecco anche moli
complimenti ancora noob

grazie mille

-
ordinate pure delle griglie in plastica con filtro ntipolvere per coprire le ventole in push ,le nanoxia

-
niubbo ha scritto:
ordinate pure delle griglie in plastica con filtro ntipolvere per coprire le ventole in push ,le nanoxia
si, ho capito forse quali sono.. le avevo anch'io.. non immagini cosa trattengono

-
niubbo ha scritto:
ciao Ale,si e' proprio questa la macro,non saprei come fare dato che ti ripeto sono a zero di base su queste operazioni sui fili elettrici
stacca il filo e fai una foto ad entrambi i lati se riesci!

-
niubbo ha scritto:
ciao Tom
Aggiunto agli amici,vedo che sei un esperto pure tu come Ale di queste cose,molto bene ti rompero' le scatole molto spesso d'ora in avanti,dunque tu dici che (si hai ragione sono simili) si puo' fare pure sui connettorini che si vedono in foto? con quali strumenti mi consigliereste di procedere? dove reperire i componenti e strumenti? volevo acquistare un kit sleeving ma si trovano ciofeche e poi sono solamente gli estrattori ,ma io mi chiedo come si ricollegi il filo poi senza saldarlo o senza delle pinze adeguate tipo quella per collegare il cavo telefonico al maschio telefono 
grazie mille

figurati chiedimi quello che vuoii a disposzione:n2mu:
-
assurdo,stavo tirando giu' dalla mensola la digitale che mi e' scivolata e ora non vuole piu' saperne di funzionare,ho contattato l'assistenza ,spero me la cambino

-
niubbo ha scritto:
assurdo,stavo tirando giu' dalla mensola la digitale che mi e' scivolata e ora non vuole piu' saperne di funzionare,ho contattato l'assistenza ,spero me la cambino
ma gli hai detto che ti è caduta?
-
Seo360 ha scritto:
ma gli hai detto che ti è caduta?nono per carita'

cmq da cell

-
SingWolf ha scritto:
che hai intenzione di sleevare?perché per il 24 pin e i pci-e serve un tool apposito, per il resto è semplicissimo, devi procurarti la guaina e la termo restringente del colore che preferisci!

PS: la sanso con i suoi 9 metri di prevalenza è perfetta, le pompe da laghetto/aquario sono grosse e con poca prevalenza...
se ti serve altro chiedi pure!

Quotone per Sing! Le classiche pompe da acquario hanno alta portata ma prevalenza bassa, per circuiti del genere dove tutti i wb sono in serie serve una prevalenza che solo pompe come la sanso possono garantire.
niubbo ha scritto:
la sanso non ha problemi di nessun tipo nemmeno con 2 dei miei pc in serie
...per la parte in mtalo,i piacciono molto quelle parti li,poi e' soggettivo,moli pure avrebbe messo solo i tubi
diciamo che appunto mi piace vedere raccordi koolance un po in giro per il case,dai a parte gli scherzi e' la prima seria water che faccio e sono ovviamente ben accetti consigli ,il case mi fa morire ,non ho trovato nulla di simile in commercio ma anche li sono gusti,pure al sicckone non piace la mia "bara"
...test soon cmq temp che non superano i 54ç per quanto ho potuto testare io sino ad ora a freddo cosi
Quindi se è una questione estetica allora va bene, però non pensi che quel tubo metallico che dopo la terza vga va verso l'uscita del case abbia un diametro un po' ridotto? Così aggiunge una strozzatura inutile.
-
niubbo ha scritto:
nono per carita'
cmq da cell

mi dispiace per la digitale...

cmq non si riesce a capire niente col cell!

cmq credo di aver capito come sono fatti... ci dovrebbero essere 3 o 4 linguette (in base al numero di pin) di plastica che dovrai leggermente alzare (con cautela altrimenti rischi di romperle) e poi potrai sfilare i pin!

-
raga con i 2 rad ,uno in arrivo biventola ,8 nanoxia al minimo e 8 scythe con 8 convogliastori,vanno bene disposti in push senza convogliatore a ridosso radiatore e poi le scythe in pull dopo i convogliatori? vorrei ottenere le massime prestazioni
ps:per la strozzatura dello sli bridge che ho usato con la sanso non e' un problema credimi,pero' sto riconsiderando 3-4 connettori che ho qui 5way e 3 way della koolance e volevo impiegarli vediamo che mi salta in mente

ps2 e xbox360
: mmm mi sa alquanto complesso sfilare i fili senza romerli ,faccio una prova su un rehobus rotto prima che e' meglio
...tnx Ale -
è semplice niubbo basta che usi una pinzetta fine per francobolli per i molex grande per quelli come in figura simili ai flosspy basta una spilla da balia e basta che li abbassi uno ad uno sfilandoli contemporanemanete sono i più semplici questi
-
azz,mi ci devo mettere con la lente qui
vedo stasera cosa riesco a fare con tranqiullita
grazie Tom -
niubbo ha scritto:
azz,mi ci devo mettere con la lente qui
vedo stasera cosa riesco a fare con tranqiullita
grazie Tomfigurati se hai problemi sai che mi trovi qui se hai anche msn mandami in privato il contatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi