schermo rosso
-
Ciao a tutti, ho una scheda video nvida 9800 gx2 ho montato i driver piu aggiornati per la scheda grafica (270) e il physX
Ogni tanto, spesso quando gioco lo scehermo diventa così:
http://img64.imageshack.us/img64/2512/10072010146s.jpg
Ho sempre le ventole a manetta e la temperatura è sempre sotto i 90°C quando succede, per cui non è un prob di raffreddamento. ho provato col MSI kombuster o giocando a giochi pesanti a farla arrivare anche a 110°C ma il problema si verifica o meno con la stessa frequenza di prima... Penso quindi di poter dire ke è davvero indipendente dalla temperatura
Ho provato a mettere il PhysX su CPU o su core A o B ma non cambia nulla...
Cosa posso fare?
Grazie...
-
Ciao a tutti, ho una scheda video nvida 9800 gx2 ho montato i driver piu aggiornati per la scheda grafica (270) e il physX
Ogni tanto, spesso quando gioco lo scehermo diventa così:
http://img64.imageshack.us/img64/2512/10072010146s.jpg
Ho sempre le ventole a manetta e la temperatura è sempre sotto i 90°C quando succede, per cui non è un prob di raffreddamento. ho provato col MSI kombuster o giocando a giochi pesanti a farla arrivare anche a 110°C ma il problema si verifica o meno con la stessa frequenza di prima... Penso quindi di poter dire ke è davvero indipendente dalla temperatura
Ho provato a mettere il PhysX su CPU o su core A o B ma non cambia nulla...
Cosa posso fare?
Grazie...
-
Direi che è meglio se fai valere la garanzia

Prima però dai una controllata con questo e dicci se ti riporta dei problemi:
-
se fosse proprio solo sul rosso potrebbe essere semplicemente il cavo collegato male.
ma dall'immagine mi pare un problema diverso ...
-
Dice che capita ogni tanto, non penso che il cavo si muova da solo

Secondo me è un problema legato al framebuffer.....quindi a qualcosa di difettoso in un chip della VRAM.
-
davvero strano problema!
Tra l'altro in quell'immagine, a parte lo sfondo, tutto il resto mi sembrerebbe a posto, e le altre dominanti (verde e blu, come si può notare dalle icone e soprattutto dallo Start) appaiono regolarmente presenti.
Ritengo, pertanto, che è improbabile possa provenire da un malfunzionamento del frame-buffer, quindi dovuto a un chip difettoso: ciò non spiegherebbe per così dire la scelta non-casuale, del virare sul medesimo colore rosso sull'interezza della sola immagine del wall-paper.
Ulteriormente dovrebbe indurre anche altri tipi di problematiche.
Penso possa essere invece più probabile un problema uno step più a monte del buffer, cioè in una errata rasterizzazione, quindi a carico di una ROP.
Speriamo non sia così, altrimenti la scheda sarebbe da RMA

@holyhope
avremmo bisogno di conoscere qualche altra indicazione sulle modalità con cui si verifichi il problema: a.e., lo fa anche in-game, o limitatamente al desktop?
Che alimentatore usi? da quanto lo utilizzi?, ha mai dato altri problemi? il resto della tua conf?
-
Totocellux ha scritto:
davvero strano problema!Tra l'altro in quell'immagine, a parte lo sfondo, tutto il resto mi sembrerebbe a posto, e le altre dominanti (verde e blu, come si può notare dalle icone e soprattutto dallo Start) appaiono regolarmente presenti.
Ritengo, pertanto, che è improbabile possa provenire da un malfunzionamento del frame-buffer, quindi dovuto a un chip difettoso: ciò non spiegherebbe per così dire la scelta non-casuale, del virare sul medesimo colore rosso sull'interezza della sola immagine del wall-paper.
Ulteriormente dovrebbe indurre anche altri tipi di problematiche.
Penso possa essere invece più probabile un problema uno step più a monte del buffer, cioè in una errata rasterizzazione, quindi a carico di una ROP.
Speriamo non sia così, altrimenti la scheda sarebbe da RMA

@holyhope
avremmo bisogno di conoscere qualche altra indicazione sulle modalità con cui si verifichi il problema: a.e., lo fa anche in-game, o limitatamente al desktop?
Che alimentatore usi? da quanto lo utilizzi?, ha mai dato altri problemi? il resto della tua conf?
holyhope ha scritto:
Ogni tanto, spesso quando gioco
Direi proprio di sì

-
holyhope ha scritto:
ho montato i driver piu aggiornati per la scheda grafica (270) e il physXcome i 270? gli ultimi sono i 258.96 -> click
Il problema si presenta anche se sei semplicemente nel bios?
E' per caso overclockata?
Credo che come han già detto, la scheda sia da RMA.
ciao
-
Totocellux ha scritto:
Già, analisi più accurata della mia, effettivamente i problemi a chip della VRAM danno effetti casuali.
E se fosse il DAC?
Dobbiamo sapere se il monitor è collegato via VGA o via DVI/HDMI!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi