Videotel PHILIPS m. TM 9-A come terminale UNIX ??
-
Ciao a tutti,
La settimana scorsa il titolare di una ditta a cui fornisco assistenza per causa trasloco mi ha regalato un bel po' di roba

Tra tutte quelle cianfrusaglie ho trovato un vecchio Videotel funzionante.
Il mio problema è che vorrei utilizzarlo come terminale unix su un mio server su cui gira archlinux(o anche per ubuntu).
Ho fatto un po' di ricerche su google e ho visto che in rete c'è davvero poco a riguardo.
Ho trovato un 3d molto datato e poco specifico ma per un altro modello.
Un videotel come terminale Unix Simone Vellei (Henomis) Blog
Lui per utilizzarlo sul pc ha dovuto creare questo circuito. Ma possibile che abbia la stessa funzione di quest'altro piccolo aggeggio trovato tra le cose donatemi?
Su internet ho letto che serve per dentificare il tipo di servizio o trasferimento..:cheazz:
Non saprei proprio come muovermi e non voglio rassegnarmi..:muro:anzi voglio quel videotel come terminale a tutti i costi!!
Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere?Tutte le info sono utilissime!!
Sareste cosi gentili da darmi qualche dritta?Grazie.
-
Ciao a tutti,
La settimana scorsa il titolare di una ditta a cui fornisco assistenza per causa trasloco mi ha regalato un bel po' di roba

Tra tutte quelle cianfrusaglie ho trovato un vecchio Videotel funzionante.
Il mio problema è che vorrei utilizzarlo come terminale unix su un mio server su cui gira archlinux(o anche per ubuntu).
Ho fatto un po' di ricerche su google e ho visto che in rete c'è davvero poco a riguardo.
Ho trovato un 3d molto datato e poco specifico ma per un altro modello.
Un videotel come terminale Unix Simone Vellei (Henomis) Blog
Lui per utilizzarlo sul pc ha dovuto creare questo circuito. Ma possibile che abbia la stessa funzione di quest'altro piccolo aggeggio trovato tra le cose donatemi?
Su internet ho letto che serve per dentificare il tipo di servizio o trasferimento..:cheazz:
Non saprei proprio come muovermi e non voglio rassegnarmi..:muro:anzi voglio quel videotel come terminale a tutti i costi!!
Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere?Tutte le info sono utilissime!!
Sareste cosi gentili da darmi qualche dritta?Grazie.
-
Cavolo, qui andiamo sul difficile. Per queste cose devi aspettare l'intervento di Penguin 86. Già che ci sei, perchè non pubblichi qualche foto del terminale?
-
...a parte che mi era sfuggito il thread

Ma la realtà è che non ne ho la minima idea O.O
Quello che hai postato è un tester, probabilmente serve a verificare le funzionalità di una porta, al massimo protocollo baudrate e simili... non credo proprio faccia anche da adattatore.
Che porte hai sul Videotel? Se hai una rs-qualcosa siamo già un pezzo avanti...
-
si esattamente quello è un tester che si interfaccia a mo parallela e con i led segnala il corretto funzionamento o il malfunzionamento
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi