Scheda madre e RAM
-
.
Ha 4 gb e vorrei sapere fin dove posso espanderla:
Notebook Acer Aspire
Intel Core 2 Duo T6600 2.2ghz, 800 fsb
RAM 4gb
ATI RADEON HD 4570
Windows 7 64 bit
Scheda madre: ACER JV50
sono presenti solo 2 slot di memoria RAM
Info sulla RAM da 4 gb montata:
DRAM frequenza: 399.0 mhz DDR2
timing della memoria: 6-6-6-18 (CL-RCD-RP-RAS)
frequenze supportate da ogni banco RAM: 266.7 MHz, 333.3 MHz, 400.0 MHz
ragazzi mi potete aiutare a capire fino a quanto è espandibile oppure se non lo è, come montare una ram sempre da 4gb però pù performante?
Grazie mille

-
.
Ha 4 gb e vorrei sapere fin dove posso espanderla:
Notebook Acer Aspire
Intel Core 2 Duo T6600 2.2ghz, 800 fsb
RAM 4gb
ATI RADEON HD 4570
Windows 7 64 bit
Scheda madre: ACER JV50
sono presenti solo 2 slot di memoria RAM
Info sulla RAM da 4 gb montata:
DRAM frequenza: 399.0 mhz DDR2
timing della memoria: 6-6-6-18 (CL-RCD-RP-RAS)
frequenze supportate da ogni banco RAM: 266.7 MHz, 333.3 MHz, 400.0 MHz
ragazzi mi potete aiutare a capire fino a quanto è espandibile oppure se non lo è, come montare una ram sempre da 4gb però pù performante?
Grazie mille

-
con quel notebook sei al massimo della ram disponibile, non avrebbe senso mettere duem moduli da 4Gb So DiMM ddr2 (tra l'altro dubito esisteno e siano umanamente acquistabili).
Il Cas latency 6-6-6 non è il meglio che si possa avere ma tra 6 e 5 la differenza è davvero minima..
lascia il mondo com'è e goditi un notebook che a mio avviso non ha bisognio di altro..
come mai questa tua richiesta di espansione/espandibilità? cosa dovresti farci girare per cui non ti bastano i 4Gb?
ciao
-
megthebest ha scritto:
con quel notebook sei al massimo della ram disponibile, non avrebbe senso mettere duem moduli da 4Gb So DiMM ddr2 (tra l'altro dubito esisteno e siano umanamente acquistabili).Il Cas latency 6-6-6 non è il meglio che si possa avere ma tra 6 e 5 la differenza è davvero minima..
lascia il mondo com'è e goditi un notebook che a mio avviso non ha bisognio di altro..
come mai questa tua richiesta di espansione/espandibilità? cosa dovresti farci girare per cui non ti bastano i 4Gb?
ciao
Il fatto è che vorrei far girare i maggiori giochi come si deve:
Sniper Ghost warrior
Just cause 2
Arma 2
(che mi girano ma talvolta a scatti)
Però credo sia un problema di processore e anche di scheda video, giusto?
NOn posso pretendere tanto da un notebook, almeno da questo, se avessi acquistato un alienware.... che tra l'altro non è mai come un desktop pc.
P.S. Secondo te mi gira ARMA 2? La prima edizione intendo.
Grazie:)
I moduli SO-DIMM da 4gb ciascuno esistono.... ma costano sui 500 euro....
-
ah ecco..
allora non serve ne ram ne processore.. tutto è causato dalla scheda video e un portatile è il pc meno indicato ai giochi di ultima generazione:muro:
-
se a suo tempo avessi acquistato un portatile con almeno una 4650 forse avresti potuto giocarci un po' meglio...
di sicuro gli alienware ti permettono di giocare fluidamente a praticamente tutti i giochi, ma il prezzo è proibitivo e ci esce un pc desktop favoloso.
se ti piace giocare e puoi farlo stando sempre a casa puoi pensare all'acquisto di un pc desktop.
nel caso invece ti serve di giocare sul portatile lascia stare upgrade del tuo e pensa invece all'acquisto di un nuovo portatile con una scheda video un po' più potente
qui trovi una lista delle schede video dei portatili ordinate più o meno in base alla loro potenza :
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi