Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Curiosità ram

Curiosità ram

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
3 Post 0 Autori 1.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Devil_Mcry
    scritto su ultima modifica di

volevo sapere fino a quanto è possibile tirare i timing sulle ram, io le mie attualmente le sto tenendo a 1830 6 8 6 24, sono delle gskill ripjaws 2000 cl9, il tutto a 1.63v

mi sembra strano che questo settaggio pare davvero molto spinto, monta degli elpida quasi di sicuro

su xs ho guardato sul loro forum, alcune fanno poco d+ di me in termini di mhz ma sono bench

altre nn bootano nemmeno a 1800

ma secondo voi è possibile tanta diff sulle ram? le ram le ho testate piu e piu volte con memtest sono stabilissime e ovviamente mai problemi

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Devil_Mcry

volevo sapere fino a quanto è possibile tirare i timing sulle ram, io le mie attualmente le sto tenendo a 1830 6 8 6 24, sono delle gskill ripjaws 2000 cl9, il tutto a 1.63v

mi sembra strano che questo settaggio pare davvero molto spinto, monta degli elpida quasi di sicuro

su xs ho guardato sul loro forum, alcune fanno poco d+ di me in termini di mhz ma sono bench

altre nn bootano nemmeno a 1800

ma secondo voi è possibile tanta diff sulle ram? le ram le ho testate piu e piu volte con memtest sono stabilissime e ovviamente mai problemi

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        Mafio

ci sono ram più fortunate di altre, la differenza può essere molto marcata anche tra ram dello stesso modello.

piuttosto sarebbe interessante sapere come sono misurati questi 1.63 volt,se vuoi la sicurezza e precisione usa il multimetro, i vari chip ITE & co. sono tutto meno che precisi.

fare a gara a chi ha le ram/cpu ecc ecc stabili con meno volt usando le letture dei chip di controllo integrati nelle mobo non ha senso, spesso sballano anche di 0.05 volt...

non ho mai avuto in mano le tue ram, ad ogni modo credo siano PSC i chip montati.

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Devil_Mcry

nn e una questione di gara

sn uncuriosito perchè con voltaggi cmq + bassi di altre gigabyte, stesso set del bios, le mie vanno d+

cmq il valore è letto dal sensore, 1,632v per la precisione, altre mobo gigabyte simili alla mia nn riescono a fare

su xs leggevo che dicevano che potrebbero esse bbse, quasi tutte reggono i 2000 7 9 7 cn 1.65v max stabili qualcuno ho visto fare anche 7 8 7

vabbe che il sensore può sbagliare un po, ma se è per quello anche il multimetro ha una tolleranza, cmq i voltaggi settati da bios +o- sono quelli e onestamente nn penso ci possa essere tanta diff anche all'interno dello stessa serie di mobo

un tipo su xs ha testato vari kit, tra cui delle pigreco che sono teoricamente meglio delle mie

Little PSC DDR3 Challenge - G.Skill, Mushkin and Exceleram - XtremeSystems Forums

nessun kit è salito tanto, lui ha una p55a ud5, io ho la ud6

a 6 8 6 nessun kit è arrivato come il mio, e valore reale a parte ha settato come me 1.64v

ora le prime p55a ud sparavano + volt sul vdimm delle ultime lui nn so quale abbia la mia è nuova perchè di recente l'ho cambiata per un passaggio a ud7 poi nn avvenuto e ho ricomprato la stessa

6 9 6 si sbloccano invece

volevo solo sapere se è un risultato in media o meno, nel senso se ci sono altre ram che salgono cosi o meno, e se è troppo tirato per un 24/7

ah il pc boota anche 6 7 6 ma è instabile

in fondo c'è anche il mio screen con memtest

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.