riesce a reggere?
-
wow, grazie mille raga

tra l'altro frugando a tempo perso su internet ho trovato addirittura una configurazione di un tizio molto simile...
my PC: P5ne SLI | e5400+Zalman9700 | 2gb pc6400 | 4650-512gddr3 | maxtor 250gb | LcPower LC420H
le differenze sono sostanzialmente 2, lui ha un e5400 ed un solo hdd mentre mio fratello ha un e2180 e 3 hdd

-
un core i7 @4ghz su una rampage II Extreme con 3 hdd di cui un raptor, una 8800gts, una pompa laing, e varie ventole puppa a pieno carico circa 300w. Non penso tu avrai problemi con la tua configurazione!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
un core i7 @4ghz su una rampage II Extreme con 3 hdd di cui un raptor, una 8800gts, una pompa laing, e varie ventole puppa a pieno carico circa 300w. Non penso tu avrai problemi con la tua configurazione!Marco
perfetto, siete sempre i migliori

-
Quello è vero ma un lc power 420 non è in grado di erogare 420w

I dati dichiarati molto spesso non rispecchiano le reali capacità.
Comunque la 4650 non è molta esigente in termini di consumi.
Con 3 hdd attaccati potrebbe iniziare a soffrire quando attacca il motore del lettore cd
Spesso si trovano alimentatori da 750w a 40 euro. A quel prezzo puoi essere sicuro che non erogherà mai quella potenza.
-
Se il primo ha specifiche atx 2.3 tieniti quello...
-
concordo con tutti lcpower mantiene senza problemi la configurazione non sarà qualirativamente eccelso ma vabbene per una spesa contenuta
-
bè, più che per la spesa ho pensato di montarci quello perchè lo avevo già, per non comprarne un altro

comunque pare reggere senza problemi

grazie ancora

-
hai fatto un test con occt del psu? per sicurezza dai un'occhiatina ai voltaggi se sono stabili sui +12V e +3,3V
-
MagoDaniele ha scritto:
bè, più che per la spesa ho pensato di montarci quello perchè lo avevo già, per non comprarne un altro
comunque pare reggere senza problemi

grazie ancora

come ti è stato suggerito usa occt per testare la stabilità e i voltaggi che ti da
-
secondo me è difficile reggerla, almeno se sta sempre in full load è un problema, perchè 15a sui +12 son troppo pochi per una vga + cpu in full load.
-
cambialo e tagli la testa al toro
-
Narkotic_Pulse___ ha scritto:
secondo me è difficile reggerla, almeno se sta sempre in full load è un problema, perchè 15a sui +12 son troppo pochi per una vga + cpu in full load.anche con l'utilizzo della 4650, se avessi fatti bene i calcoli ti saresti accorto che non è proprio così

12V * 15A = 180W
anche con un E2180 mediamente occato (e non a 2.4Ghz come sta funzionando ora), più il consumo della 4650 a def, e tutto il resto della conf (sebbene in full-load) difficilmente sui 12V giungerà a 150W: quindi si manterrà con oltre un buon 20% di margine.
FSPGroup, del resto, produce da sempre ali più che buoni e soprattutto affidabili nel lungo periodo.
Se poi lui ha una delle versioni più recenti (quella con la ventola interna da 12), potrà andare sul tranquillo anche in full-load impegnativo

-
wow, ok, intanto tengo questo, fine mese come prendo lo stipendio lo cambio con qualcosa di mooolto meglio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi