Dell: guerra aperta a Windows
-
Beh per un ragazzo che è abituato a giocare col pc linux sicuramente non è adatto
Ma considera che èiù del 50% delle persone si limita ad usare il pc per internet, riprodurre file multimediali, documenti e altre cose piuttosto semplici.
A mio avviso linux dovrebbe essere obbligatoriamente utilizzato in tutti gli uffici pubblici.
PS: l'overclock si fa da bios quindi puoi farlo tranquillamente anche su linux

E la frequenza di cpu e scheda video se non sbaglio si può cambiare anche da terminale
-
Quello dell'overclock non ci avevo proprio pensato *_*
Voglio fare un ultimo tentativo...sto scaricando l'ultima versione di ubuntu quella 64bit xò,e vediamo come va. Ma è vero ke se si registra sul sito ke dicono loro ti mandano a casa il cd originale cn copertina gratis?
Io gioco solo a CombatArms ke è un gioco online xò sul sito il clinet x linux nn cè,xò girando sui forum ho visto ke con 1 versione di wine posso emularlo ^_^...xò nn so come si fa

Poi x il resto è veramente come dici tu...uso internet,msn,multimedia...quindi tanto da scartare non è visto ke devo risolvere il problema di un solo gioco.X di + non devo mettere antivirus giusto?
-
la versione 64 bit non so quanto possa andare meglio, probabilmente è meno utilizzata e quindi potresti avere qualche problemuccio in +
io l'ho mesa per mio zio e ho faticato un po' per installargli il flash player
cmq con un po' di pazienza si risolve tutto
emulare i programmi di windows con wine è abbastanza semplice.
di solito basta installare wine e poi aprire i file .exe
ogni volta che apri un .exe wine te lo riconosce come un programma di windows e quindi se ne occupa lui.
Non so se nel tuo caso è meglio installare il gioco direttamente con wine oppure prendere la cartella già installata di windows ed emularla con wine
-
Mmm secondo te con un portatile acer aspire 5738G con procio dual T6400 e 4Gb Ram DDR3 meglio la versione 64bit o normale? E se con una delle 2 avro problemi di driver?
-
Guarda, l'ultima ubuntu gira già bene con mezzo giga di ram (configurazione del mio muletto), quindi direi che la 32bit, che te ne vede 3 gb va benissimo a meno che non devi fare calcolo scientifico, rendering o altre applicazioni pesanti in cui l'ultimo giga può farti comodo...
Per benchare invece non ti conviene usare Ubuntu, dovresti usare una distro minimalista. Io farei un'installazione senza interfaccia grafica di Debian stable e ci installerei solo il superpi. Dovrebbe avviarsi in pochi secondi. Per esperienza so che mediamente quando win crasha all'avvio con Linux puoi recuperare un altro paio di mhz di fsb, non so esattamente quale sia il motivo (forse un migliore recupero dagli errori?)... c'è da fare qualche prova comunque...
-
Installato,ben funazionante anke a livello di driver ma................non mi funziona la chiavetta della tim :@ non cè modo x connettersi e nn esce fuori nessun pulsante CONNETTI neanke se configuri su network..niente da fare

-
Quella è un po' un problema, io non ne ho mai avuta una e non so assolutamente dove mettere le mani O.O
Proverei a fare un lsusb da terminale e vedere marca e modello (o quantomeno che chip ha). Poi una ricerca su Internet potrebbe darti qualche spunto. A volte basta solo caricare dei moduli (lsmod nomemodulo, ma se trovi una guida ti dice tutto...).
Cosa hai messo? Ubuntu 10.04?
-
sisi 10.4
-
Hai trovato qualcosa facendo come ti dicevo?

-
Ad oggi niente di nuovo nn funziona cn la chiavetta. Ho provato anche 1 altra chiavetta di un mio amico di 1 altra marca ma niente è sempre lo stesso problema.Vabbè x ora ho installato linux su una partizione a parte xke senza internet nn lo accendo proprio il pc XD.
-
Beh sì è normale... senza internet è quasi inutile ormai...
Cmq mi sembra strano, ho sentito molta gente che le usa sotto Linux... Io uso il cellulare in tethering wifi, quindi non ne ho mai provata una...

-
WarOfDevil ha scritto:
Ad oggi niente di nuovo nn funziona cn la chiavetta. Ho provato anche 1 altra chiavetta di un mio amico di 1 altra marca ma niente è sempre lo stesso problema.Vabbè x ora ho installato linux su una partizione a parte xke senza internet nn lo accendo proprio il pc XD.che marche e modelli sono?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi