Partizione di nuovo HD
-
Ho da poco acquistato un HD esterno e vorrei intanto partizionarlo in NTFS, in più vorrei creare delle partizioni interne, come posso fare?
La stessa cosa vorrei farla con un nuovo HD interno dove mettere il sistema operativo.
Ho letto un pochino di post precedenti.
Grazie
-
Ho da poco acquistato un HD esterno e vorrei intanto partizionarlo in NTFS, in più vorrei creare delle partizioni interne, come posso fare?
La stessa cosa vorrei farla con un nuovo HD interno dove mettere il sistema operativo.
Ho letto un pochino di post precedenti.
Grazie
-
Allora vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer
seleziona il tab gestione disco
lì trovi tutti gli hdd collegati. puoi ridimensionare le partizioni cancellarle o crearne di nuove.
al momento della formattazione ti chiede il tipo di file system da utilizzare.
Occhio nel ridimensionamento di partizioni con dati importanti o quelle di sistema... per sicurezza salva le cose importanti
-
Giustissimo

Precisazione: il ridimensionamento delle partizioni è possibile solo con Windows Vista o Seven
Con XP puoi solo cancellarle e ricrearle le partizioni
-
Hai ragione... mi pareva infatti che fosse cambiato qualcosa su 7

-
Grazie.
L'HD l'ho appena comprato ed è nuovo, nel senso che non c'è alcun dato. Non ha partizioni o meglio ha un'unica partizione in NTFS.
Il mio sistema operativo è Windows XP quindi devo, una volta evidenziato l'HD, cancellare questa partizione e ricrearne delle altre.
L'HD è da 1Tb quibìndi volevo dividerlo in 3 partizioni da 300 Gb in modo da manutenerlo meglio 8frammentazione, pulitura disco, ecc...).
L'altro HD che ho devo prima fare un BackUp e poi creare delle partizioni ma è soltanto da 350 Gb.
Se sbaglio ditemi.....
-
Perfetto direi
Quando hai fatto le partizioni sul disco nuovo ci puoi copiare i dati dell'altro per backup
L'unica cosa che non puoi fare diretttamente da windows è cancellare la partizione del sistema operativo (mi pare ovvio)
Se intendi reinstallare sul disco vecchio, allora puoi benissimo cancellare le partizioni e ricrearle nuove in fase di installazione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi