Asilide = Predatore
-
Venerdì sera sono riuscito a "catturare" un asilide, un predatore per eccellenza tra gli insetti, si è fatto fare un po' di scatti, il posatoio è naturale, niente plamp, ho avuto la fortuna che si è messo su un posatoio molto libero attorno.
Marca fotocamera: Canon
Modello fotocamera: Canon EOS 50D
Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro
Data e ora della foto: 2010-06-25 20:41:22 +0200
Lunghezza focale: 180.0mm
Distanza di messa a fuoco: 0.55m
Apertura: f/16.0
Tempo di esposizione: 0.400s (1/3)
Equivalente ISO: 100
Compensazione di esposizione: Nessuna
Metodo di misurazione: Tabella
Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico)
Bilanciamento di bianco: Manuale
Uso del flash: No (Manuale)
Spazio dei colori: sRGB

Scatto rivisto

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
Mondiale!
Il fiore un po' sfuocato forse è un po' troppo al centro dell'immagine. Gli dà un effetto strano come se l'insetto stesse per cadere.
Forse avrei provato a croppare di più dalla parte del fiore... anche se così si restringe un po' il campo visivo all'insetto quindi non so...
-
Mi piace molto l'effetto metallico che hai dato all'insetto. Complimenti!!!!
Sembra uscito da un film di fantascienza.
-
Grazie Claudio, l'effetto metallico che dici tu è creato dalla luce serale
sul soggetto non ho alterato nulla se non applicare una maschera di contrasto Valerio
-
Le085 ha scritto:
Mondiale!Il fiore un po' sfuocato forse è un po' troppo al centro dell'immagine. Gli dà un effetto strano come se l'insetto stesse per cadere.
Forse avrei provato a croppare di più dalla parte del fiore... anche se così si restringe un po' il campo visivo all'insetto quindi non so...
Leo ho aggiunto uno scatto rivisto, una rotazione un crop, e qualche piccola modifica che ne dici. Comunque effettivamente l'asilide era su questo fiore/pianta che al suo peso si fletteva indietro, come se stesse per cadere, ma in realtà dondolava un po'

Valerio
-
Bellissima! Stai diventando incredibilmente bravo. :clapclap:
-
Grazie Maurizio :n2mu:
Valerio
-
Sì, forse meglio il secondo crop :n2mu:
-
:n2mu:
-
ammazza pure i peli
ma quanto eri distante? la domanda può sembrare scema e forse lo è io nn ci capisco niente
cmq cm mai è uscito cosi "finto" ?
-
Ciao, ero distante 30 cm circa con l'obiettivo, per finto non saprei, a me non sembra, comunque sulla foto non faccio nulla di strano, se non aggiustare i livelli, bilanciamento colore e maschera di contrasto.
Sicuramente vederlo grande così in foto e alle dimensioni reali (circa 2 cm) in natura cambia

Valerio
-
sarà per quello

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi