Liquid Cooling by Gianni Mod
-
gianni1879 ha scritto:
Caspita... ma è ossido o qualche liquido che hanno usato per testare la tenuta del rad? Dopo il trattamento "acetoso" lo sciacqui con acqua distillata?
-
si è ossido, il rad essendo nuovo chiaramente all'interno vi è aria che ossia il rame/ottone interno, con l'aceto viene via che è una bellezza.
Paradossalmente un rad usato quando si pulisce vien via meno ossido, dato che se ne forma di meno per ovvi motivi.
Beh risciacquo sotto il rubinetto e faccio scorrere un bel d'acqua anche calda, ma non eccessivamente, per lavare via bene tutto.
Ad essere veramente pignoli si può fare un'ultima passata con acqua distillata.
Ho pulito anche il WB ma l'aceto era praticamente pulito
-
Thanx...

-
ho quasi completato, ieri ho avuto un problema prima con le eliminazione delle bolle che non se ne volevano andare, poi dopo aver quasi finito il tutto, mi sono accorto che avevo dimenticato di mettere nel wb la staffa di ancoraggio, risultato, ho dovuto svuotare l'impianto e rifare quasi da capo....
-
Seguo Gianni!

-
Vai gianni seguo anche io!!
A che punto sei!?!? Forzaaaaaa!! 
-
Ma cosa ne pensi delle domande riguardo la configurazione delle ventole?
-
un po in ritardo ma eccomi Gianni,seguo molto interessato

-
dopo metto un pò di foto dell'impianto finito in vers. 1.0
dato che ho già previsto con l'arrivo della Rampage3Extreme di qualche cambiamento

-
One1ros ha scritto:
Bel radiatore, complimenti Gianni.
Ma conviene a livello rapporto prestazioni/rumorosità mettere 6 ventole? Anzi, dubito che ci sia un effettivo guadagno...sarei curioso di vedere qualche test. Secondo me bastano 3 ventole in estrazione con convogliatore di flusso.
non trovo più l'immagine ma cerano dei test dove si analizzavano diverse disposizioni con le varie ventole, sia con convogliatore che senza, ed anche ventole in push-pull
il miglior risultato si ha con ventole in push-pull e convogliatori di circa 3cm da entrambi i lati, mentre al secondo posto c'era la configurazione con ventole in push-pull ma la differenza con la prima era irrisoria, poi seguivano la configurazione con ventole in push e convogliatore, poi ancora in pull sempre con convogliatore, poi ventole in push senza convogliatore ed infine ventole in pull senza convogliatore.
L'ultima configurazione ossia ventole in pull ma senza convogliatore era la peggiore.
Se poi ritrovo l'immagine ve la posto
-
trovata

-
gianni1879 ha scritto:
dopo metto un pò di foto dell'impianto finito in vers. 1.0dato che ho già previsto con l'arrivo della Rampage3Extreme di qualche cambiamento

Che fai? Cambi ancora?

-
dj883u2 ha scritto:
Che fai? Cambi ancora?
si certo, in pratica delle piccole modifiche ovviamente, ad es. quei raccordi a 90° li posso eliminare e sostituirli benissimo con dei dritti sempre a compressione, anche se questi a 90° non dovrebbero strozzare, però se posso evito tanto il rad ha ben 4 uscite.
-
gianni1879 ha scritto:
si certo, in pratica delle piccole modifiche ovviamente, ad es. quei raccordi a 90° li posso eliminare e sostituirli benissimo con dei dritti sempre a compressione, anche se questi a 90° non dovrebbero strozzare, però se posso evito tanto il rad ha ben 4 uscite.Bene bene...cosi ti voglio...bisogna far girare questa economia!

-
gianni1879 ha scritto:
trovata
Ottimo

Collegherai anche le ventole al tuo rehobus NZXT?
-
One1ros ha scritto:
Ottimo
Collegherai anche le ventole al tuo rehobus NZXT?
ovviamente si

-
ne ho ordinati 2 ,mi hai convinto,pensi che per 3 gtx bastino ???
-
iscritto Gianni...:clapclap:
bella merda è uscita dal radiatore...lol...

prossimamente devo dare pure io una pulitina a tutto l'impianto...ormai è parecchio che non ci metto mano...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi