quale compattona?
-
Per quanto riguarda la 60D è oramai da un anno che se ne parla, ma ancora non mi sembra che ci sia una data precisa, dovrebbe avere il gps e forse si dice il monitor orientabile che può rivelarsi utile in alcune situazione, pi vari miglioramenti alle alte sensibilità, 18 megapixel di sensore 11 punti di messa a fuoco e 6,3 fps e il processore Digic IV. Sembrano tutte ottime migliorie, ma fino a quando non esce sul mercato non si sa quali sono vere e quali rimarranno solo "rumors", il prezzo si dice che sarà intorno al migliaio di euro.
Io dalla mia esperienza ti posso dire che il salto dalla 450D alla 50D l'ho sentito in meglio, si sente la differenza da una reflex entri level ad un semipro. Io credo che tutte le semipro siano più o meno simili, certo se vuoi fare i video devi per forza di cose andare sugli ultimi modelli, ma se tu sei già convinto di andare sulla 60D devi solo aspettare che esca.
Valerio
-
a questo punto credo che aspetterò qualche info...

se sapete qualcosa non esitate a postare!!

-
Purtroppo sono tutti "rumors" quindi sono da prendere sempre con le pinze

Se leggo o sento qualcosa te lo faccio sapere
Valerio
-
SingWolf ha scritto:
la 400D l'ha venduta mio padre ad un collega e tra un pò dovrei prendere una macchina nuova... sono indeciso se prendere una compattona o rimanere su reflex... ma sinceramente non voglio fare passi indietro... quindi credo prenderò una reflex, a discapito della portabilità!
come mai è da lasciar perde la 60D? dovrebbe venir fuori con cosuccie interessanti, anche se ancora si sa poco... preferisco spendere i soldi e ritrovarmi una macchina appena uscita che prendere una 50D con l'imminente uscita della 60D...
inoltre avendo venduto la videocamera la funzione del 1080p mi farebbe comodo ogni tanto...

ho letto che potrebbe aver il gps, figo avere la posizione di ogni foto scattata!!!

Credi che ciò é una cosa proprio stupida, meglio una macchina meno recente, con una BUONA ottica che avere la 60D col classico barilotto f/3.5-5.6 pensi che sia meglio ?
:fiufiu:Meglio la prima ipotesi credimi

Il gps lo avrà integrato al suo interno o lo supporterà ? Occhio che non é uguale perché sulla mia Nikon D5000 ci si può montare, lo supporta solo e dovrei spenderci oltre 200€ ? No grazie e se ciò me lo includono nel prezzo finale preferirei risparmiarli per prendere altro, visto che con 200€ ci prenderesti polarizzatore, SanDisk Ultra III / IV, Battery grip, un buon flash o ciò che sia

-
quoto jacopo!!! Oggi parlavo al telefono con bear e gli dicevo che secondo me in percentuale per una buona foto conta al 40% l'ottica, al 20% il corpo e al 40% il fotografo.
Quindi sicuramente meglio una macchina un pelo più scarsa e un'ottica migliore che il contrario.
Marco
-
swattolo ha scritto:
Credi che ciò é una cosa proprio stupida, meglio una macchina meno recente, con una BUONA ottica che avere la 60D col classico barilotto f/3.5-5.6 pensi che sia meglio ?
:fiufiu:cosa centra l'obiettivo adesso? :cheazz:
-
SingWolf ha scritto:
cosa centra l'obiettivo adesso? :cheazz:Centra che con ciò che risparmi ci compri un'ottica con le contropalle luminosa tipo 70-200mm f/2.8 pe run medio tele (a seconda delle esigenze) e vedrai che ottiene risultati molto migliori (sopratutto con scarsa luce) con la 50D che la stessa ottica meno luminosa con la 60D, é un dato di fatto

DOpo però se non hai problemi du budget é un altro discorso

-
cmq ragazzi come nelle reflex ed in tutto il mondo informatico.....non si è mai al passo con i tempi, quindi meglio prendere un buon compromesso e via.....
-
non vi ho più aggiornati....

ordinata oggi....
dobbiamo fare il salto?? e facciamolo!!!!
:ave:
cosa sarà mai? :n2mu:
-
Alla fine che hai scelto 7D? Oppure........................
Valerio
-
valego ha scritto:
Alla fine che hai scelto 7D?Valerio
non è sicuro all 100% ancora.... :clapclap:
-
che ne pensate del 24-105?

-
Sicuramente un gran bel vetro

Valerio
-
valego ha scritto:
Sicuramente un gran bel vetro
Valerio
punterò su quello.... si dice che è molto versatile giusto?

-
le reflex sono un altro passo rispetto alle compatte....
Ci sn cmq ottime compatte come la leica lx3

Cosa ve ne pare delle nuove micro 4/3?
-
SingWolf ha scritto:
che ne pensate del 24-105?
Come dicevo anche a Bear il 24-105L l'ho avuto come obiettivo e mi sono sempre trovato bene, l'ottica ha un ottima incisione a tutte le aperture e come zoom copre quasi tutte le situazioni di ripresa, l'unico difetto è un po' di vignettatura in condizione di luce estrema ma recuperabile tranquillamente in Camera RAW.
anto.
-
antobov ha scritto:
Come dicevo anche a Bear il 24-105L l'ho avuto come obiettivo e mi sono sempre trovato bene, l'ottica ha un ottima incisione a tutte le aperture e come zoom copre quasi tutte le situazioni di ripresa, l'unico difetto è un po' di vignettatura in condizione di luce estrema ma recuperabile tranquillamente in Camera RAW.anto.
si sapevo di questo difettuccio ma non sarà un problemone come hai sottolineato!

cmq non credo prenderò la 7D....

-
ottimo per il 24-+105....sono con te.....io infatti ancora dovrò decidere se a natale cambiare la 450 o magari "imbruttirla" un pochino magari con un flash speedlite.....
-
segnalo l'obbiettivo qui a sanmarinophoto import.....nuovo a 850€....meglio di così non ho trovato....
-
del 24-70 invece?
Canon EF 24-70mm f/2.8L USM Obiettivi Zoom - Canon Italia
chi mi sa dire qualcosa? non è stabilizzato giusto? l'f2.8 mi garba...
potrei anche optare per un grandangolare http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_17-40mm_f-4L_USM/
com'è? dato che vengo dal 17-85 della 400d...
dai che sono prossimo all'acquisto!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi