Curiosità flash LiteOn 74850c, Urgente...
-
Ho tentato di fare il flash del liteon 74850c, seguendo varie guide ho installato i driver, procuratomi jungleflasher e la versione del firmware lt che mi interessava;
Non avevo ancora capito che bisognava procurarsi la key con quel piccolo metodo hardware, che, dopo essermi accorto dello sbaglio, sto assemblando.
Ma mi sorgono spontanee delle domande:
Jungleflasher, nonostante avessi collegato il lettore con l'alimentatore acceso e con la porta sata, non me lo trovava, colpa del processo che non ho fatto con l'rs232? oppure è un problema che mi si ripresenterà in seguito quando andrò a flashare il FW? premetto che all'avvio il pc me lo trovava, quindi è jungleflasher che non lo riconosceva nelle porte IO.
Altrimenti mi consigliate il metodo del DOS?
Grazie per le eventuali risposte.
-
Ho tentato di fare il flash del liteon 74850c, seguendo varie guide ho installato i driver, procuratomi jungleflasher e la versione del firmware lt che mi interessava;
Non avevo ancora capito che bisognava procurarsi la key con quel piccolo metodo hardware, che, dopo essermi accorto dello sbaglio, sto assemblando.
Ma mi sorgono spontanee delle domande:
Jungleflasher, nonostante avessi collegato il lettore con l'alimentatore acceso e con la porta sata, non me lo trovava, colpa del processo che non ho fatto con l'rs232? oppure è un problema che mi si ripresenterà in seguito quando andrò a flashare il FW? premetto che all'avvio il pc me lo trovava, quindi è jungleflasher che non lo riconosceva nelle porte IO.
Altrimenti mi consigliate il metodo del DOS?
Grazie per le eventuali risposte.
-
ciao, premesso che io uso il maximus xtractor usb, nn ho capito cosa intendi x il metodo per la key...
quel lettore va aperto, cn la spear leggi la key, monti l'LT, e finito il gioco..
-
la
-
inoltre una delle mie domande è: non ho letto la key con spear, ma collegando l'xbox col SATA jungleflasher non me lo visualizzava, è normale ciò senza key?
-
come fai a leggere la key senza la spear? non hai letto la key allora...non so che pasticcio tu stia facendo pero' devi spiegarci meglio

-
Infatti non avevo capito che servisse spear per la key all'inizio, e ho risolto con quella "fatta in casa"; ora il problema è che collegando il lettore via SATA, jungleflasher non lo identifica (trova qualcosa,ma non appare nulla su drive properties), e nemmeno DosFlash (idem), solo all'avvio di windows viene riconosciuto (indicando anche il modello, e questo anche sul setup iniziale).
Le porte SATA sono della mia scheda madre AsRock 775xfire
Cosa devo fare? problemi di driver, o di hardware?
-
Hai flashato il lettore? mi puzza di bad flash...cmq vabbe la spear o simile va bene uguale, ma bisogna vedere che cosa hai fatto in realta...
-
Non ho ancora potuto fare nulla... ho detto che il pc non mi vede il lettore, non ho flashato nulla, non ho ricavato nessuna key.
Io chiedo solamente perchè i programmi non vedono il lettore collegato mentre al boot del sistema si...
-
quel tuo "solamente" puo' racchiudere mille perche'...
a me verrebbe da dire un bad flash pero' non e' la risposta giusta se nn hai flashato o cancellato niente..a questo punto e' impossibile risponderti senza avere il pc sottomano, sapere cosa usi etc..
-
Infatti penso che ora acquisterò una PCI SATA, che mi dicono visualizza sicuramente l'xbox, infatti sulla baia viene pubblicizata proprio per questo scopo

-
se nn te l'ha mai visto e' x quello...via 6421 come chipset...
-
mi hanno detto che si potevano usare anche le SATA montate onboard sulla scheda
-
dipende dal chipset sata..e cmq per 10-15 euro conviene comprare la scheda secondo me.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi