Come ti uccido un Intel Core i7 980x!
-
quello del mio amico, che ho a casa, era un retail batch 3003B475...

-
principino1984 ha scritto:
Apro questo thread per far presente a tutti gli utilizzatori del Intel Core i7 980X la sua delicatezza. Questa CPU è stata "uccisa" semplicemente entrando nel BIOS, disattivando l'HT e impostando attivo solo 1 Core.Quindi occorre che comunque ci siano entrambe le condizioni.... oppure non è detto?
-
Slime ha scritto:
Quindi occorre che comunque ci siano entrambe le condizioni.... oppure non è detto?non è sistematico però succede per una grossa partita di cpu , diciamo che nemmeno il batch può stabilire quale sia quella ok almeno fino che intel non dichiari questo difetto e dica le cpu di quale produzione sia perfettamente funzionante .
si puo' comunque dire che le cpu devono funzionare in modalità standard e cosi' fare i vaghi
però spero non accada questo dato il prezzo decidamente oneroso , merito sicuramente delle alti performance però non a giustificare un Bug non poco passabile 
-
ho letto di quel thread, in effetti è curiosa la cosa
nn ho ancora capito se è un problema potenzialmente dovuto a un bug del bios oppure a un errata progettazione della cpu
ad esempio, usando un solo core, senza ht qualche voltaggio rimane troppo alto e frigge tutto boh
oppure non vengono disabilitati dei segnali interni che mandano in corto delle componenti
quello che ho capito è che non conviene smanettare con il numero di core e ht
tra l'altro mi pare che molti sono 3003
-
principino1984 ha scritto:
Dopo aver fatto alcuni test normali senza nemmeno tirare troppo, ora questa cpu entra in windows solo in queste modalità:
6cores attivi e HT disabilitato
2cores attivi e HT abilitato
1core attivo e HT abilitato
Se attivo i 6 core e l'HT .. non c'è verso di farlo entrare in Windows.
il procio che ho qui si comporta in modo diverso dal tuo..
ti spiego meglio...questa entra in windows anche con 6c/12t, ma solo ed esclusivamente a bclk 133mhz, l'oc sul bclk diciamo che non è più tollerato, mentre si prende qualche mhz se si sale di moltiplicatore, ma cmq max sui 3600mhz, oltre sempre BSOD all'avvio del sistema operativo o addirittura freeze al post...

altro problema è che non prende più nel modo corretto la frequenza ram...(prima anche quella uncore faceva quello che voleva, ora sembra essersi sistemata...mah!!)...se per esempio da bios imposto le ram a 1600mhz e l'uncore al doppio, quindi 3200mhz, da windows ho le ram a 1066/1333 (dipende come gli gira a lui) e l'uncore a 3200mhz (come dovrebbe essere)...idem se metto le ram a 2000mhz e uncore a 4000mhz...da win le ram vanno a 1066/1333 e l'uncore a 4000...:cheazz:
altra cosa strana, facendo qualche test di stabilità ho visto che, a seconda di come gli gira, a def, alle volte passa ore di Prime/Linx, altre da BSOD/riavvio dopo pochi secondi...

-
Comunque sia non è una bella cosa... un bug del genere non è plausibile per una cpu di tal costo; per di più essendo un modello "extreme" che è distinata ad una nicchia di utenti "smanettoni". Speriamo risolvino il problema negli step successivi.....
-
quoto!!
è un bug enorme questo...

può essere che anche le varie mobo con i loro bios cmq poco "maturi" per gulftown contribuiscono in qualche modo...
nel dubbio mi sa che sarebbe saggio che vengano rilasciati bios in cui viene tolta la possibilità di disabilitare i core della cpu...

-
Il discorso è molto semplice....una cpu che costa 1000Euro non dovrebbe avere questo proplema......
-
esatto.. cioè.. è assurdo un bug del genere!!!
Marco
-
bella merda, anche se viene utile per cambiare le cpu scarse senza spendere un centesimo

-
dj883u2 ha scritto:
Il discorso è molto semplice....una cpu che costa 1000Euro non dovrebbe avere questo proplema......è esattamente questo il punto...
-
Mi sento sollevato adesso!!

P.S: scusate se in questi giorni sono assente ma si è rotto l'alimentatore del mio pc!!

-
dj883u2 ha scritto:
Il discorso è molto semplice....una cpu che costa 1000Euro non dovrebbe avere questo proplema......in realtà manco una cpu da 100e
cmq vediamo che dice intel
-
Più che delicata, mi sa tanto di difettosa. Mi ricorda i processori della amd con alcuni core disabilitati
-
andiamo bene.....grazie ragazzi per la dritta ma prima che passerò all'esacore....avoglia!!!!
-
Scusate raga ma é uno schifo, che roba O__O
-
swattolo ha scritto:
Scusate raga ma é uno schifo, che roba O__Oconcordo, una cpu da 1000€ non dovrebbe avere simili problemi, anzi nemmeno nella più remota e assurda delle ipotesi...
-
Il bello dei forum è proprio questo....portare a conoscienza dei fatti le persone...

-
dj883u2 ha scritto:
Il bello dei forum è proprio questo....portare a conoscienza dei fatti le persone...
e non solo...anche convincere la gente a spender soldi...
:asd: -
delly ha scritto:
e non solo...anche convincere la gente a spender soldi...
:asd:Certo!...tu sai qualcosa Luca!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi