Consiglio mobo
-
Salve a tutti sono nuovo di qui...
Avrei bisogno di un consiglio urgentissimo visto ke la mia mobo se scassata e dm vado dai fornitori x prendere del materiale x il negozio e posso prendere una mobo anke x me...
volevo un consiglio...
avrei bisogno di una mobo ke mi supporti un x6 1055 della amd ke abbia le ddr2 con chipset amd anke un 785 va bene e che abbia minimo 2 slot pci-x 16x va bene anke in cross 8x/8x fa nnt....
ah ke costi massimo massimo 90€
sul sito del fornitore ho visto una mobo sapphire mb-am2-790gx...e sta preciso preciso 90€...
nn riesco a trovare la lista cpu support... voi sapete qlk a riguardo?
qlk altra mobo msi asus gigabyte o che sia compatibile x6 con ddr2 e 2 slot pci-x?
-
Salve a tutti sono nuovo di qui...
Avrei bisogno di un consiglio urgentissimo visto ke la mia mobo se scassata e dm vado dai fornitori x prendere del materiale x il negozio e posso prendere una mobo anke x me...
volevo un consiglio...
avrei bisogno di una mobo ke mi supporti un x6 1055 della amd ke abbia le ddr2 con chipset amd anke un 785 va bene e che abbia minimo 2 slot pci-x 16x va bene anke in cross 8x/8x fa nnt....
ah ke costi massimo massimo 90€
sul sito del fornitore ho visto una mobo sapphire mb-am2-790gx...e sta preciso preciso 90€...
nn riesco a trovare la lista cpu support... voi sapete qlk a riguardo?
qlk altra mobo msi asus gigabyte o che sia compatibile x6 con ddr2 e 2 slot pci-x?
-
teoricamente l'x6 cpu 1055 dovrebbe essere tutte le schede madri con chipset delle serie 700 anche se i chipset più recenti sono quelli della serie 800.
Ovviamente non sarà molto facile trovare disponibile mobo con ddr2, visto che ormai il trend è quello di passare a ddr3
una mobo interessante per ciò che cerchi te è questa:
GIGABYTE GA-MA790X-UD3P (Rev. 1.0) | Schede madri - Overview
dal bios F7A supporta anche x6 1055T come indicato nella lisa delle cpu supportate.
Ovviamente non so se è disponibile nel sito del tuo fornitore. Magari per consigli più mirati dacci il link così possiamo aiutarti a scegliere.
Se hai altre domande chiedi pure.
PS: benvenuto nel forum.
-
beh si è difficile trovarne ddr2... cmq no nn ne ha di queste piastre...ha una buona fornitura asus e sapphire...
vorrei prendere ddr2 xke ho queste magnifiche memorie le dominator della cosair e sinceramente mi dispiacerebbe disfarmene... e ovviamente anche x un fattore economico visto ke mi accontento di poco... a me interessa giocare xo vorrei ave anke una cpu longeva ecco xke la mia scelta è ricaduta sul x6 visto ke è compatibile anke con sok am2+
-
beh sicuramente con un x6 potresti andare avanti ancora qualche anno..
rispetto al tuo x2 5200 la differenza è enorme
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi