scheda madre asus o gigabyte
-
allora vuoi incrementare solo la cpu oppure anche le ram?
-
tom1 ha scritto:
allora vuoi incrementare solo la cpu oppure anche le ram?tutti e due se è possibile
-
me la dici una cosa? la differenza di MB EVGA tra la H55 e la P55 qual è?
-
robertobaggio ha scritto:
me la dici una cosa? la differenza di MB EVGA tra la H55 e la P55 qual è?L'H55 è uno dei nuovi chipset usciti a inizio mese assieme ai nuovi Core i3/i5; la differenza sostanziale tra H55 (e H57) e P55 è il supporto alla grafica integrata dei nuovi processori Core i3 e i5 serie 600, assente nel P55. La differenza tra H55 e H57 è invece minore, sostanzialmente l'H57 ha il supporto al raid mentre l'H55 no.
-
tutti e due se è possibileok allora alza di un unità alla volta i parametri vcore cpu e fbus per la cpu e dram clock frequency per le ram
-
solo questo puoi overcloccare cpu ram e vga
-
tom1 ha scritto:
L'H55 è uno dei nuovi chipset usciti a inizio mese assieme ai nuovi Core i3/i5; la differenza sostanziale tra H55 (e H57) e P55 è il supporto alla grafica integrata dei nuovi processori Core i3 e i5 serie 600, assente nel P55. La differenza tra H55 e H57 è invece minore, sostanzialmente l'H57 ha il supporto al raid mentre l'H55 no.quindi la serie H55 è migliore della serie P55?
-
tom1 ha scritto:
solo questo puoi overcloccare cpu ram e vgaok... e per la vga cosa mi consigli di alzare?
-
quindi la serie H55 è migliore della serie P55?la p55 ha video separato quindi con relativa vga da scegliere
-
ok... e per la vga cosa mi consigli di alzare?dovrei sapere che vga hai modello esatto
-
tom1 ha scritto:
la p55 ha video separato quindi con relativa vga da scegliereseparato intendi non integrato? mentre l'h55 si?
-
separato intendi non integrato? mentre l'h55 si?esatto
-
tom1 ha scritto:
ok allora alza di un unità alla volta i parametri vcore cpu e fbus per la cpu e dram clock frequency per le ramnelle immagini dove trovo le voci:
vcore cpu
fbus
dram clock frequency
inoltre Ai overcloc tuner lo devo lasciare impostato su ATUO o mentre alzo i valori delle 3 voci elencate lo devo mettere su MANUAL?
-
tom1 ha scritto:
esattoche mi consigli di prendere tra H55 e P55?
-
tom1 ha scritto:
dovrei sapere che vga hai modello esattoNvidia GeForce 8400 GS
-
allora le voci del tuo bios sono
cpu voltage offset
cpu ratio setting
dram timg controll la finestra che da auto devi settare tu
se vuoi un overclok manuale la tua supporta ai overclok tuner e impostatndo un valore la mobo cambia in automatico tutti i valori se vuoi provala per vedere come cambiano ivalore e se vanno bene
-
Nvidia GeForce 8400 GSce poco da overcloccare su questa vga di fatti non è una vga ne media ne alta ma fascia bassa per uso office qualche film e normale utilizzo scordati i giochi se non dama o solitario o di 5-6 anni fa
-
tom1 ha scritto:
ce poco da overcloccare su questa vga di fatti non è una vga ne media ne alta ma fascia bassa per uso office qualche film e normale utilizzo scordati i giochi se non dama o solitario o di 5-6 anni fasi immaginavo... cmq per overcloccare una vga si fa sempre da bios?
-
si immaginavo... cmq per overcloccare una vga si fa sempre da bios?se è castrata si per sbloccare il bios ma di solito da windows con programmi come rivatuner o altri si puo fare lo stesso ma come detto non avresti incrementi per fare chissa cosa
-
tom1 ha scritto:
allora le voci del tuo bios sonocpu voltage offset
cpu ratio setting
dram timg controll la finestra che da auto devi settare tu
se vuoi un overclok manuale la tua supporta ai overclok tuner e impostatndo un valore la mobo cambia in automatico tutti i valori se vuoi provala per vedere come cambiano ivalore e se vanno bene
allora ho notato che posso impostare Ai overclock tuner in 4 modi:
AUTO
MANUAL
D.O.C.P.
X.M.P.
quindi ho pensato che gli ultimi due fossero overclock di casa asus, il primo la scheda normale senza oc e il secondo che potevo impostarlo io.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi