Protezione della rete Wifi e problemi di connessione
-
Ho collegato un pc al router (Belkin 54g) con la sua chiavetta usb (router e pc nella stessa casa a distanza di4 mt in stanze diverse) ed è andato sempre una benissimo, mai un problema di nessun tipo. Avevo il mac address filtering.
Da quando hi attivato la protezione WPA/WPA2 (così è segnato), pre-shared key, TKIP, ogni tanto le pagine non si caricano, come se perdessi la connessione adsl pur restando intatta la connessione al router. Di rado cade anche la connessione al router al quale poi non si connete per almeno 5 min.
Sapete come mai e come risolvere?
-
Ho collegato un pc al router (Belkin 54g) con la sua chiavetta usb (router e pc nella stessa casa a distanza di4 mt in stanze diverse) ed è andato sempre una benissimo, mai un problema di nessun tipo. Avevo il mac address filtering.
Da quando hi attivato la protezione WPA/WPA2 (così è segnato), pre-shared key, TKIP, ogni tanto le pagine non si caricano, come se perdessi la connessione adsl pur restando intatta la connessione al router. Di rado cade anche la connessione al router al quale poi non si connete per almeno 5 min.
Sapete come mai e come risolvere?
-
hai provato a vedere se ci fossero degli aggiornamenti del fw per il tuo router?
Marco
-
solo del router o anche della penna?
-
pasta ha scritto:
solo del router o anche della penna?Prova prima il router e vedi come va.
-
Controlla anche se non hai disturbi di altre linee vicino, cambia a mano il canale di trasmissione
-
SACD ha scritto:
Controlla anche se non hai disturbi di altre linee vicino, cambia a mano il canale di trasmissioneGiusto. Controlla di non avere altri prodotti che trasmettono nella stessa frequenza che hanno lo stesso canale di trasmissione. Tipo ripetitori di segnali audio/video ecc..
-
ho aggiornato il firmware del router, adesso vediamo come va...
per le apparecchiature wifi, ho il mouse e le casse posteriori....come posso controllare se la frequenza è la stessa?
-
pasta ha scritto:
ho aggiornato il firmware del router, adesso vediamo come va...per le apparecchiature wifi, ho il mouse e le casse posteriori....come posso controllare se la frequenza è la stessa?
Che marca sono, modello???
Hai provato a cambiare il canale di trasmissione del router???
-
casse Logitech z5450
mouse Trust MI-7500X
-
pasta ha scritto:
ho aggiornato il firmware del router, adesso vediamo come va...per le apparecchiature wifi, ho il mouse e le casse posteriori....come posso controllare se la frequenza è la stessa?
pasta ha scritto:
casse Logitech z5450mouse Trust MI-7500X
Ma hai provato a cambiare il canale di trasmissione del router???
Prova e facci sapere!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi