Nikon-discount_com
-
Salve ragazzi, mi sono imbatutto nel forum della Nikon in questo negozio qui, che vende varie cose, sia originali che non e in particolare mi sono soffermato su questi tre prodotti:
Scatto remoto compatibile: BG-E2 9.99€
Anello di inversione per formato 52 mm ANELLI INVERSIONE 9.99€
Battery Grip compatibile con la D5000 BG-E2 59.99€
Ho controllato che hanno anche un negozo su ebay e hanno oltre 7000 febback con una % del 99.2 (sembrano affidabili) solo 5 feedback negativi
Cosa ne pensate ?
Sarei molto tentato sopratutto per quell'anello adattatore, nella speranza che funzioni e sia affidabile. Perderà i suoi anomatismi la macchina ?
Qualcuno ci ha comprato ?
Grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno

-
Salve ragazzi, mi sono imbatutto nel forum della Nikon in questo negozio qui, che vende varie cose, sia originali che non e in particolare mi sono soffermato su questi tre prodotti:
Scatto remoto compatibile: BG-E2 9.99€
Anello di inversione per formato 52 mm ANELLI INVERSIONE 9.99€
Battery Grip compatibile con la D5000 BG-E2 59.99€
Ho controllato che hanno anche un negozo su ebay e hanno oltre 7000 febback con una % del 99.2 (sembrano affidabili) solo 5 feedback negativi
Cosa ne pensate ?
Sarei molto tentato sopratutto per quell'anello adattatore, nella speranza che funzioni e sia affidabile. Perderà i suoi anomatismi la macchina ?
Qualcuno ci ha comprato ?
Grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno

-
Questi prodotti mi lasciano un po' perplesso, il battery grip funziona con un cavetto esterno che si interfaccia con la presa dello scatto remoto e se tu vuoi far funzionare lo scatto remoto e il battery grip insieme devi scollegare uno o l'altro e gia non mi piace, e quegli anelli adattatori per il macro lasciano il tempo che trovano, sicuramente non avrai più a disposizione l'autofocus e dovrai lavorare in manuale.
Secondo me è una spesa inutile, tieni i soldi da parte e senza fretta ti compri un bell'obiettivo macro.
anto.
-
antobov ha scritto:
Questi prodotti mi lasciano un po' perplesso, il battery grip funziona con un cavetto esterno che si interfaccia con la presa dello scatto remoto e se tu vuoi far funzionare lo scatto remoto e il battery grip insieme devi scollegare uno o l'altro e gia non mi piace, e quegli anelli adattatori per il macro lasciano il tempo che trovano, sicuramente non avrai più a disposizione l'autofocus e dovrai lavorare in manuale.Secondo me è una spesa inutile, tieni i soldi da parte e senza fretta ti compri un bell'obiettivo macro.
anto.
Per il battery grip ho visto, però alla fine lo scatto remoto lo userei poco e quelle poche volte se lo stacco non credo du causare problemi o no ?
L'anello era giusto per provare, se dovrei mettere a fuoco manualmente poco importa, é tutta esperienza che acquisirò

Ho visto in alternativa una lente close-up + 10 a circa 13€
Secondo te meglio la lente o l'anello ?
-
invertire l'obiettivo permette di fare macro circa 1:1 ma la qualità delle foto è veramente pessima. aberrazioni cromatiche distorsione a barilotto e via dicendo.
Ovviamente il 18-55 non è fatto per lavorare al contrario...
Concordo anche io che forse vale la pena risparmiare per un bell'obiettivo

-
Le085 ha scritto:
invertire l'obiettivo permette di fare macro circa 1:1 ma la qualità delle foto è veramente pessima. aberrazioni cromatiche distorsione a barilotto e via dicendo.Ovviamente il 18-55 non è fatto per lavorare al contrario...
Concordo anche io che forse vale la pena risparmiare per un bell'obiettivo

Per 10€ si può anche provare no ?
Solo che se mi dici così a quetso punto vado di lente close-up + 10 ? :cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi