problema mobo!!
-
config:
psu:enermax 620w pro82+
mobo:asus p5k
cpu:intel q9550 2.83ghz 12mb cache
ram:corsair dominator ddr2 1066mhz 4*1gb
vga:asus 4890 top 1gb ddr5
il problema è che il pc a volte si avvia ed a volte no....quando nn si avvia lo schermo resta nero..ad esempio ora lo sto usando e nn mi sta dando problemi..ma se lo spengo e lo riaccendo nn parte...soluzioni??
-
config:
psu:enermax 620w pro82+
mobo:asus p5k
cpu:intel q9550 2.83ghz 12mb cache
ram:corsair dominator ddr2 1066mhz 4*1gb
vga:asus 4890 top 1gb ddr5
il problema è che il pc a volte si avvia ed a volte no....quando nn si avvia lo schermo resta nero..ad esempio ora lo sto usando e nn mi sta dando problemi..ma se lo spengo e lo riaccendo nn parte...soluzioni??
-
potrebbe esserci un falso contatto... per caso l'hai smontato recentemente da quando ti da il problema?
Prova a togliere la scheda video dare una soffiata nello slot e a rimetterla in modo che faccia contatto bene
Per caso hai anche un gruppo di continuità?
-
senti qualche beep particolare quando non parte???
-
è stato montato d recente.. vi assicuro che ho molta praticità,ho ricontrollato tutto ma nnt tutto apposto..ho un gruppo d continuità "apc 1200 back-ups rs"!!
è strano xk ho portato il pc dal negoziante ke me l'ha venduta..mi ha detto che secondo lui era problema delle memorie 4*1gb messe in dual channel..ha tolto due banchi e nn gli dava nessun problema..arrivo a casa e d nuovo lo stesso problema!!
purtroppo nn ho la possibilità d acquistare una mobo nuova..quindi se avete qualke consiglio dite pure..vi ringrazio in anticipo!!
-
sei completamente a default o in oc??
-
allora prove da fare:
1: togli il gruppo di continuità (gli enermax sono un po' suscettibili con i gruppi di continuità ad onda sinusoidale non pura, questo a quanto pare fornisce un'onda sinusoidale approssimata. Anche se non è quadra e se il gruppo è di buona qualità proverei a staccarlo)
2: Prova a togliere anche te 2 banchi di ram e vedere se te lo fa (non ho ben capito se adesso sei con due o con 4)... eventualmente proviamo ad alzare il voltaggio del northbridge per poter gestire i 4 banchi
3: se sei in oc ovviamente rimetti tutto a default
-
ho tutto in default..le memorie d default girano a 800mhz..se le imposto a 1066 parte ma poi se spengo mi dice "overclocking failed"..ad esempio ora sn cn 4 banchi e il s.o. nn mi dà alcun tipo d problema..riguardo ai beep nn ne fa...ma se ora spengo devo accendere e spegnere l'interruttore del psu e provare ad avviare continuamente il pc fino a quando nn parte!!
ho pulito i socket delle memorie e della vga come mi avete consigliato ma purtroppo il problema c'è ancora!!
ho provato levando il gruppo e levando due banchi d ram ma nnt!!
-
boh è strano in effetti... però anche a me a questo punto sembra più un problema di mobo...
ultime prove da fare penso sia aggiornare il bios e montare il pc fuori dal case con il minimo indispensabile attaccato (senza hdd e periferiche varie)
-
ho risolto....la piastra era difettosa..nn appena veniva in contatto cn i distanziali e le viti nel case faceva contatto e nn partiva..infatti senza case fungeva perfettamente..ora l'ho cambiata ho aggiunto 15€ e ho preso una p5kc...vi ringrazio x l'assistenza!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi