TAGLIARE slot PCI-e 8x per vga 16x
-
Il bus Pci-ex è un bus parallelo, uno usa tot linee che servono..
Con una vga se nn è di top gamma, andare a 16 o a 8 nn cambia nulla
-
Chissà se funziona anche su uno slot x1?
Cmq per la serie... " se non ci va tagliala...", non è sempre una battuta

-
grande giorgino..ti vogliamo così!

Marco
-
Avendo modificato lo slot al lavoroo, nn sono riuscito a rifinire il taglio come vrei voluto... infatti se notate, lo slot è leggermente piegato

Cmq questo è un pazzo che ha tagliato la vga per farla entrare in uno slot pci-e 1x

PS: da notare il nastro adesivo e un po di ovatta, per zittire l'altoparlante della mobo... nn so voi, ma lo odio e nn sono riuscto a trovare sul manuale quale è il pin per isolarlo

-
O_o!
omadonna tanto di cappello al lavoro fatto! ! ! sei degno dei McGuyver Awards! ! !
-
figata!!!

gran bel lavoro!!!
-
allucinato :AAAAH:
-
avevo già visto cose del genere ma in sostanza mai nessuno
molto interessante come cosa, sopratutto per avere vga pci-e 1x economiche
ps te la ho stickata bel lavoro
-
Riuppo questa vecchia discussione perchè mi deve arrivare un Hp ProLiant ML110 G5 Server con connettori pci-ex 8x. Mi date un consiglio su come tagliare lo slot senza rovinare i contetti? Pensavo di usare un saldatore a punta ed un coltello.
Il pc tralaltro sembra molto simile al tuo!
-
Ciao,
è lo stesso mio pc: cioè della ditta dove lavoro.
Lo slot è molto duro da tagliare: forse il pettine della VGA o di qualsiasi scheda che vuoi inserire nello slot 8x è più facile da tagliare... Sta a te capire se è meglio tagliare la mobo o il pettine della scheda pci-e.
Io ho usato un taglierino e un accendino: ho scaldato il taglierino e poi ho squagliato lo slot PCI-e... Se lo rifacessi adesso, utilizzerei un dremel e una bella mano ferma...
ma al tempo era quello che passava il convento 
PS: se fai caso nella foto, i contatti distano un paio di millimetri da dove devi tagliare... non è difficile "tagliare/squagliare" senza prendere i contatti

-
pirella ha scritto:
Ciao,è lo stesso mio pc: cioè della ditta dove lavoro.
Lo slot è molto duro da tagliare: forse il pettine della VGA o di qualsiasi scheda che vuoi inserire nello slot 8x è più facile da tagliare... Sta a te capire se è meglio tagliare la mobo o il pettine della scheda pci-e.
Io ho usato un taglierino e un accendino: ho scaldato il taglierino e poi ho squagliato lo slot PCI-e... Se lo rifacessi adesso, utilizzerei un dremel e una bella mano ferma...
ma al tempo era quello che passava il convento 
PS: se fai caso nella foto, i contatti distano un paio di millimetri da dove devi tagliare... non è difficile "tagliare/squagliare" senza prendere i contatti

Ok, mi sa che il lavoro è meno facile di quanto pensassi... Ma tagliare il connettore della scheda video non è ancora più rischioso? Dovrei tagliare i pin, lasciando intatti quelli giusti. Quando mi arriva provo prima a tagliare il connettore, poi al limite la scheda video. Ti terrò aggiornato, dovrebbe arrivare in settimana.
-
-
L'operazione è andata a buon fine, poi posto le foto. Ho un piccolo problema: ora la scheda va a pci-e 1x... Può essere che ho lesionato qualche pin? A te a quanto andava? 8x?
-
Darkcool ha scritto:
L'operazione è andata a buon fine, poi posto le foto. Ho un piccolo problema: ora la scheda va a pci-e 1x... Può essere che ho lesionato qualche pin? A te a quanto andava? 8x?Come la hai tagliata?
-
Devil_Mcry ha scritto:
Come la hai tagliata?Inizialmente col coltello. L'operazione è possibile, ma ci vuole un sacco di tempo.
Col saldatore a punta invece ci vuole un attimo. Quando è caldo basta appoggiarlo sulla plastica che la squaglia. Ho squagliato la parte esterna, e con il coltello ho rimosso la plastica sciolta.
Adesso provo a modificare lo slot pci-ex centrale.
-
Cmq tieni presente che anche se avessi sbagliato il taglio secondo me alla peggio andrebbe a 4x non 1x
Le cose possono essere molteplici ... Il connettore della scheda è 8x elettrico o solo meccanico? Sei sicuro che non sia una errata lettura SW? Gpuz per esempio a me continua a dire che ho la VGA a 16x 1.0 ma io ho forzato da BIOS il 3.0 e la GPU è 3.0
-
Ho controllato con la lente il connettore pci-ex, e tutti i contatti sono in perfetto stato. Ho anche tagliato lo slot di centro, ma all'ultimo mi sono accorto che l'altoparlante impedisce di inserire la scheda. Comunque a maggior ragione consiglio a chiunque di fare questa operazione con un saldatore a punta, anche da pochi euro. Ci vogliono due minuti!
La scheda continua a lavorare in modalità 1x. Indagherò meglio,, magari provo a cambiare qualcosa nel bios.
-
il tool è affidabile?
-
Gpu-z dovrebbe funzionare, nelle ultime versioni hanno anche messo uno stress test per determinare con esattezza il tipo di pci-ex nelle configurazioni sli e crossfire.
Comunque indagando per il web ho scoperto che solo il primo slot è in grado di funzionare a 8x, gli altri sono 1x...
Ecco due foto:
-
ecco svelato l'arcano, perchè non usi il primo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi