SONDAGGIO: migliori dissi ad aria
-
io mi trovo bene con il mio cm hyper 48 , cmq i migliori sono i thermalright

-
megthebest ha scritto:
cmq i migliori sono i thermalright
Quoto

P.S. Ma Scythe, Noctua e Tuniq?
-
gremino ha scritto:
Quoto
P.S. Ma Scythe, Noctua e Tuniq?
sono prodotti talmente poco diffusi e cmq "acquistabili" , che nn pensa siano inseribili in "classifica" ...
considera che ne l'artic , ne il titan hanno avuti 1 voto .. .e nn sono certo da scartare

ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
sono prodotti talmente poco diffusi e cmq "acquistabili" , che nn pensa siano inseribili in "classifica" ...considera che ne l'artic , ne il titan hanno avuti 1 voto .. .e nn sono certo da scartare

ciao
Max
Allora il titolo del sondaggio +' corretto dovrebbe essere "il miglior dissi ad aria +' diffuso/venduto"....
Sbaglio?
Attualmente Scythe e Tuniq danno non poco filo da torcere a Thermalright e Zalman...
I Signori Ultra-120 ed SI-128, si vedono sorpassare troppo spesso da Infinity o Tuniq...
Credo che sia anche compito nostro far conoscere queste case agli utenti meno esperti e meno addentrati, viste le reali potenzialità e capacità dissipative senza dimenticarci del prezzo, molte volte inferiore ad altri prodotti +' conosciuti e meno prestanti...
-
quello che dici è giusto e nn fa una piega ...
infatti nn conoscendo molto ste due marche , informandomi , le trovo per niente da sottovalutare ...
la Scythe , con il suo infinity:
Scythe Europe - Ninja - Katana - CPU Cooler

ha fatto un'ottimo prodotto , che addirittura nn necessita di smontare le mobo per la sua installazione (anche se penso 960g di dissy , abbiano bisogno di ancoraggio migliore al socket , rispotto alle soluzioni di default) ... bello e sembra pratico ...
anche il Mine Rev. B CPU Cooler è veramente valido... :

Anche la Tuniq con il tower 120 , nn si comporta certo male ...

spero che in redazione arrivino alcuni di questi , per testarli .... fabry e marco aspettanoooooo
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
quello che dici è giusto e nn fa una piega ...infatti nn conoscendo molto ste due marche , informandomi , le trovo per niente da sottovalutare ...
la Scythe , con il suo infinity:
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/infinity/Infinity-front.jpg
ha fatto un'ottimo prodotto , che addirittura nn necessita di smontare le mobo per la sua installazione (anche se penso 960g di dissy , abbiano bisogno di ancoraggio migliore al socket , rispotto alle soluzioni di default) ... bello e sembra pratico ...
anche il Mine Rev. B CPU Cooler è veramente valido... :
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/mine-revb/SCMN-1100-side.jpg
Anche la Tuniq con il tower 120 , nn si comporta certo male ...
http://www.tuniq.com.tw/Cooler%20Info/images/tuniq_cooler_tower120_r5_c35.jpg
spero che in redazione arrivino alcuni di questi , per testarli .... fabry e marco aspettanoooooo
ciao
Max
Inoltre, se dai un'okkita ai prezzi, ti accorgi che alcuni sono anche +' "convenienti"...
Un 9500 lo si trova dai 45 eurozzi a salire ed offre determinate prestazioni...
Un SI-128 sfora i 50 euro, è privo di ventola ed ha delle sue prestazioni...
Un Ninja o Infinity, si trovano ad un prezzo analogo, ma prestazionalmente e qualitativamente posso dire con certezza che son ben altra cosa, risultando +' convenienti sotto molti aspetti (prezzo/compatibilità/dotazione in bundle/qualità/prestazioni)...
Diverso il discorso per il Tuniq...
Il suo prezzo di mercato non giustifica le sue prestazioni...
-
raga non so se c'entra col topic però questo nuovo dissi come è?
Arctic Cooling Accelero S1
-
è una soluzione silenziosa ed è abbastanza economico mi sembra: l'ho trovato a 28 euro.Contro: nn è bellissimo e dovrai tenere la vga a default..
-
ce l'ho io a casa... montato su una 6600gt... però ho l's2... ovvero con solo 2 heatpipe..
su una schedina del genere non ha nessun problema... nemmeno in oc... infatti io ce lo tengo passivo e finalmente la mia 6600gt sta bella zitta...
Su schede più performanti non so che dirti... forse ce la fa... forse con una bella 12x12 piazzata sopra va anche meglio del vf900... ma bho! :stordita:
-
pirella ha scritto:
ce l'ho io a casa... montato su una 6600gt... però ho l's2... ovvero con solo 2 heatpipe..su una schedina del genere non ha nessun problema... nemmeno in oc... infatti io ce lo tengo passivo e finalmente la mia 6600gt sta bella zitta...
Su schede più performanti non so che dirti... forse ce la fa... forse con una bella 12x12 piazzata sopra va anche meglio del vf900... ma bho! :stordita:
era quello che volevo fare mettendo una fan da 12cm sopra!!! aspetto di leggere qualche recensione cmq raga dal dragone 22.90 Euro
-
io ho provato un 9500cu ,ottimo....
cmq il migliore in assoluto dicono sia il ninja ....
-
-
io con lo schyte non ho niente da dire il miglior dissipatore che ho avuto tra le mani!!!!! silenzioso perchè ti pigli la ventola che vuoi te e io ne ho una da 72cfm a 23db inudibile!!!!! poi in oc va da dio tiene alla grande e raffredda bene!!!! quindi schyte infinity ed è reperibile facilmente a buon prezzo!!!!!
-
peccato che l'infinity sia fuori produzione:stordita:
ora si va col mugen;)
-
Io sono passato nell'ultimo anno dallo Zalman 7700Cu (silenzioso e raffredda bene le zone circostanti - mosfet e ram - ), allo Scythe Infinity (lappato), all'ultimo Thermalright U120Extreme.
E' stato sempre un crescendo in prestazioni. Lo Scythe è ottimo, purtroppo però parecchio ingombrante, ed anche il sistema di fissaggio al socket poteva essere gestito diversamente (il fissaggio delle classiche clip Intel non è sempre facile). Fantastica la ventola in dotazione ed il prezzo è ottimo per le prestazioni offerte.
Lo Zalman faceva decentemente il suo lavoro. Ma quando i W da dissipare sono tanti va in crisi (l'aria che recupera per la ventola è quella già calda rimossa in precedenza)
Al TR ultra 120 ex. attualmente do' il 1° posto per le prestazioni, il penultimo (l'ultimo spetta all'IFX-14) per il prezzo. Sostanzialmente poco ingombrante, se non per l'altezza (non ci sta in tutti i case infatti), è tranquillamente paragonabile ad un impianto a liquido di medio livello.
-
nidecker ha scritto:
Io sono passato nell'ultimo anno dallo Zalman 7700Cu (silenzioso e raffredda bene le zone circostanti - mosfet e ram - ), allo Scythe Infinity (lappato), all'ultimo Thermalright U120Extreme.E' stato sempre un crescendo in prestazioni. Lo Scythe è ottimo, purtroppo però parecchio ingombrante, ed anche il sistema di fissaggio al socket poteva essere gestito diversamente (il fissaggio delle classiche clip Intel non è sempre facile). Fantastica la ventola in dotazione ed il prezzo è ottimo per le prestazioni offerte.
Lo Zalman faceva decentemente il suo lavoro. Ma quando i W da dissipare sono tanti va in crisi (l'aria che recupera per la ventola è quella già calda rimossa in precedenza)
Al TR ultra 120 ex. attualmente do' il 1° posto per le prestazioni, il penultimo (l'ultimo spetta all'IFX-14) per il prezzo. Sostanzialmente poco ingombrante, se non per l'altezza (non ci sta in tutti i case infatti), è tranquillamente paragonabile ad un impianto a liquido di medio livello.
come nn quotarti, anche secondo me, e da come leggo in giro per la rete anche per gli altri, è il miglior dissi ad aria attualmente in commercio. certo un po' altino ma dopotutto per un abuona areazione ci vuole anche un bel case

-
nidecker ha scritto:
come nn quotare..
da quando l'ho messo , seguendo i consigli di tutti (anche del buon microcip)
la mia cpu quad ha cominciato ad essere cloccata seriamente per il daily...
certo anche le 2 ventole silex fanno la loro parte, così come la pasta artic silver 5 e la rimozione della banana...
mi pento solo di non aver provato a lappare la base dell'ultra 120 e forse anche l'his della cpu (in qiesto caso però nn voglio perdere la garanzia)
ciao
-
megthebest ha scritto:
come nn quotare..da quando l'ho messo , seguendo i consigli di tutti (anche del buon microcip)
la mia cpu quad ha cominciato ad essere cloccata seriamente per il daily...
certo anche le 2 ventole silex fanno la loro parte, così come la pasta artic silver 5 e la rimozione della banana...
mi pento solo di non aver provato a lappare la base dell'ultra 120 e forse anche l'his della cpu (in qiesto caso però nn voglio perdere la garanzia)
ciao
allora nn lo devi lappare..sul dissi invece vai di carta vetrata da 120
-
a me piacciono molto il silent knight 2 e il blueorb...
anche l'occhio vuole la sua parte...se poi c'è da fare un bell'overclock allora meglio parlare di liquido
-
A oggi risponderei NOCTUA e ZEROTHERM. Veramente eccezionali.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi