SONDAGGIO: migliori dissi ad aria
-
non ho votato poikè a mio avviso sono 2 i migliori:
thermalright e zalman
-
diablos ha scritto:
non ho votato poikè a mio avviso sono 2 i migliori:
thermalright e zalman
hai perfettamente ragione...
solo che pero' a mio parere vince nettamente ZALMAN solo per il fatto ceh costa moooolto di meno dei thermalright....

o sbaglio?

mammia che figata ste faccine!
ghghgh
-
si nel rapporto qualità /prezzo vince la zalman ma io adoro i thermalright
-
il meglio, imho, lo offre la thermalright

son stato un mese a fare ricerche sul dissi da montare e alla fine, leggendo infinite rece, ho preso il caro TR XP-90C...imho il top ad aria

lo gestisci come vuoi visto che la ventola la compri a parte

cmq adesso imho la scelta sul dissi per a64 è tra arctic cooling freezer 64 pro, zalman 9500 e appunto il tr xp-90c

-
Ragazzi, a me garba il Thermalright Xp 90c - Rame.
Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Ragazzi, a me garba il Thermalright Xp 90c - Rame.
Ciao

è fenomenale quello..ce l'ho sul muletto a casa...e temp max che mi tiene il mio venice 3200+@2600 cn 1.52v è 39 gradi cn ventola inudibile

che spettacolo!
Marco
-
bCyclon ha scritto:
beh dai, nn per fare il bastian contrario ma oramai nn c'e' piu' storia x nessuno, domina il tuniq tower 120

davvero ottimo!

per i posti rimanenti sul podio se la giocano lo zalman 9500cu, thermalright xp 120, thermalright xp-90c, shyte ninja, arctic cooling freezer 64pro(rapporto eccellente q/p)

Sarà anche ottimo,ma un'obrobrio cosi, nenche morto lo monto....

Ciao

-
principino1984 ha scritto:
è fenomenale quello..ce l'ho sul muletto a casa...e temp max che mi tiene il mio venice 3200+@2600 cn 1.52v è 39 gradi cn ventola inudibile

che spettacolo!
Marco
Si,stupendo,lo consiglio vivamente.
Ciao

-
bCyclon ha scritto:
beh dai, nn per fare il bastian contrario ma oramai nn c'e' piu' storia x nessuno, domina il tuniq tower 120

davvero ottimo!

per i posti rimanenti sul podio se la giocano lo zalman 9500cu, thermalright xp 120, thermalright xp-90c, shyte ninja, arctic cooling freezer 64pro(rapporto eccellente q/p)

è davvero gigantesco ... per tenerlo sulla mobo in verticale , danno anche un verricello da appendere all'alimentatore ??
per tornare sempre in tema , imho il migliore è il thermalright xp90c , poi se la battono zalman cnps 9500 , xp 120 , poco sotto ci sono cooler master hyper6 e hyper48 , thermaltake big typoon ... tutti cmq hanno una particolarità Estremamente silenziosi , in condizioni standard ..
poi , considero il mio cooler master hyper48 , una vera bomba , lappato , teneva il mio x2 4400+ , mesi fa (quando il caldo nn incombeva
) a 2800Mhz , in full load a 55° ciao
-
ora a quanto stai? Qui c'è una bella discussione sul caldo a cui potresti contribuire:
http://www.amdclockers.it/forum/index.php?topic=854.0
Marco
-
principino1984 ha scritto:
ora a quanto stai? Qui c'è una bella discussione sul caldo a cui potresti contribuire:
http://www.amdclockers.it/forum/index.php?topic=854.0
Marco
ricevuto il msg , ho postato anche nel th segnalato...
Thanks

-
Salve a tutti, sono nuovo.
Bellissimo thread! Ho votato Thermalright. A casa ho solo quelli: XP-90 (attualmente ho un SP-94 che dovrò sostituire con l' XP-90), XP-120 e SI-97A per CPU; NB-1 e HR-05 per chipset; V-1 Ultra per scheda video.
Personalmente quando acquisto un dissipatore, specie per CPU, valuto principalmente:
-Efficienza
-Peso
-Costo
I TR sono i migliori per il rapporto peso/efficienza, al contrario delle altre soluzioni interamente in rame che spesso e volentieri vanno contro le specifiche di intel e AMD sul peso...
Inoltre, dato che tengo in considerazione l' estetica in modo particolare, preferisco prendere i TR rispetto le soluzioni in Cu vivo, che sono interamente nickelati; si ossidano meno ed è più facile pulirli...
Ovviamente tutte considerazioni personali

Saluti
-
ho votato zalman considerando + prodotti
ma devo dire che il big typhoon è un ottimo dissi infatti ho portato il mio p4 2.0 a 2.5 con temperature nn superiori a 30C°
-
io mi trovo bene con il mio cm hyper 48 , cmq i migliori sono i thermalright

-
megthebest ha scritto:
cmq i migliori sono i thermalright
Quoto

P.S. Ma Scythe, Noctua e Tuniq?
-
gremino ha scritto:
Quoto
P.S. Ma Scythe, Noctua e Tuniq?
sono prodotti talmente poco diffusi e cmq "acquistabili" , che nn pensa siano inseribili in "classifica" ...
considera che ne l'artic , ne il titan hanno avuti 1 voto .. .e nn sono certo da scartare

ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
sono prodotti talmente poco diffusi e cmq "acquistabili" , che nn pensa siano inseribili in "classifica" ...considera che ne l'artic , ne il titan hanno avuti 1 voto .. .e nn sono certo da scartare

ciao
Max
Allora il titolo del sondaggio +' corretto dovrebbe essere "il miglior dissi ad aria +' diffuso/venduto"....
Sbaglio?
Attualmente Scythe e Tuniq danno non poco filo da torcere a Thermalright e Zalman...
I Signori Ultra-120 ed SI-128, si vedono sorpassare troppo spesso da Infinity o Tuniq...
Credo che sia anche compito nostro far conoscere queste case agli utenti meno esperti e meno addentrati, viste le reali potenzialità e capacità dissipative senza dimenticarci del prezzo, molte volte inferiore ad altri prodotti +' conosciuti e meno prestanti...
-
quello che dici è giusto e nn fa una piega ...
infatti nn conoscendo molto ste due marche , informandomi , le trovo per niente da sottovalutare ...
la Scythe , con il suo infinity:
Scythe Europe - Ninja - Katana - CPU Cooler

ha fatto un'ottimo prodotto , che addirittura nn necessita di smontare le mobo per la sua installazione (anche se penso 960g di dissy , abbiano bisogno di ancoraggio migliore al socket , rispotto alle soluzioni di default) ... bello e sembra pratico ...
anche il Mine Rev. B CPU Cooler è veramente valido... :

Anche la Tuniq con il tower 120 , nn si comporta certo male ...

spero che in redazione arrivino alcuni di questi , per testarli .... fabry e marco aspettanoooooo
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
quello che dici è giusto e nn fa una piega ...infatti nn conoscendo molto ste due marche , informandomi , le trovo per niente da sottovalutare ...
la Scythe , con il suo infinity:
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/infinity/Infinity-front.jpg
ha fatto un'ottimo prodotto , che addirittura nn necessita di smontare le mobo per la sua installazione (anche se penso 960g di dissy , abbiano bisogno di ancoraggio migliore al socket , rispotto alle soluzioni di default) ... bello e sembra pratico ...
anche il Mine Rev. B CPU Cooler è veramente valido... :
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/mine-revb/SCMN-1100-side.jpg
Anche la Tuniq con il tower 120 , nn si comporta certo male ...
http://www.tuniq.com.tw/Cooler%20Info/images/tuniq_cooler_tower120_r5_c35.jpg
spero che in redazione arrivino alcuni di questi , per testarli .... fabry e marco aspettanoooooo
ciao
Max
Inoltre, se dai un'okkita ai prezzi, ti accorgi che alcuni sono anche +' "convenienti"...
Un 9500 lo si trova dai 45 eurozzi a salire ed offre determinate prestazioni...
Un SI-128 sfora i 50 euro, è privo di ventola ed ha delle sue prestazioni...
Un Ninja o Infinity, si trovano ad un prezzo analogo, ma prestazionalmente e qualitativamente posso dire con certezza che son ben altra cosa, risultando +' convenienti sotto molti aspetti (prezzo/compatibilità/dotazione in bundle/qualità/prestazioni)...
Diverso il discorso per il Tuniq...
Il suo prezzo di mercato non giustifica le sue prestazioni...
-
raga non so se c'entra col topic però questo nuovo dissi come è?
Arctic Cooling Accelero S1
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi