Problema di masterizzazzione Nero 8 con DVD+R
-
Ciao a tutti,
ho un problema con Nero 8 durante la masterizzazione di DVD+R.
Il masterizzatore che uso è un BENQ DW1640 e la marca dei DVD+R è la TDK e il sistema operativo è XP
Succede che, la maggior parte delle volte, il disco non viene scritto, dandomi l'errore di scrittura fallita... questo non accade sempre, diciamo una volta ogni 2-3 dvd che masterizzo.
non accade, invece, con altri supporti (cd-r, dvd-r).
secondo voi è un problema di impostazioni di Nero 8 per la scrittura di DVD+R, della marca dei DVD oppure del mio masterizzatore che non ce l'ha fa più ?
Grazie
-
Ciao a tutti,
ho un problema con Nero 8 durante la masterizzazione di DVD+R.
Il masterizzatore che uso è un BENQ DW1640 e la marca dei DVD+R è la TDK e il sistema operativo è XP
Succede che, la maggior parte delle volte, il disco non viene scritto, dandomi l'errore di scrittura fallita... questo non accade sempre, diciamo una volta ogni 2-3 dvd che masterizzo.
non accade, invece, con altri supporti (cd-r, dvd-r).
secondo voi è un problema di impostazioni di Nero 8 per la scrittura di DVD+R, della marca dei DVD oppure del mio masterizzatore che non ce l'ha fa più ?
Grazie
-
ciao,
intanto verifica se hai l'ultimo firmware installato sul tuo benq:
BenQ DW1640 Firmware Downloads - Firmware HQ
poi potrebbe anche essere che il laser si stia esaurendo.. quanti anni ha il masterizzatore?
hai provato altre marche di supporti dvd dual layer ?
-
megthebest ha scritto:
ciao,intanto verifica se hai l'ultimo firmware installato sul tuo benq:
BenQ DW1640 Firmware Downloads - Firmware HQ
poi potrebbe anche essere che il laser si stia esaurendo.. quanti anni ha il masterizzatore?
hai provato altre marche di supporti dvd dual layer ?
il masterizzatore ha 3-4 anni circa anni, ma la cosa strana è che me lo fa solo con i DVD+R, ma non con quelli -R. per il resto non mi dà problemi...
comunque i DVD non sono dual layer, sono normali...
-
ok, allora upgrada il firmware se già non hai l'ultima versione e se continua ad essere incompatibile con i tdk +r allora ti consiglio di usare esclusivamente -r

-
Più che un problema di software potrebbe essere un problema "fisico" del masterizzatore. Hai problemi a scrivere anche altri dvd+r di altre marche o solo con i tdk?
Valerio
-
valego ha scritto:
Più che un problema di software potrebbe essere un problema "fisico" del masterizzatore. Hai problemi a scrivere anche altri dvd+r di altre marche o solo con i tdk?Valerio
sinceramente ho provato solo con i tdk... comunque ho aggiornato il firmware del lettore. appena posso faccio una prova...
ma la differenza tra i dvd+r e i dvd-r qual'è ? quali conviene utilizzare ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi