Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. come si possono sincronizzare fsb e ram?

come si possono sincronizzare fsb e ram?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
2 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    micka
    scritto su ultima modifica di

Ciao, ragazzi. Ho un vecchio computer (un Disney Dream Desk) di mio figlio che ha come processore un Intel Celeron da 2,66 GHz e che aveva unsolo banco di ram da 256M. Ho scaricato Sandra e ho cercato di capire che tipo di ram fosse però tranne a vedere che era una DDR altro non ho ricavato. Sandra mi ha dato come alternativa banchi di ram DDR PC3200 da 400MHz.Ho comprato un banco da 1Gb però non va come dovrebbe. Che devo fare per sincronizzare fsb e ram? Faccio andare la ram alla freq. del bus che è 2x133 MHz o riesco in qualche modo a impostare la freq. del bus vicina alla freq. della ram, dato che la velocità massima del bus è di 800 MHz? Un'altra domanda: il mio computer ha un proc. Intel Core 2 Quad Q6600 da 2,40 GHz con 4 GB di ram. E' possibile far lavorare tutti i 4 GB? Grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza con i principianti.:ave:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      micka

Ciao, ragazzi. Ho un vecchio computer (un Disney Dream Desk) di mio figlio che ha come processore un Intel Celeron da 2,66 GHz e che aveva unsolo banco di ram da 256M. Ho scaricato Sandra e ho cercato di capire che tipo di ram fosse però tranne a vedere che era una DDR altro non ho ricavato. Sandra mi ha dato come alternativa banchi di ram DDR PC3200 da 400MHz.Ho comprato un banco da 1Gb però non va come dovrebbe. Che devo fare per sincronizzare fsb e ram? Faccio andare la ram alla freq. del bus che è 2x133 MHz o riesco in qualche modo a impostare la freq. del bus vicina alla freq. della ram, dato che la velocità massima del bus è di 800 MHz? Un'altra domanda: il mio computer ha un proc. Intel Core 2 Quad Q6600 da 2,40 GHz con 4 GB di ram. E' possibile far lavorare tutti i 4 GB? Grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza con i principianti.:ave:

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        micka

Scusate ragazzi, sono sempre io. Che succede se aggiungo un altro banco di ram PC3200 DDR400 da 1GB? Grazie

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.