Resto con Windows XP o passo a Windows 7 ?
-
credo che con quel pc xp vincerebbe comunque il confronto!!
ora con tutti i SP che ha all'attivo è sicuramente il punto di riferimento se si trova la corretta stabilità e si usano i programmi descritti..
Con windows 7 considera che i programmi audio professionali probabilmente dovranno essere aggiornati (se ve ne è la possibilità) per garantire la compatibilità.
Tutti i produttori di software aggiornano i proprio programmi ma lo scotto da pagare per l'utente potrebbe non valere la candela.
Per quanto riguarda la sicurezza XP con gli strumenti hardware/software giusti (firewall su router, firewall software, antivirus e saggezza) non è di certo meno sicuro di 7.
Le novità che porta windows 7 sono senz'altro evidenti e necessarie per stare al passo con i tempi... vedi flussi HD , Blu ray, DX 10/11 ecc.... ma non è scontato che possano servire a tutti

-
bene! ti ringrazio per le delucidazioni!
mi sa che resterò con XP ancora per un'altro pò di tempo

-
scelta saggia vista la tua config

Marco
-
ti dico la mia esperienza su questa piattaforma:
asrock k8 update 760gx
amd 64bit 3000+
1gb di ram con 32 condivisi con la scheda video integrata (mirage 2)

disco 250gb
il sistema si installa tranquillamente ma per i drivers devi fare i salti mortali già per la versione 32bit. tieni conto che prima era montata una geffo2mx e con i drivers ultimi di xp in compatibility mode non c'era verso di vedere un filmato che subito andava in blu-screen
così ho provato ad usare la scheda video integrata mettendo i drivers della mirage 3 scaricati dal sito sis ovviamente in compatibility mode xp ed ora viaggia bene. ovvio ha le prestazioni di un eeepc più o meno e la vga segna un grandioso 1 nel test performance di windows...ergo se vuoi provare per sfizio provalo ma io resterei su xp anche perchè le schede mari vecchie non hanno manco i drivers per vista

-
facendo un confronto tra questi 2 sistemi operativi montati su uno stesso pc di ultima generazione, quale vince la sfida ?
windows 7 è già un sistema operativo definitivo, come credo lo sia stato xp dopo un pò di anni ?
-
beh su un pc di ultima generazione ormai nessuno si sogna di mettere xp
specialmente per i giochi

-
per chi dovesse utilizzare un pc solo per lavoro (grafica, audio, video) cosa consigliereste di installare ?
-
psycho360 ha scritto:
per chi dovesse utilizzare un pc solo per lavoro (grafica, audio, video) cosa consigliereste di installare ?Se non é datato vai di Seven

-
Windows Vista, invece è deluntente come sistema operativo ?
-
su un pc con le seguenti caratteristiche:
CPU Core 2 Duo P8300 a 2,4 GHz
4 GB di memoria ripartiti in 2 moduli PC3-8500S DDR3 a 1.066 mhz
Nvidia GeForce 9600 M GT con 512 MB di memoria GDDR3
in termini di prestazioni e affidabilità, passo tranquillamente al nuovo Seven ?
-
si si vai su seven
possibilmente installandolo direttamente invece di fare l'aggiornamento da vista
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi