Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. Alimentatore bruciato

Alimentatore bruciato

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
18 Post 0 Autori 5.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    swattolo
    scritto su ultima modifica di

22Frank ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte datemi, ho visto le istruzioni (sempre su questo forum) per la sostituzione dell'alimentatore e dovrei riuscire facilmente. Sulla scheda madre e sul dissipatore non sembrano esserci tracce di bruciature. L'alimentatore è sicuramente andato perchè il pc non si accende più. Secondo voi è possibile fare una verifica per vedere se la scheda madre o il dissipatore sono andati? Purtroppo non ho nenche un alimentatore disponibile al momento.

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI

Il dissipatore tranquillo che al 100% non si é fatto nulla. Il problema potrebbe essere la cpu invece, toccando ferro :fiufiu:

L'unica soluzione è quella di acquistare un nuovo alimentatore o fartelo prestare e controllare se il pc parte senza problemi :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      ShadoW

swattolo ha scritto:

Il dissipatore tranquillo che al 100% non si é fatto nulla. Il problema potrebbe essere la cpu invece, toccando ferro :fiufiu:

L'unica soluzione è quella di acquistare un nuovo alimentatore o fartelo prestare e controllare se il pc parte senza problemi :)

Come detto da swattolo vai tranquillo che il dissipatore di questi problemi non ne ha :asd:

l'unica soluzione è provare con un almentatore funzionante.Un amico che te lo può prestare?

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Drimacus

potresti provare ad accendere l'alimentatore, smontato dal pc.

basta semplicemente,cortocircuitare il cavo verde con uno nero nello spinotto che si collega alla scheda madre, (quello grande) e vedere intanto se l'ali non parte.

cmq ti dico che difficilmente un ali morto di vecchiaia si tira via altro.

ci fosse stato un picco di tensione o uno spegnimento brusco magari si , ma in questi casi , al 90% monti l'ali nuovo e vai col vento.

comprane uno decente, cosi magari se dovessi cambiare configurazione te lo trovi anche per un pc piu moderno.

facci sapere.

0
        • 2 Non in linea
          2 Non in linea
          22Frank

Proverò a fare un test con un alimentarore di un amico per vedere se è l'unico problema. La cosa che mi preoccupa è che l'alimentatore prima di spirare ha fatto un lieve botto (un sovraccarico? qualcos'altro? non saprei) quindi ho paura che abbia danneggiato componenti elettronici. Comunque segni di bruciatura sulla CPU non ce ne sono per fortuna. L'alimentatore del mio pc ha una capacità di 150 watt non è nulla di che. Se dovessi comperarne uno nuovo sapete dirmi più o meno i prezzi di un alimentatore della stessa capacità o lievemente superiore. Parlando con alcuni amici hanno detto che è un prodotto abbastanza standard e il prezzo medio è intorno ai 50-60 euro.

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            ShadoW

22Frank ha scritto:

Proverò a fare un test con un alimentarore di un amico per vedere se è l'unico problema. La cosa che mi preoccupa è che l'alimentatore prima di spirare ha fatto un lieve botto (un sovraccarico? qualcos'altro? non saprei) quindi ho paura che abbia danneggiato componenti elettronici. Comunque segni di bruciatura sulla CPU non ce ne sono per fortuna. L'alimentatore del mio pc ha una capacità di 150 watt non è nulla di che. Se dovessi comperarne uno nuovo sapete dirmi più o meno i prezzi di un alimentatore della stessa capacità o lievemente superiore. Parlando con alcuni amici hanno detto che è un prodotto abbastanza standard e il prezzo medio è intorno ai 50-60 euro.

uhm.. guarda amenoche non ne vuoi uno buono.. già con 25/30€ te ne predi uno da 300/350w di qualche marca "così così" anche perchè andare a prendere un buon alimentatore per quel pc non conviene secondo me.. ameno che non hai intenzione di cambiare pc a breve

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

150W ? 50-60€ ci compri un buon ali per le attuali configurazioni a momenti :)

Io andrei di LC-Power, sono degli ali discreti, che erogano anche più W e ti permetteranno così di stare più tranquillo e di avere un buon ali che non ti giochi brutti scherzi ;)

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                ShadoW

swattolo ha scritto:

150W ? 50-60€ ci compri un buon ali per le attuali configurazioni a momenti :)

Io andrei di LC-Power, sono degli ali discreti, che erogano anche più W e ti permetteranno così di stare più tranquillo e di avere un buon ali che non ti giochi brutti scherzi ;)

Ma secondo me.. spendere 50€ su un almentatore del genre non ne vale la pena cioè alla fine quanto ti dura un compure di quelli altri 3 anni 4 poi dubito ceh continurà ad usarlo io non ci butterei più di 30€ :asd:

stessa cosa che ho con con il mio muletto quando si è rotto l'ali xD

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

Scusami Ric infatti l'intendo era quello.

Volevo dire che con 50-60€ ci prendi un buon ali e andando sugli lC, che sono discreti te la cavi sulle 30€ a dir tanto :)

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    ShadoW

swattolo ha scritto:

Scusami Ric infatti l'intendo era quello.

Volevo dire che con 50-60€ ci prendi un buon ali e andando sugli lC, che sono discreti te la cavi sulle 30€ a dir tanto :)

Chiedo venia u.u

(se non ricordo male venia significa scusa in latino u.U però ora non vorrei sbagliarmi xDD )

0
                    • 2 Non in linea
                      2 Non in linea
                      22Frank

Salve a tutti, problema risolto. Ho sostituito l'alimentatore e il pc va a meraviglia. Il vecchio alimentatore aveva una capacità di 280 watt e una ventola non molto grande. Questo nuovo (sperando che non mi giochi scherzi e che funzioni a lungo) ha una capacità di 500 watt e una vantola molto più grande. La spesa è stata di 30 euro. Ho ripulito per bene il pc con aria compressa e ho installato il nuovo alimentatore. Per ora tutto ok. Grazie mille per l'aiuto è stato molto prezioso

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        swattolo

Sicuramente il nuovo ali ha una ventola da 120mm contro gli 80mm del tuo precedente modello ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.