Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Scontro tra titani....Sli GTX480 vs CrossFire HD5870!

Scontro tra titani....Sli GTX480 vs CrossFire HD5870!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
110 Post 0 Autori 18.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    M4r1k
    scritto su ultima modifica di

swattolo ha scritto:

Consideriamo che siamo maggio. Luglio e Agosto ?

You will love RMA ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

M4r1k ha scritto:

You will love RMA ;)

:n2mu: :2funny::2funny::2funny:

parappapapaaaaaa... RMA is lovin it! :asd:

Marco

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        LurenZ87

innanzituto complimenti a dj883u2 (se non sbaglio Antonio, è troppo complesso il nick per ricordarmelo :asd:) per la recensione completa ed accurata per entrambe le vga O0, e stessa cosa che ho notato anche io smontando la scheda madre dal case (quindi in sostanza simulando un banchetto come nelle recensioni) la GTX 480 scalda, e scalda pure parecchio (la temperatura si attesta sui 90°), però se è montata in un case decente quest'ultime scendono parecchio, ad esempio nel mio Antec Twelve Hundred, nella stessa configurazione in cui avevo la HD5870, le temperature tra le due con FurMark sono di 10° a sfavore proprio per l Nvidia (68° vs 78°), putroppo c'è da dire anche che se in idle questa GTX fà meno rumore della controparte (ma per sentire la differenza ci si deve mettere apposta all'ascolto) in load, la HD5870 rimane inudibile, mentre questa si fà sentire (nulla di assurdo comunque), per le prestazioni e come un consiglio personale, se avete la possibilità provate entrambe le vga, perchè le prestazioni cambiano, come le temperature, asseconda dei componenti installati (esempio voi avete usato un mostro di cpu, mentre io mi accontento ancora dell E8400 dopato :asd:) anche se le percentuali sono quelle attualmente (anche se personalmente, per vari motivi preferisco questa all'Ati, se volete posso postarvi anche i bench che ho postato "di là")... come ultima cosa, qualcuno di voi usa queste vga in ambito professionale??? con programmi tipo AutoCAD, Rhinoceros ecc... perchè vorrei sentire il parere anche di qualcun'altro in questo ambito, anche se ho provato entrambe le vga anche con questi programmi :) ciauz

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          niubbo

raga se me lo permettete si esagera un po',sia nello sminuire le gtx che nell'elogiare le ati,e ve lo dice uno che le vga le ha tutte in casa,Antonio testimone ;) ,spero che non vada a finire come sembra perche' sarebbe pura e brutta disinformazione,le GTX spaccano e non ce ne sta' per nessuno,la fluidita delle scene renderizzate con le gpu su monitor identici fatte girare in simultanea dimostrano cio' che dico,per che non crede a questo e senza aver MAI visto in azione una GTX,tantomeno 2 in SLI si "permette" di spararle grosse,lo dico con tono ovviamente amichevole quale il mio rapporto con Antonio,che io stimo moltissimo e con il quale mi trovero' anche domenica per testare sia 3 way che Quad SLI ...questo non viene aggiunto da antonio nei test ,ma vi assicuro e spero anche che intervenga lui direttamente su questo punto,che le vga costino di piu' ok,ma dire che vanno poco di piu ,questo non lo trovo giusto,ripeto,dopo aver VISTO DI PERSONA,come lavorano tutte le vga .

spero che non mi linciate perche' ho espresso un mio parere personale,dato che gia' si sentono frasi del tipo RMA ,RMO,RMU ....la situazione non e' cosi' grave come si intende credere,parola di NOOB .... :D

e chi ha da obbiettare su cio' che ho detto,a casa mia domenica con Antonio ,SIck e GIAN.B 😛

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            niubbo

a me piace dire le cose come stanno lo sai,a me nvidia ati,amd ,o chi si voglia,a me piace fare chiarezza sempre e comunque dato che se fossi un utente che si accige a comprare,non vorrei nessuno di parte a darmi consigli,dato che uno si puo' trovare bene con una cosa,altri magari con un'altra ancora,io ho provato TUTTE le soluzioni,dalla 2 x 5850,2 x 5870 Vapor,2 x 5970 XFXBE...tutte soluzioni molto performanti ma che al cospetto dello sli di 480 aimeh' non si fa nulla,sia ome fluidita' che come frame minimo costanti...se poi vogliamo metterla sul fatto chele vga costano un botto ok,ma dire che scaldano senza averle manco provate,beh qui mi pare esagerato ;) ....

PS:te lo mostro pure io come tenere ad aria le bimbe,stamattina mi arrivano sono in piedi dalle 7 :fagiano: .. basta avere un po di spazio tra le prime 2 vga ,che gia' cmq a casa mia nel pc di sick non superavano i 76° ,mentre nel banchetto di Antonio,molti di piu'...ma se pensi che gia' 76° e' un ottimo valore in full,calcola che su banchetto la montera' si e no' il 5 % dell'utenza che riesce a prenderla,per il resto son tutti gamers ;)

Luca

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              niubbo

si comincia a ragionare,come volevasi dimostrare alcuni si stanno rimangiando le parole :

Recensione - Test e bench Gtx480 - Pagina 3 - Pc World OC Forum

notare la citazione di coccus sul fatto temp ,e pure lui ha il banchetto ,leggete che dice :)

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

niubbo ha scritto:

spero che non mi linciate perche' ho espresso un mio parere personale,dato che gia' si sentono frasi del tipo RMA ,RMO,RMU ....

non ti preoccupare che nessuno ti lincia...:2funny:

siamo qui proprio per scambiarci opinioni personali...ci mancherebbe... O0

domani 100% avrò una 480 qui con me...quindi poi posterò anch'io le mie opinioni...:)

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  gianni1879

Indubbiamente le prestazioni elevate, ma ovviamente qualcuno trascura e non sottolinea che:

- 3D Vision surround necessità di almeno due vga in SLi

- multimonitor con una singola gpu fino a due display, oltre ci vuole anche in questo caso lo SLi

- filtro AF inferiore ad ATI

- le scheda pur rimanendo molto silenziose al contrario delle recensioni che avevano modelli non retail molto rumorose, scaldano parecchio

- consumi per chi interessa.

- prezzo per chi interessa.

Per quanto concerne cuda e fisica, io generalmente non preferisco i sistemi -closed-

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    niubbo

delly ha scritto:

non ti preoccupare che nessuno ti lincia...:2funny:

siamo qui proprio per scambiarci opinioni personali...ci mancherebbe... O0

domani 100% avrò una 480 qui con me...quindi poi posterò anch'io le mie opinioni...:)

Grazie capo,mi fa piacere poter discutere senza avere il timore di essere bannati senza manco aver postato :asd:

cmq molto bene Luca,sono felice che anche uno esperto come te la possa testare e dire la sua :)

sto aspettando il corriere proprio sta mattina per le 3 bimbe,dice in consegna per sta mattina,speriamo non abbiano contrattempi :)

nemmeno finito di postare che mi ha suonato,eccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      delly

la scheda l'avrò a disposizione per 1settimana, farò tutto quello che riesco a fare (bench sintetici, giochi, temp, consumi e oc)...

le prove le farò sia su banchetto che in case...:)

...vedo che hai ricevuto le schede...molto bene... O0

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        LurenZ87

gianni1879 ha scritto:

Indubbiamente le prestazioni elevate, ma ovviamente qualcuno trascura e non sottolinea che:

- 3D Vision surround necessità di almeno due vga in SLi

- multimonitor con una singola gpu fino a due display, oltre ci vuole anche in questo caso lo SLi

- filtro AF inferiore ad ATI

- le scheda pur rimanendo molto silenziose al contrario delle recensioni che avevano modelli non retail molto rumorose, scaldano parecchio

- consumi per chi interessa.

- prezzo per chi interessa.

Per quanto concerne cuda e fisica, io generalmente non preferisco i sistemi -closed-

hai ragione Gianni, purtroppo le vga hanno dei contro che nessuno mette mai in evidenza, stessa cosa per le HD5xxx, esempio:

- Microlag sempre presente nella riproduzione degli fps

- Stuttering presente praticamente in ogni gioco (chi più e chi meno)

- Prestazioni nel 2D e nel 3D professionale praticamente ridicole

- Feature non supportate e molte precluse senza utilizzo di una seconda vga Nvidia (Physx)

sinceramente parlando, se non avesse avuto il problema dello stuttering, avrei ancora la HD5870 nel case (parlando solo del game)... poi per resto, uno deve pensare bene e valutare altrettanto bene, l'utilizzo che deve farne della vga, ad esempio il 3D Vision ed il multimonitor mi interessano poco o nulla, come idem i consumi... ad esempio mi è piaciuto moltissimo il GPGPU che si nota in maniera assurda con programmi professionali, ma che chi acquista questa vga, al 99% ci gioca e quindi se ne frega altamente di tale applicazione...

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          LurenZ87

Nemesis Elite ha scritto:

:asd:...adesso non sparire però causa forza maggiore.

Dammi le tue impressioni sul Triple quanto prima.O0

Nem, quando ti arriva la terza, passa a casa, ti offro un caffè e ti presto la mia, così provi il Quad (e ti arrampichi per la montagna :2funny::2funny::2funny:)

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            delly

LurenZ87 ha scritto:

- Stuttering presente praticamente in ogni gioco (chi più e chi meno)

mah...personalmente mai visto stuttering da quando ho il crossfire, l'unico titolo in cui l'ho notato è stalker cop (ma tanto è un gioco che, opinione personale, poco merita)...

mi è capitato qualche volta (anche se cmq raramente) quando avevo le 2x 295GTX in 4-SLi...

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              LurenZ87

delly ha scritto:

mah...personalmente mai visto stuttering da quando ho il crossfire, l'unico titolo in cui l'ho notato è stalker cop (ma tanto è un gioco che, opinione personale, poco merita)...

mi è capitato qualche volta (anche se cmq raramente) quando avevo le 2x 295GTX in 4-SLi...

guarda, ho avuto Ati si dalla 9600XT, passando per X800Pro (sbloccata ad XT :asd:), X1950XT, HD3870, HD4870 ed infine HD4870X2 (ovvero la centrale nucleare :2funny:)... ed in nessuna di queste avevo problemi di stuttering, poi per curiosità mi son comprato una HD5870 usata (avevo il pallino delle dx11 :uglystupid2:), e sono iniziati i problemi, anche se sono rimasto stupito dalla silenziosità e dalle temperature di quest'ultima (immagina la mia faccia passando dalla X2 a questa :AAAAH:)... come del resto delle prestazioni scialbe che aveva quando usavo AutoCAD e soci (na schifezza)... poi ci sta chi se ne sbatte e se la tiene ugualmente, ma siccome è forse la cosa che odio di più in una vga, l'ho rivenduta subito dopo due settimane...

Achille GForce ha scritto:

da quanto ne so io lo stuttering su ati onnipresente è un problema noto su alcune configurazioni, non so a cosa sia dovuto precisamente forse qualche incompatibilità con qualcosa. Molti infatti sono passati ad Nvidia per questo motivo.

non ne affatto vero, ora non facciamo tutto un fascio, questo problema ce l'hanno solo le HD5xxx, e per quel che mi riguarda è anche parecchio evidente...

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

LurenZ87 ha scritto:

non ne affatto vero, ora non facciamo tutto un fascio, questo problema ce l'hanno solo le HD5xxx, e per quel che mi riguarda è anche parecchio evidente...

ma che stai dicendo...

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  LurenZ87

delly ha scritto:

ma che stai dicendo...

semplice, parlo per quello che ho testato con mano (HD5870) e per quello che ho letto in una recensione dove si testata il microlag su una HD5970... secondo me dovresti dire tale risposta all'altro utente e non a me...

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

LurenZ87 ha scritto:

semplice, parlo per quello che ho testato con mano (HD5870) e per quello che ho letto in una recensione dove si testata il microlag su una HD5970... secondo me dovresti dire tale risposta all'altro utente e non a me...

no...tu hai detto che solo la serie 5xxx ha questo problema...(che cmq non tutti hanno)...

questo non è per niente vero...non so tu ma io la parola "stuttering" la sento da anni e molto prima che ati presentasse le 5000...questo problema l'avevo con le 295 in qualche titolo, l'avevo con le 280 in qualche titolo, l'avevo con le 9800gx2 in qualche titolo...ce l'ho con le 5970 ad esempio in stalker cop e posso continuare tranquillamente...

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      gianni1879

delly ha scritto:

stessa cosa mia, mai notato stuttering, per cui non si capisce se è un problema derivante da alcuni fattori nella config. oppure altro.

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        LurenZ87

delly ha scritto:

no...tu hai detto che solo la serie 5xxx ha questo problema...(che cmq non tutti hanno)...

questo non è per niente vero...non so tu ma io la parola "stuttering" la sento da anni e molto prima che ati presentasse le 5000...questo problema l'avevo con le 295 in qualche titolo, l'avevo con le 280 in qualche titolo, l'avevo con le 9800gx2 in qualche titolo...ce l'ho con le 5970 ad esempio in stalker cop e posso continuare tranquillamente...

io parlavo in casa Ati, visto che non ho avuto altre vga Nvidia in vita mia, se non una 8800 GTS ed una GTX prese a due soldi solo per togliermi lo sfizio di provare queste favolse vga che erano un tempo :)... forse mi son spiegato male...

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          delly

Achille GForce ha scritto:

va che c'è un sacco di gente su hwupgrade e chissà quanti altri forum, quì compreso, che hanno sti stuttering con ogni gioco su ati 5xxx.

solo che non ce l'hanno tutti, ad esempio io non ce l'ho, ne ho altri, tu nemmeno supoongo e sicuramente nemmeno DJ, però 3 persone non bastano per dire che la scheda non è affetta, purtroppo per ati è un problema assai noto su questa ultiam generazione, inutile negarlo.

Io ho ad esempio dei problemi che tu non hai, quindi questo vuol dire che ATI non ne è afflitta ?

ma hai ragione...io non ho mai detto che ati non ha questo problema (vai pure a rileggere il mio post)...io ho detto solo che IO non ho quel problema con la config attuale (se non in uno o due titoli)...

ma di sicuro non direi mai che solo ati con la serie 5000 ne soffre, perchè è falso visto che è un problema che può presentarsi nelle più svariate config (specie multigpu)...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.