Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
1.6k Post 0 Autori 203.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    ciberbastard
    scritto su ultima modifica di

con tutti sti bios beta sto facendo un po di confuzione, io son fermo al bios 901, quale consigliate attualmente ? nel caso cosa migliora con il bios consigliato confronto ai precedenti?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Rez

ciberbastard ha scritto:

con tutti sti bios beta sto facendo un po di confuzione, io son fermo al bios 901, quale consigliate attualmente ? nel caso cosa migliora con il bios consigliato confronto ai precedenti?

buttati sul 0010

al momento il migliore tra quelli testati :)

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        ciberbastard

appena arrivano le rammine nuove allora monto tutto :) grazie mille, ma per migliore si intende che tiene frequenze con voltaggi più bassi rispetto a versioni precedenti? o risolve bug?

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GIAN.B

delly ha scritto:

penso che avrai swichato i bios come ti ha suggerito Antonio...se non l'hai fatto prova...tentar non nuoce...O0

Ho provato con il ClearCMOS e anche a staccare la batteria circolare e la corrente...nulla non si avviava.

Anche Noob ha fatto varie prove , cambiando RAM, VGA....ma niente...non boota più...:-[:-😢:lamer:

Molto ma molto deluso da questo marchio....

P.S. Qualcuno sà qualcosa sulla data di uscita del 990X??...alcune fonti dicono già a Settembre....qualcuno ha notizie più precise in merito o rumor/news?? ....:fiufiu:

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            delly

GIAN.B ha scritto:

Ho provato con il ClearCMOS e anche a staccare la batteria circolare e la corrente...nulla non si avviava.

Anche Noob ha fatto varie prove , cambiando RAM, VGA....ma niente...non boota più...:-[:-😢:lamer:

P.S. Qualcuno sà qualcosa sulla data di uscita del 990X??...alcune fonti dicono già a Settembre....qualcuno ha notizie più precise in merito o rumor/news?? ....:fiufiu:

non parlavamo di semplice CCMOS...(col tastino in alto oppure levando la batteria come hai fatto te)...parlavamo di swichare tra le due Eprom presenti, vuoi mai che anche nella tua si è corrotta all'improvviso come successo ad Antonio... 😞

io finora non avevo mai visto eprom che si corrompono così...un conto se ti va male un flash ecc...ma così proprio mai...ma dopotutto con queste mobo evidentemente non ci sono più limiti...ormai succede praticamente ogni cosa...:asd::asd:

il 990x dovrebbe uscire a settembre/ottobre, ma non sarà altro che un 980x con molti maggiore (ma cmq sbloccato quindi sai che importanza), perciò valuterei attentamente l'acquisto per chi ha già un 980x (magari fortunello)...

io sicuramente avrò modo di provarne qualcuno e quindi se ne becco uno che va meglio del mio 980x bene, altrimenti non se ne fa niente...:asd:

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              DC2

GIAN.B ha scritto:

Come dice Luca fai sta prova; cambia il bios e vedi se boota.. poi se vuoi cambiare mobo fai sempre in tempo a venderla se funziona O0

Mi dispiace che Asus stia facendo queste figure con le sue mobo ma i forum esistono per fare informazione e non il contrario.. hai fatto benissimo a dire la tua, i problemi vanno detti nel bene o nel male.. io sono rimasto scottato parecchie volte dai loro prodotti (purtroppo) ma io ho la mia testa e mi comporto di conseguenza.. per ora non posso lamentarmi delle DFI/eVGA e penso opterò per i 2 marchi anche in futuro e mi auguro che Asus inizi a fare prodotti all'altezza del suo nome come per esempio le VGA che secondo me sono veramente buone :)

delly ha scritto:

non parlavamo di semplice CCMOS...(col tastino in alto oppure levando la batteria come hai fatto te)...parlavamo di swichare tra le due Eprom presenti, vuoi mai che anche nella tua si è corrotta all'improvviso come successo ad Antonio... 😞

io finora non avevo mai visto eprom che si corrompono così...un conto se ti va male un flash ecc...ma così proprio mai...ma dopotutto con queste mobo evidentemente non ci sono più limiti...ormai succede praticamente ogni cosa...:asd::asd:

il 990x dovrebbe uscire a settembre/ottobre, ma non sarà altro che un 980x con molti maggiore (ma cmq sbloccato quindi sai che importanza), perciò valuterei attentamente l'acquisto per chi ha già un 980x (magari fortunello)...

io sicuramente avrò modo di provarne qualcuno e quindi se ne becco uno che va meglio del mio 980x bene, altrimenti non se ne fa niente...:asd:

Coda spedito!!!! :asd::asd: :D

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Rez

DC2 ha scritto:

Come dice Luca fai sta prova; cambia il bios e vedi se boota.. poi se vuoi cambiare mobo fai sempre in tempo a venderla se funziona O0

Mi dispiace che Asus stia facendo queste figure con le sue mobo ma i forum esistono per fare informazione e non il contrario.. hai fatto benissimo a dire la tua, i problemi vanno detti nel bene o nel male.. io sono rimasto scottato parecchie volte dai loro prodotti (purtroppo) ma io ho la mia testa e mi comporto di conseguenza.. per ora non posso lamentarmi delle DFI/eVGA e penso opterò per i 2 marchi anche in futuro e mi auguro che Asus inizi a fare prodotti all'altezza del suo nome come per esempio le VGA che secondo me sono veramente buone :)

Coda spedito!!!! :asd::asd: :D

quindi rimarrai fedele ad evga dato dfi ha chiuso i battenti a livello consumer :)

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DC2

Rez ha scritto:

quindi rimarrai fedele ad evga dato dfi ha chiuso i battenti a livello consumer :)

:AAAAH:

è sicura al 100% sta info? l'avevo sentita tempo fa ma non ci volevo credere 😞

dipende.. evga non mi ha mai dato nessun tipo di problema almeno per ora (sgrattata).. non sono di parte perciò in futuro se le cose cambieranno potrei anche rifarmi una "Asus ROG" :asd::asd: :D

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    GIAN.B

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti...ma oramai la mobo è partita per l'RMA...:-:-[....e visti i tempi nel frattempo ho dovuto prenderne un altra...:mad::angry:

Mai più ASUS..

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

ma nulla di ufficiale...

solo voci tipo questa:

SemiAccurate :: DFI out of consumer business

Dfi non ha mai fatto una enorme quantità di modelli, ma sempre di buona qualità

Onestamente non penso che stia mollando anche se non c'è dubbio che la serie idi mobo con chipset con p45 e x48 è stata molto più fortunata di quelle attuali

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

bhe dfi molte volte ha annunciato l'uscita dal mercato ma alla fine è sempre rimasta fino ad ora,però potrebbe darsi che sia la volta buona del suo abbandono

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          DC2

Le085 ha scritto:

ma nulla di ufficiale...

solo voci tipo questa:

SemiAccurate :: DFI out of consumer business

Dfi non ha mai fatto una enorme quantità di modelli, ma sempre di buona qualità

Onestamente non penso che stia mollando anche se non c'è dubbio che la serie idi mobo con chipset con p45 e x48 è stata molto più fortunata di quelle attuali

O0

tom1 ha scritto:

bhe dfi molte volte ha annunciato l'uscita dal mercato ma alla fine è sempre rimasta fino ad ora,però potrebbe darsi che sia la volta buona del suo abbandono

Sinceramente io spero proprio che non ci abbandoni :)

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

bhe gabry soprattutto per la gioia di Luchino :asd: :asd: vero ? O0 . Comunque io spero che continui anche se non ha un layaout bello o altro, sono mobo funzionali e per pochi intenditori O0

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              DC2

tom1 ha scritto:

bhe gabry soprattutto per la gioia di Luchino :asd: :asd: vero ? O0 . Comunque io spero che continui anche se non ha un layaout bello o altro, sono mobo funzionali e per pochi intenditori O0

Lui ha la sua testa e io la mia, posso accettare consigli perchè è uno obiettivo e ha molta più esperienza di me :)

Io invece sono un capoccione, se non sbatto la testa da solo non sono contento :leggi:

Poi penso che Luchino non mi veda di buon occhio visto che ho una EVGA sul Pc1 e la DFI sta montata sul "muletto".. AHAHAHAH :asd::asd: :2funny:

Comunque scherzi a parte è veramente una signora mobo :n2mu: O0

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

DC2 ha scritto:

Poi penso che Luchino non mi veda di buon occhio visto che ho una EVGA sul Pc1 e la DFI sta montata sul "muletto".. AHAHAHAH :asd::asd: :2funny:

Comunque scherzi a parte è veramente una signora mobo :n2mu: O0

lol...ma figurati...la classy 760 è una bomba di mobo...:ave:

diciamo che nei tuoi due pc hai due mobo paurose...:D

speriamo che alla fine DFI non molli...anche se stavolta la vedo dura... 😞

per i prox acquisti in caso la scelta non manca...EVGA è ottima...Gigabyte altrettanto...e poi non vanno dimenticate Foxconn ed MSI... :)

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

GIAN.B ha scritto:

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti...ma oramai la mobo è partita per l'RMA...:-:-[....e visti i tempi nel frattempo ho dovuto prenderne un altra...:mad::angry:

Mai più ASUS..

che mobo ti sei preso Gian??? la Classy??? :D

0
                                  • G Non in linea
                                    G Non in linea
                                    GIAN.B

delly ha scritto:

che mobo ti sei preso Gian??? la Classy??? :D

Ancora la R3E....ho trovato una offerta nuova in uno shop che eventualmente te la cambia subito....:)

Ebbene si....speriamo bene ma credo sarà l'ultima mia ASUS....:sgrat::boh::-:-[

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

GIAN.B ha scritto:

Ancora la R3E....ho trovato una offerta nuova in uno shop che eventualmente te la cambia subito....:)

Ebbene si....speriamo bene ma credo sarà l'ultima mia ASUS....:sgrat::boh::-:-[

mamma mia...ne hai di fegato...lol... :clapclap::clapclap:

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        Rez

delly ha scritto:

mamma mia...ne hai di fegato...lol... :clapclap::clapclap:

delly caro...che prob ti davano le ram quando le hai cucinte? :briai:

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          delly

Rez ha scritto:

delly caro...che prob ti davano le ram quando le hai cucinte? :briai:

parli dei 2 banchi di gskill 2000c6??

il problema di quelle era semplice...non andavano più:(

...provate su 4 mobo...(r3e, dfi, 870ext3, h55)...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.