[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
Rez ha scritto:
qualche anima pia mi passa dei probabili setting x le ram gskill f316000cl6t a 2133?
come mai 2133??
non preferisci un 2000 c6 timings tirati???

-
delly ha scritto:
come mai 2133??non preferisci un 2000 c6 timings tirati???

volevo provare i 2133

-
Rez ha scritto:
volevo provare i 2133
A cas 6?

-
dj883u2 ha scritto:
A cas 6?
in windows ci entrano con timing default con 1.7v da tester...
ma non son stabili...
a parte che ancora devo capire quest'asus...

eccco xè chiedevo lumi

-
Rez ha scritto:
volevo provare i 2133
hehe..:clapclap:
inizia con qualcosa tipo così:
CAS# Latency [6] RAS# to CAS# Delay [9] RAS# PRE Time [6] RAS# ACT Time [24] RAS# to RAS# Delay [6] REF Cycle Time [88] WRITE Recovery Time [12] READ to PRE Time [6] FOUR ACT WIN Time [28] Back-To-BackCAS# Delay [AUTO] Timing Mode [1N] Round Trip Latency on CHA [AUTO] Round Trip Latency on CHB [AUTO] Round Trip Latency on CHC [AUTO] WRITE To READ Delay(DD) [8] WRITE To READ Delay(DR) [8] WRITE To READ Delay(SR) [19] READ To WRITE Delay(DD) [8] READ To WRITE Delay(DR) [8] READ To WRITE Delay(SR) [8] READ To READ Delay(DD) [7] READ To READ Delay(DR) [6] READ To READ Delay(SR) [4] WRITE To WRITE Delay(DD) [7] WRITE To WRITE Delay(DR) [7] WRITE To WRITE Delay(SR) [4]
-
delly ha scritto:
hehe..:clapclap:inizia con qualcosa tipo così:
CAS# Latency [6] RAS# to CAS# Delay [9] RAS# PRE Time [6] RAS# ACT Time [24] RAS# to RAS# Delay [6] REF Cycle Time [88] WRITE Recovery Time [12] READ to PRE Time [6] FOUR ACT WIN Time [28] Back-To-BackCAS# Delay [AUTO] Timing Mode [1N] Round Trip Latency on CHA [AUTO] Round Trip Latency on CHB [AUTO] Round Trip Latency on CHC [AUTO] WRITE To READ Delay(DD) [8] WRITE To READ Delay(DR) [8] WRITE To READ Delay(SR) [19] READ To WRITE Delay(DD) [8] READ To WRITE Delay(DR) [8] READ To WRITE Delay(SR) [8] READ To READ Delay(DD) [7] READ To READ Delay(DR) [6] READ To READ Delay(SR) [4] WRITE To WRITE Delay(DD) [7] WRITE To WRITE Delay(DR) [7] WRITE To WRITE Delay(SR) [4]
e dagli 1.72v e vedrai che sei stabile.
Poi a quanto hai impostato il VTT? E a che frequenza di processore?
-
anche a meno dovrebbero tenere...con 1.67/1.68v o giù di li...poi cmq al limite si alza...che problema c'è...

rez --> l'uncore come l'hai impostato?? 2x DRAM Freq o 1.5x DRAM Freq???

-
dj883u2 ha scritto:
e dagli 1.74v e vedrai che sei stabile.Poi a quanto hai impostato il VTT? E a che frequenza di processore?
vtt a 1.34 uncore a 3200 cpu a 4400
delly ha scritto:
anche a meno dovrebbero tenere...con 1.67/1.68v o giù di li...poi cmq al limite si alza...che problema c'è...
rez --> l'uncore come l'hai impostato?? 2x DRAM Freq o 1.5x DRAM Freq???

in linea teorica è a 1.5x
-
Rez ha scritto:
vtt a 1.34 uncore a 3200 cpu a 4400in linea teorica è a 1.5x
eh si...

-
ma è normale che da bios imposto 1.375v e da tester sotto carico mi ritrovi 1.34 :cheazz:
a titolo informativo in cpu configuration quali sono le voci da disabilitare?
tenendo conto che voglio il risparmio energetico attivo?
bene o male alcune le riconosco..altre son nuove :S
-
Rez ha scritto:
ma è normale che da bios imposto 1.375v e da tester sotto carico mi ritrovi 1.34 :cheazz:il loadline come l'hai impostato??
che bios hai??
-
delly ha scritto:
il loadline come l'hai impostato??che bios hai??
full

901
-
Rez ha scritto:
full
901
allora non è normale...
:asd:cmq ho capito che ogni scheda fa storia a se...:clapclap:
che revision è la tua??

-
delly ha scritto:
allora non è normale...
:asd:
cmq ho capito che ogni scheda fa storia a se...:clapclap:
che revision è la tua??

1.04g
-
Rez ha scritto:
1.04ganche quella che ho qua...1.04G...

i voltaggi gli ho misurati stamattina, li trovi qualche post indietro...
con il bios 1003 però, che risulta più "preciso" dei precedenti...

cmq, almeno la mobo che ho qua, con i precedenti 0009, 0901 ecc sballava in positivo sui voltaggi...nel senso che se impostavo metti 1.35v da bios, reale sotto sforzo avevo 1.37v con llc 50%, ancor di più con full llc...

-
delly a quanto lo tieni te l'uncore e a che voltaggio?
-
Rez ha scritto:
delly a quanto lo tieni te l'uncore e a che voltaggio?su questa mobo, bios 1003, ho impostato così:
cpu 4200 200x21 1.37v (si lo so è sfigato questo 980x)

loadline 50%
ram 1600 cas6 1.65v
uncore 3200 (2x ram)
vtt 1.325v
qpi loadline attivo

-
delly ha scritto:
su questa mobo, bios 1003, ho impostato così:cpu 4200 200x21 1.37v (si lo so è sfigato questo 980x)

loadline 50%
ram 1600 cas6 1.65v
uncore 3200 (2x ram)
vtt 1.325v
qpi loadline attivo

a bè..manco i mio si salva

i parametri son quelli

-
questo è sfigatello...è un 3005F di quelli usciti male...fortuna che non è mio...
:asd: -
delly ha scritto:
questo è sfigatello...è un 3005F di quelli usciti male...fortuna che non è mio...
:asd:te avresti idea di dove recuperare un buon 980x ?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi